a me da errori strani torque, a volte dice che la sonda rileva dati sballati a volte mi dice che non da segni di vita, comunque sempre la seconda sonda a valle del cat.
la mia mx5 è stata mappata dal vecchio proprietario, e ha sempre consumato abbastanza( 11/12) do la colpa alla mappa o alla sonda? credo che sia l'originale, l'auto ha 105k km
Inviato da LuboTalk
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Se è quella a valle non c'è da preoccuparsi in ottica consumi.
Come già scritto e ridetto in altro analogo 3d. ..invitato a NON ACQUISTARE sonde lambda aftermarket.
Ho acquistato 2 sonde post Cat da il da 49 euro ma tutte e due hanno smesso di funzionare dopo pochi km con errore P0138 ( HIGH voltage).
Ho risolto solo con sonda oem Denso acquistata da MX perché dopo aver scritto a IL questi non mi hanno cagato di striscio..
Quindi mettetevi l' animo in pace e acquistate solo la sonda originale.
Se volete provare ho nel mercatino una post Cat che regalo volentieri. ..richieste Solo spese di spedizione
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
Infatti. .molto opinabile. ...
Non avevo acquistato una sonda generica, ma una sonda della quale mi si diceva sul sito avere caratteristiche elettriche e di cablaggio identiche all' originale.
2 sonde con lo stesso difetto. ...troppo strano
E poi se la Bosch costa 6 volte di più. ..allora tanto vale spendere subito 170 euro per la OEM.
Non voglio assolutamente portare il verbo della verità assoluta, ma portare un esempio concreto provato e testato sulla mia auto e a scapito del mio portafoglio. .
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Era proprio una Bosch la sonda che mi ha fatto consumare come una bmw 750i per anni senza far accendere la spia guasto motore.
Sono sceso in Sicilia. .Percorsi circa 700 km...rabbocando a pieno sono riuscito a percorrere 15km/litro (media 100/120 max)
Motore a postissimo. .no consumo olio e/o acqua.
Temperatura acqua max 95 (media 89/90)
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Io la denso l'ho pagata 60 € spedita su ebay...