Differenze assetti stock, normale e sport (10th AE).
Non mi ero mai interessato prima (nella mia giovinezza!) a queste sottigliezze, da duro e puro pensavo solo a sospensioni granitiche e rollio azzerato. Oggi invece mi pongo la questione e chiedo, ha chi ha avuto modo di confrontare i due assetti:
Come vanno le MX5 con i bilstein di serie rispetto a quelle con gli ammo standard? Sono interessato alle differenze sia in termini di handling che di comfort sulle buche.
Qualcuno ha mai chiesto in Mazda quanto costano i Bilstein di serie come ricambio??
allora io li ho appena montati ....
dagli stock ai blistein non c'è paragone, passi da una panda budinosa ad un assetto stradale confortevole ma molto piu frenato dell'altro...
ti sconsiglio di comprarli nuovi perchè costano 600 euro
o li trovi usati di pochi km come ho fatto io, oppure prenditi dei tein o altro...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
sono originali li ho trovati usati da un ragazzo qui sul forum, avevano solo 20.000 km...
pagati pochissimo, affarone...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
io ho provato una trilogy con l'assetto cilstein e devo dire che mi son sembrati ottimi per l'uso quotidiano, abbassano l'auto diminuiscono il rollio ma non devi morire su dossi e buchi
Toglietemi una curiosità: i biltein montati di serie da mamma mazda sono tutti gialli come quelli della Anny??
Negli states parlano di due assetti disponibili per NB-FL:
Sport Suspension che monta ammo non Bilstein
Hard Suspension che monta Bilstein
Adesso m'è venuta voglia di trovare 4 bilstein originali mazda con anche le molle (che erano leggermente più durette di quelle delle versioni normali).
Regione/Stato: Puglia
Modello:
mi ci trovo benone!
se ti interessa io ho le molle che montavo sui b6 della mia anniversary, ora monto i b8 con le tein, e le vecchie molle non mi servono più
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Regione/Stato: Puglia
Modello:
guarda le molle le ho tolte che l'auto aveva 40.000 km circa, per i b6 ti conviene cercare dai ricambisti, nuovi li trovi intorno ai 400 euro, con il kit originale l'auto era decisamente vivibilmente "rigida" faceva il suo mestiere nella guida allegra, ma non ti spaccava schiena su dossi e ostacoli vari, chiaro però che con il pavè, non c'è mezzo per stare comodi e silenziosi
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.