Su altra auto avevo cambiato i dischi con dei baffati e forati tar-ox abbinandoli con delle pastiglie adatte, cambio olio con dot5 e tubi in maglia metallica.
Frenata migliorata, ma leggera vibrazione allo sterzo quando pinzavo, causa abs che interferiva con i solchi del disco.
Su NB 1.8 che esperienze avete?
Io vorrei prendere dei brembo forati anteriori e pastiglie morbide. Cambio olio, posteriormente cambio solo paste.
Che ne dite?
Siate affamati, siate folli!
scusate ma i dischi omp li fanno per la sport?
perchè qui non li trovo.
http://www.ompracing.it/motore.php3
se siete cosi gentili da suggerirmi già un paio di link con dischi per la sport, e un consiglio se prenderli baffati\ forati o nessuno dei due, perchè da tutte le discussioni che ho letto i pareri sono contrastanti, aggiungo che mi piacciono i percorsi di montagna e collina, detto ciò vi chiedo aiuto perchè sono a fine dischi e patiglie e devo fare sto lavoro in fretta...
qualcuno consigliava i tarox, sul sito ho trovato il listino
http://docs.tarox.com/brake-discs-catalogue/mazda.pdf
ma non riesco a capire i prezzi, inoltre mi servirebbe un rivenditore perchè da come vedo non puoi ordianre direttamente a loro...
insomma aiutatemi.
smoke tu che hai già dato passami due link che compro volentieri in inghilterra
.
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Rimpiango la mia MX
Allora... forati o baffati...
hanno due funzioni totalmente diverse
I fori servono a liberare i gas che si creano tra la pastiglia e il disco e i fori dovrebbero essere svasati altrimenti rovinano le pastiglie.
L'effetto pratico è diminuire l'effetto "spugna" che si crea quando ti trovi nella condizione di fare due o più frenate consecutive (può essere quindi consigliabile nel tuo caso).
La baffatura invece serve invece per "grattare" la pastiglia ed eliminare lo strato che tende a cristallizzarsi dopo frenate Importanti... Le pastiglie dureranno meno! La baffatura non deve mai arrivare al fondo del disco altrimenti rischi di creare un "punto di possibile rottura"
E' consigliabile l'uso del disco baffato in pista.
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
desert conosci qualche rivenditore da cui acquistare online?
su mx part hanno solo ebc, me li sconsigliate?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1189
da come vedo in foto la baffatura arriva al centro del disco...
dai raga qualcosa di umano per la sport?
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l'ho letta flori, quindi sconsigliano ebc e tornano su brembo e tarox, rimane cmq il fatto che sui loro listini non trovo le dimensioni dei dischi sport, scusate ma nessuno di voi con l'impianto big ha mai cambiato i dischi e mi passa un rivenditore?
l'ho letta flori, quindi sconsigliano ebc e tornano su brembo e tarox, rimane cmq il fatto che sui loro listini non trovo le dimensioni dei dischi sport, scusate ma nessuno di voi con l'impianto big ha mai cambiato i dischi e mi passa un rivenditore?
ho trovato il listino della tarox
http://www.speedup.it/data/pdf/CATALOGO_TAROX_2009.pdf
questo dovrebbe essere giusto
MX5 NB SPORTIVE 02 2428 270x22,5x46,5 4 N06YY3325X 2422
devo solo trovare un rivenditore
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vorrei solo sapere un prezzo, li devo cambiare piu in fretta possibile... ti ringrazio per la risposta.
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