Quello che avevo montato sulla mia nbfl 1.8 - che aveva anche i 4in1 e un cat metallico - per i primi 5k km era poco piu' rumoroso dell'originale, da 5k a 10k era una goduria: scoppiettii in rilascio, cupo ma non fastidioso a bassi giri e un rombo eccezionale agli alti. Dopo i 10k km era diventato insopportabile, tanto che quando ad un raduno quello che mi stava dietro mi ha detto che non riusciva a sentire la radio per il casino che facevo (io alla radio ci avevo gia' rinunciato da parecchi km) ho deciso che era venuto il momento di cambiarlo.
No ABS, no TCS, no semi-auto shifts, no electronics, no bullshit! Just 2 hands, 2 feet and a strong heart!! Those were the days... (cit)
Il mio per ora agli alti NON canta... Quindi di sicuro confermo che aumenta sensibilmente.. Sicuramente più piacevole dell original
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Ciao, ho qualche domanda sul VICI in ottica installazione su NC FL, ovvero:
1. quanto pesa rispetto all'originale?
2. smontare l'originale e montare il VICI è facile?
3. i terminali si possono regolare in sporgenza o sono saldati?
4. il temutissimo "drone", ovvero la risonanza intorno ai 2500 rpm più o meno, è risolto o accentuato? in abitacolo si sta bene o ci vogliono i tappi?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Io ho solo finale Vi.Ci,e onestamente non ho mai avvertito risonanza in abitacolo... è anche vero che da quando l'ho montato ho fatto pochi km,e un 80% a tetto chiuso....
L'ha montato ViCi,ma a vedere l'operazione è piuttosto semplice e veloce...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Il Pistoia Ha scritto:1 sega mentale
2 quanto lo stock
3 te li salda lui dicendogli come li vuoi.
4Drone a manetta, io sto pensando ai tappi.. Ma no ho proprio solo il terminale..
Grazie!
1. Giusto... ma pesa meno dell'originale, verooooo?
2. Ottimo, magari faccio fare tutto a loro ma non si sa mai!
3. Peccato che son saldati! se mi gira che voglio mettere il finto estrattore da fighetto... :haha:
4. Io ho messo ora i collettori di IL... non vorrei che andassero a peggiorare il tutto... e non vorrei che il "drone" fosse una prerogativa del 2.0, ad oggi io non sento nulla in abitacolo... Nel caso i tappi come li fai / fai fare? Sarebbe bello anche su questi avere la valvola a farfalla come sui Remus (che però esteticamente non mi piacciono e costano tanto.......)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
per le vibrazioni smonti la cappelliera e metti della gomma piuma nella parte che tocca il telaio e sei tranquillo
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Nel 1.8 non ho sentito problemi di "drone" a 2500 giri. Ho un Remus, al momento tutto aperto. Il vici mi è sembrato più casinista come scarico...
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