Oggi ho fatto un giretto e ho parlato con due carrozzieri.
Devo dire molto gentili.
Il primo mi ha detto... Perchè saldare? incolla tutto.
il secondo mi ha detto... vai di primer epossidico poi cerchi di ricoprire le parti saltate in qualche modo, in fine cera all'interno.
Adesso se prima avevo qualche dubbio, ora ne ho il doppio.
Un altro interrogativo è la geometria dei pannelli di riparazione.
[ATTACH=CONFIG]40779[/ATTACH]
su ebay si trovano questi.
Io ho iniziato a farne uno di prova(quello inferiore), segue benissimo la vecchia forma (a differenza di quello in vendita), il problema è che è formato di più pezze saldate e l'idea non mi fa impazzire.
Quindi ho intenzione di ricominciare da capo e farli come quelli in foto.
Le piegature per gli scoli in corrispondenza di cosa devono essere fatte? in quello di prova che ho fatto le ho messe in corrispondenza dei due fori.
La dimensione della piega degli scoli? vale la regola "più è grande meglio è"?
Magari mi faccio troppe pippe mentali, ma vorrei fare un lavoro perfetto.
grazie
Devo dire molto gentili.
Il primo mi ha detto... Perchè saldare? incolla tutto.
il secondo mi ha detto... vai di primer epossidico poi cerchi di ricoprire le parti saltate in qualche modo, in fine cera all'interno.
Adesso se prima avevo qualche dubbio, ora ne ho il doppio.
Un altro interrogativo è la geometria dei pannelli di riparazione.
[ATTACH=CONFIG]40779[/ATTACH]
su ebay si trovano questi.
Io ho iniziato a farne uno di prova(quello inferiore), segue benissimo la vecchia forma (a differenza di quello in vendita), il problema è che è formato di più pezze saldate e l'idea non mi fa impazzire.
Quindi ho intenzione di ricominciare da capo e farli come quelli in foto.
Le piegature per gli scoli in corrispondenza di cosa devono essere fatte? in quello di prova che ho fatto le ho messe in corrispondenza dei due fori.
La dimensione della piega degli scoli? vale la regola "più è grande meglio è"?
Magari mi faccio troppe pippe mentali, ma vorrei fare un lavoro perfetto.
grazie