This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme da neve o catene obblig. sulle strade prov. Milanesi
ma forse non abbiamo capito una cosa...il problema e' l'obbligo di catene a bordo dal 15 Novembre al 30 Marzo in una citta' come Milano!! cioe' ma forse non ci siamo resi conto, MILANO?!?! Banghead nevica 2 giorni all'anno se va di sfiga, va sotto zero 5 giorni all'anno dal 3 al 7 di Gennaio, per il resto la temperatura media da Novembre a Marzo e' di 6/7 gradi .. Banghead Banghead

poi sull'utilita' delle termiche sono il primo ad ammetterlo, ma obbligare la citta' di MILANO sinceramente fa ridere il mondo intero!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
Spazzaneve e spargisale risolvono tutti i problemi del mondo, e' che al comune costano, quindi facciamo risolvere il problema ai cittadini con le gomme da neve e teniamo i mezzi in deposito.. Banghead
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Il discorso è che io con 200€ ho montato 4 termiche che in 3 anni non mi hanno mai mollato. Anche se non spalano la neve io me ne strabatto le palle, perché finché non tocco col sottoscocca vado ovunque. Inoltre sono molto più sicuro che con le gomme estive quando ci sono meno di 7°C (e in Lombardia da Novembre a Febbraio è sempre sotto i 7°C), anche se non nevica.
Spalamto in 3 anni (almeno) sono meno di 70€ all'anno. Senza considerare che così facendo mi durano più tempo le estive, andando assolutamente in pari. Sono più sicuro, GRATIS!
Siccome la gente non lo capisce, glielo si obbliga. Giusto!
Guardate in Svizzera: non esiste un ingorgo perché ha nevicato.. (è pur vero che puliscono meglio e più velocemente che da noi..)

Le 4RM servono a una sega senza le gomme giuste.. I Q7 con le 385/15-28 vanno giusto nei fossi Big Grin
D'accordo in tutto e per tutto con il Mamo... Sopratutto se hai misure "intelligenti" è una spesa ridicola. Ho cercato di spiegarlo a tanta gente, ma non ci sentono, una ha comprato le catene da neve, che sono fondamentalmente INUTILI, per quel che mi riguarda. Il vantaggio enorme, come dice anche Mamo è la sicurezza in più che hai quando stai sotto i 7 gradi. Poi appunto, è sostanzialmente GRATIS se fai almeno un 10-15k km l'anno...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Anche perché con un dito di neve le catene te le cacci in c..o
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
in Svizzera e in Germania questa legge comunque c'è già da un pò mi pare....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:ma forse non abbiamo capito una cosa...il problema e' l'obbligo di catene a bordo dal 15 Novembre al 30 Marzo in una citta' come Milano!! cioe' ma forse non ci siamo resi conto, MILANO?!?! Banghead nevica 2 giorni all'anno se va di sfiga, va sotto zero 5 giorni all'anno dal 3 al 7 di Gennaio, per il resto la temperatura media da Novembre a Marzo e' di 6/7 gradi .. Banghead Banghead

poi sull'utilita' delle termiche sono il primo ad ammetterlo, ma obbligare la citta' di MILANO sinceramente fa ridere il mondo intero!!

Forse non hai capito che se hai le termiche montate non hai l'obbligo delle catene a bordo.

Anche perché le catene le sa montare il 3% di chi va in giro in auto (e sono ottimista). Figuriamoci poi al buoi, mentre nevica, con le dita che si spaccano per il freddo...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:ma forse non abbiamo capito una cosa...il problema e' l'obbligo di catene a bordo dal 15 Novembre al 30 Marzo in una citta' come Milano!! cioe' ma forse non ci siamo resi conto, MILANO?!?! Banghead nevica 2 giorni all'anno se va di sfiga, va sotto zero 5 giorni all'anno dal 3 al 7 di Gennaio, per il resto la temperatura media da Novembre a Marzo e' di 6/7 gradi .. Banghead Banghead

Forse non hai capito che se hai le termiche montate non hai l'obbligo delle catene a bordo.

Anche perché le catene le sa montare il 3% di chi va in giro in auto (e sono ottimista). Figuriamoci poi al buoi, mentre nevica, con le dita che si spaccano per il freddo...

certo che lo so..ma a Milano questa legge fa ridere!!!! ripeto, Milano non va mai sotto i 6/7 gradi per tutto l'anno!! va a 2 gradi il 3 di Gennaio e a -1 il 6 di Febbraio!! e' cosi da 38 anni (da quando ci vivo).. Cool

fidatevi, conosco il clima della mia citta'!!!
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:

certo che lo so..ma a Milano questa legge fa ridere!!!! ripeto, Milano non va mai sotto i 6/7 gradi per tutto l'anno!! va a 2 gradi il 3 di Gennaio e a -1 il 6 di Febbraio!! e' cosi da 38 anni (da quando ci vivo).. Cool

A parte che vivo a 25km da Milano e mi sembra una cazzata, anche perché a Milano ci vado spesso.

Allora imponiamo a tutti i milanesi di stare nella loro città tropicale e di non rompere i maroni a noi in campagna con le loro auto inadatte ai climi freddi Big Grin

P.S. L'inverno più caldo degli ultimi 70 anni, a Milano, ha registrato una temperatura MEDIA di 6,5°C. Quindi sotto i 6/7°C ci va eccome
Così nel 2008/2009: http://www.francesca.mi.it/n/meteo08.html

Non capisco una sega di meteo, ho solo googolato..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
E io che scorrazzo in scooter per Milano anche qnd nevica che faccio...ci sono le termiche anche per le 2 ruote? uff però io esco il miata dal garage solo qnd nevica per fare un pò il pistola e ripulire le rotonde...non mi danno un premio? Smile
cmq nell'articolo parlano di provinciali cioè stradein concessione alla Provincia di milano, le strade di milano sono in concessione al comune di milano quindi anche il comune dovrebbe legiferare in tal senso....o no?
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:[quote="il Mamo":k3axeieu]

A parte che vivo a 25km da Milano e mi sembra una cazzata, anche perché a Milano ci vado spesso.

Allora imponiamo a tutti i milanesi di stare nella loro città tropicale e di non rompere i maroni a noi in campagna con le loro auto inadatte ai climi freddi Big Grin

P.S. L'inverno più caldo degli ultimi 70 anni, a Milano, ha registrato una temperatura MEDIA di 6,5°C. Quindi sotto i 6/7°C ci va eccome
Così nel 2008/2009: http://www.francesca.mi.it/n/meteo08.html

Non capisco una sega di meteo, ho solo googolato..[/quote:k3axeieu]

appunto!! guarda i dati di Milano!! in 5 mesi e' andata sotto zero 3 giorni!!! e non e' che con 4 gradi e le gomme NON invernali ti giri ad ogni rotonda intendiamoci..
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio