This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'utente medio Apple!
dildoman Ha scritto:onestamente apple è troppo audi da bar per uno che ha il miata..
Splendida metafora :haha: :haha:

Comunque il caso dello store Apple è significativo di quello che cerca di fare la casa della Mela, sono andati oltre al marketing, puntano diretti alla setta. Come penso che faccia anche Google in casa loro, solo che da noi non ne sentiamo notizia... In Microsoft invece li vedo ancora bastardi filibustieri di vecchio stampo alla ricerca del monopolio mascherato, ma se non si aggiornano rischiano pure loro!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Comunque questo 3d doveva chiamarsi: "Al mio segnale; scatenate l'inferno"
Twisted
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
MAC come ogni altra cosa ha pregi e difetti, in particolare in relazione a WIN (parlo SOLO di prodotto e non di filosofia)...

Pregi:
sistema operativo semplice, immediato, veloce
qualità hardware (non di tutto)
assenza di virus
una capacità di gestire + applicativi contemporaneamente incredibile
durata
Design del prodotto (perchè non citarlo CMQ)
Sistema di istallazione delle applicazioni
Utilizzo nel mondo della grafica
Copiaincolla estremo e rapidissimo interprogramma
ecc...

DIFETTI
COSTO DEL PRODOTTO
COSTI DI MANUTENZIONE (mi si è rotto il lettore CD e... è ancora rotto)
OS chiuso
Se qualcosa non si può fare probabilmente NON si può fare
Impossibilità di usare alcune applicazioni (giochi... CAD...)
ecc...

Io ho valutato e scelto mac che per quello che studi(avo) è perfetto ma ho criticato moltissimi miei amici che hanno preso mac senza sapere il perchè!

PS da notare che l'iphone ha GLI STESSI pro e contro ma amplificati al 1000X1000
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
il Mamo:1soseoow Ha scritto:[quote=dildoman]sono stato consulente per una scuola di inglese che come bonus mi ha ha dato un air. dopo un mese si spegneva da solo. era trattato come un figlio in quanto non mio.
ho l'ifon ( la mia organizascion l'ha imposto) ne ho cambiati due : - uno friggeva l'altro crasha ogni 30 secondi.

un utente non fa il figo quando qualcosa funziona, sa che è normale.

L'air non l'ho mai usato molto, ma di iPhone ne ho avuti in mano parecchi e gli unici due che ho visto morire sono un 2G schiacciato da un kart e un 2G che aveva parecchi anni sulle spalle...
che per un componente elettronico di elevata qualita' e costo e' tutto fuorche' normale. Anche perche' il 2g e' nato nel giugno 2007. Dato che siamo nel 2010, e considerando che sara' arrivato in italia circa nel 2008, sono meno di 2 anni. Per un cellulare di fascia alta e' inconcepibile.[/quote:1soseoow]

Comprato nel 2007 in USA.
Dipende come lo usi, se ti cade in continuazione, fai cicli di ricarica sempre a caso, lo bagni, ... 3 anni non sono così male. Cmq non è morto morto, si è solo staccato un tasto (vero che ne ha 5..) e la batteria dura meno che da nuovo..

Il mio 3Gs ha un anno e mezzo e non l'ho mai spento, non mi ha mai chiesto di comprare musica da nessuna parte, non l'ho mai dovuto sbloccare, mai dovuto riavviare, l'unico problema che ho avuto è stato dello sporco nel buco della cuffia che gli faceva credere che avessi le cuffie inserite e non attivava l'altoparlante e il microfono (30 secondi di stuzzicadenti ed è tutto risolto), la batteria mi dura quasi due giorni e una notte (è calata negli ultimi mesi) con 3G sempre attivo, controllo mail ogni 15 minuti in automatico, luminosità al massimo, uso misto...

L'iMac che sto usando ora ha credo 3 anni, anche lui sempre acceso. Era il base base dell'epoca (1GB Ram, scheda video integrata) e gestisce tutt'ora file .psd da 300/400Mb (con calma, ma non crasha mai). Unici due problemi che ho avuto: un banco Ram regalatomi che era difettoso e mi mandava in palla tutto (direi quindi senza colpe) e il fatto che Toast non riesce più a masterizzarmi i DVD, però il software integrato in OSX masterizza tutto a dovere, quindi non mi frega nulla (e penso sia un problema di Toast, software di terze parti).
Mai formattato: ho cambiato 3 sistemi operativi (aveva Tiger, poi Leopard e ora Snow Leopard) senza doverlo fare.
L'ultima volta che ho formattato Win sul portatile son stato 1 giorno ad aggiornare roba perché non scarica i pacchetti di aggiornamenti, ma ne scarica uno alla volta e riavvia Big Grin Big Grin (ora non posso nemmeno più farlo perché la scheda di rete ha deciso di non funzionare più, insieme a tutti i tasti accessori tipo volume, luminosità, ...)

Poi sicuramente ci sono quelli che hanno problemi, ad esempio alcuni (molti) MBP avevano un difetto alla scheda video (NVidia) che ti costringeva a cambiare anche la logica (800€), ma Apple riconosce il difetto in garanzia (anche se ha più di due anni).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:Io ho valutato e scelto mac che per quello che studi(avo) è perfetto ma ho criticato moltissimi miei amici che hanno preso mac senza sapere il perchè!

Vero, però onestamente, chi usa programmi non compatibili in casa? Lo 0,2% della popolazione..
La stragrande maggioranza degli utenti usa un browser, un software di gestione della posta (ma normalmente lo fa via browser), un software di chat tipo Messenger, iTunes o simile, archiviazione foto, magari photo editing base. Basta
In OSX hai Safari, Mail, iChat, iTunes, iPhoto (che fa anche editing di base). Al 99% di noi basta e avanza. E queste cose girano anche su un Mac di 10 anni fa...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
in realtà windows è un sistema molto democratico perchè ti permette di avere una macchina con le specifiche che vuoi tu.
ciò vuole anche dire che un portatile con win7 parte dai 400 euro in su, un fisso con 300 euro lo tiri fuori.
e per chi vuole spendere zero c'è sempre linux
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
desertbug Ha scritto:Io ho valutato e scelto mac che per quello che studi(avo) è perfetto ma ho criticato moltissimi miei amici che hanno preso mac senza sapere il perchè!

Vero, però onestamente, chi usa programmi non compatibili in casa? Lo 0,2% della popolazione..
La stragrande maggioranza degli utenti usa un browser, un software di gestione della posta (ma normalmente lo fa via browser), un software di chat tipo Messenger, iTunes o simile, archiviazione foto, magari photo editing base. Basta
In OSX hai Safari, Mail, iChat, iTunes, iPhoto (che fa anche editing di base). Al 99% di noi basta e avanza. E queste cose girano anche su un Mac di 10 anni fa...
Alt, su un mac di 10 anni fa non gira manco OS X tra un po', ho fatto la prova e ho bestemmiato come un turco per niente.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:

Alt, su un mac di 10 anni fa non gira manco OS X tra un po', ho fatto la prova e ho bestemmiato come un turco per niente.

OSX è uscito 10 anni fa, dubito che su una macchina dell'epoca non girasse...
Cmq 10 anni era per dire, però Tiger (2005) è un sistema tutt'ora moderno e funzionale (tanto che molti continuano ad usarlo anche a livello professionale) e gira bene anche su macchine più vecchie di 5 o 6 anni fa..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:OSX è uscito 10 anni fa, dubito che su una macchina dell'epoca non girasse...
Cmq 10 anni era per dire, però Tiger (2005) è un sistema tutt'ora moderno e funzionale (tanto che molti continuano ad usarlo anche a livello professionale) e gira bene anche su macchine più vecchie di 5 o 6 anni fa..
Probabilmente sbaglio qualcosa con gli anni, ma ricordo perfettamente che mio padre cambiò in tipografia il parco macchine perchè non c'era santo di far girare l'OSX per usare gli applicativi nuovi...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Si parla di PC vs. Mac o di Win vs. Os?

Perchè se una volta aveva senso fare il confronto PC vs. Mac, visto che il Mac aveva un hardware per i fatti suoi, oggi questo non è più vero.

Quindi si parla essenzialmente di sistemi operativi, software.

Ora, "io" Apple mi costruisco il "Mac" usando componenti abbastanza "standard", non ci sono molte configurazioni, quindi mi posso permettere di ottimizzare il tutto, un po' come si fa con le console. Ho un hardware scelto, so che i componenti funzionano bene tra loro, mi concentro sullo spremere la macchina.

Win invece deve funzionare ovunque. Migliaia e migliaia di configurazioni diverse. Se prendo dei componenti fabbricati in spiaggia, durante una mareggiata, non mi devo sorprendere se il pc si pianta una volta su due inveendo contro il sistema operativo.

Prendiamo il costo di un Mac, togliamoci la licenza per comprare il s.o. Win. Con il restante mi compro dell'hardware prestazionalmente superiore al mac di confronto, hardware che sicuramente funziona bene (a meno di sfighe costruttive), e come per magia avrò un pc che è potente e non si pianta.

Il software di terze parti non lo prendo neppure in considerazione: se è fatto male, è fatto male per entrambi i s.o.
Quello che importa è che si pianti solo il software, non il s.o.
Personalmente ho usato Win7 in versione beta per oltre un anno e non si è mai piantato una volta. A scadenza del periodo di prova l'ho acquistato e ne sono pienamente soddisfatto.

Sicuramente c'è a chi s'è piantato, ma ho visto di persona un Mac piantarsi durante la visualizzazione di una gallery fotografica, quindi... (non venitemi a parlare di rapporti, ricordiamoci che i Mac sono una goccia nel mare).

L'unica cosa veramente potente di Apple è il marketing... un monte sopra tutti.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio