This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una ruggine esagerata!
E allora secondo me lui qualche responsabilità dovrebbe prendersela, a mio avviso… anche se dici che è tuo amico. Soprattutto perché non mi pare che le svenda le sue auto, anzi… insomma, se vendi a suon di quattrini un'auto riverniciata alla meno peggio sopra ai buchi della ruggine un pochino in malafede sei, dai (non sto parlando di te ma di quello che ha sparso saponette e puffe…Wink
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Io continuo a pensare che se hai un minimo di cultura su cosa stai cercando......una NA cosi la lasci dov'e'......dai, e' il primo punto che guardi..
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
@Malleus: Assolutamente d'accordo con te, figurati, infatti dico che chi compra è comunque responsabile, però certo che se un venditore è recidivo a me il dubbio della malafede sale... soprattutto a quelle cifre! Oltretutto da quanto ho capito Pafra l'ha presa da poco, quindi doveva essere già così. Insomma, se la paghi quel prezzo con i sottoporta in quelle condizioni, davvero non puoi esimerti dalle responsabilità..
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
A proposito di sottoporta fracichi: ma tra l'altro sono pure rossi? Su una rossa? Eek
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Ciao a tutti. Dopo vari giorni che non sono riuscito a seguire il forum mi rifaccio vivo. Se ben rileggete ciò che dall'inizio ho scritto,noterete che non ho mai dato una responsabilità diretta della situazione a robby77,venditore di Saponetta. Io sono consapevole dei miei errori di valutazione del caso,e me ne prendo le resonsabilità.Il mio errore più grande però non è stato tanto il non accorgermi del danno,perchè come già detto io il danno l'ho visto,ma il fatto di non rendermi conto della gravità di quest'ultimo. Quando nel momento dell'acquisto ho discusso della situazione della ruggine con Roberto,e lui mi ha detto di non preoccuparmi,io gli ho creduto,e tutt'ora credo comunque alla sua buonafede,altrimenti non mi avrebbe già proposto l'annullamento della vendita e la restituzione dell'auto.E' una persona seria,e su questo non credo ci piova!
Forse al momento facevo meglio a schiacciare sulla lamiera e rendermi conto che quest'ultima non teneva la pressione della mano dalla ruggine.
Ho scritto sul forum non per sparare a zero su Roberto,ma per chiedervi consigli sulla possibile riparazione del pezzo e sull'ipotetica spesa.
Sarò sicuramente stato incauto sotto questo punto di vista sull'acquisto,non voglio mica esimermi dalle mie responsabilità! Queste ultime penso siano da dividersi tra venditore che non sapeva bene quel che vendeva,e acquirente che non si è accorto di quel che realmente comprava.
Detto ciò penso che una soluzione la troveremo.
Grazie comunque a tutti
Francesco
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
mi sono fatto un'idea mia dopo aver visto le due macchine vendute dal tizio, idea, per altro, non ottima. una macchina va vista con un carrozziere che sappia un minimo dire in che stato è il telaio, pannelli e simili. io per le mie ho sempre fatto così, perchè alla fine il motore dell'mx5 in garage lo sistemi con 4 lire ( e parlo per esperienza/e) ma la carrozzeria no. li servono soldi, un po perchè gli artigiani ci marciano un po perchè a differenza della meccanica non è facile avere gli attrezzi.

io sono un'appassionato e chiunque, qui dentro, può dire che ho preferito non vendere piuttosto che "smollare " qualche grana a chi vedevo incompetente, se leggi in firma ho n vendita un'aria condizionata aftermaket levata da una nb che è diavia, ma non originale e a ognuno che mi chiede info dico tutto, anche contro il mio interesse.

se avessi avuto per le mani una macchina in quelle condizioni avrei specificato che era per ricambi o che necessitava di almeno 3 o 4 mila euro di carrozzeria, e l'avrei fatto mettere per iscritto, scrittura privata con bollo delle poste. giusto per non avere mai nessuno da guardare anche con il dubbio. il basso prezzo non era indice di bidone, secondo me andava specificato.

ovviamente sono mie opinioni, ma avendo un telaio di 500L da rifare e pannelli da comprare sto girando per carrozzieri e vedo che la carrozzeria è la cosa sempre più cara perchè richiede manodopera specializzata e ha costi per i materiali alti. io avrei detto alla persona che voleva comprare di venire con un carrozziere... magari sfumava la vendita ma, se l'acquisto si faceva non ci sarebbero state sorprese.
  Cita messaggio
Sinceramente penso che i problemi siano limitati in quella zona. Il resto dell'auto va bene
  Cita messaggio
Dai dai che se è solo lì con un 1500 fai un lavoro fatto bene!
PS. Rifalli neri i sottoporta!
PS2. Incredibile ma concordo al 100% con 2F, tra l'altro sto rifacendo anche io una 500 L, pare che meno di 3500 solo di carrozzeria non si spende. Però la macchina l'ho pagata un euro!! Lol
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
nn vorrei essere fastidioso, anche se lo sono, ma se sono partiti i sottoporta penso che anche lo scatolato sia attaccato dalla ruggine. se il venditore ti ha offerto di annullare la vendita io ci penserei, dedicandomi a un mezzo meno corroso.
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:Quei lamierini li avevo valutati anche io, ma sinceramente non mi sembrano degni per fare un lavoro buono.. forse discreto..
il problema è in quei casi non è quello che c'è fuori.. ma quello che c'è dentro..
[Immagine: P1040023.JPG]

Hanno recuperato il Titanic o è la Costa Concordia?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Trattare e prevenire la ruggine em98 3 956 11-01-2023, 15:59
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Ruggine sottoscocca Zoltan9 6 4,721 02-03-2020, 14:29
Ultimo messaggio: Zoltan9
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,783 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [NA] Ruggine NA,consigli per l'acquisto. jack560r 4 3,815 15-08-2017, 13:43
Ultimo messaggio: Pee Tee
  ruggine freddy91 4 3,443 11-03-2016, 17:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  Ruggine nella tipica sede Marco Ruschena 13 5,081 24-12-2015, 10:27
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Ruggine nel solito posto... come procedo? ilmaster 11 4,430 30-10-2015, 14:50
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Ruggine rugginosa... essebibi 17 5,256 18-04-2014, 11:27
Ultimo messaggio: essebibi
  Puntino di vernice saltata + ruggine Robbie 1 2,721 28-10-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)