This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una V-special da salvare.
(04-11-2017, 23:13)ggcapp Ha scritto: Aggiornamento.
Il cruscotto esteticamente e' venuto bene con il sistema Oldcafe  ma io sono un cacapalle e conoscendomi oltre a verniciare appunto il cruscotto ho verniciato anche un coperchio  in plastica sotto il volante che era molto rovinato e che ho già preso come ricambio. Lo ho usato per fare un test.
Unghia su plastica verniciata....risultato....graffio evidente e il colore tan che riemerge. Nonostante i vari strati di vernice  al momento sembra che ci sia un problema di resistenza. Magari serve una asciugatura maggiore....domani riprovo.
Ho invece fatto un altro test sul crashpad rovinato. Tanto lo rivesto perciò mi son detto che fare qualche prova avrebbe causato ben poco danno. Plastidip su crashpad....domani faccio le mie prove di resistenza.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Prima di fare un test su una verniciatura a più mani bisognerebbe aspettare 3 giorni, per quanto riguarda la crashpad il mio tappezziere l'ha dovuta carteggiare prima di rivestirla in pelle ergo non credo sia una buona idea spruzzarla di plastidip visto che non è neanche liscia.
  Cita messaggio
E quale sarebbe il problema plastidip nel caso la rivestissi?
Perché 3 giorni tra una mano e l'altra?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ops. Scusa ho capito la tua osservazione. Troppo stringato.
Al Naturale ..bastano 12 ore circa di asciugatura normalmente. Io ho usato aria calda e carteggiato finissimo tra le mani per poi aspirare e passare il panno microfibra umido asciugare di nuovo e poi verniciare. Fatte varie mani.
Mi sa che provo con un protettivo opaco prima di rimontare


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Per il pastidip.. se dato correttamente viene via bene....se dato poco fa bestemmiare. Ho rifatto completamente un new beetle e venne benissimo...venduto con gli interni come nuovi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Comunque attenderò qualche altro giorno...poi riprovo unghia su plastica verniciata. Ormai faccio esperienza .....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Se hai il cruscotto in mano ti fai fare in un colorificio un po’ di nero 2/3 opaco ed 1/3 lucido, di tipo catalizzato, con 3 mani leggere sei apposto
  Cita messaggio
(05-11-2017, 17:22)oldcafe Ha scritto: Se hai il cruscotto in mano ti fai fare in un colorificio un po’ di nero 2/3 opaco ed 1/3 lucido, di tipo catalizzato, con 3 mani leggere sei apposto


il tuo regge bene?
  Cita messaggio
(05-11-2017, 20:11)ggcapp Ha scritto:
(05-11-2017, 17:22)oldcafe Ha scritto: Se hai il cruscotto in mano ti fai fare in un colorificio un po’ di nero 2/3 opaco ed 1/3 lucido, di tipo catalizzato, con 3 mani leggere sei apposto


il tuo regge bene?


Ha passato l’estate indenne, se gli dai troppo materiale con le alte temperature possono uscire le bolle
  Cita messaggio
Intendevo dire che in 24 ore la vernice é asciutta ma non stabilizzata per sopportare una prova all'abrasione.
Per il plastidip invece credo che la colla (solitamente Bostik) dei tappezzieri potrebbe col tempo tirarlo via e mi sembrava inutile darlo per poi comunque rimuoverlo tutto quì.
Poi forse sono paranoie mie ma con vernici e primer ci lavoro spesso e ne vedo di tutti i colori.
  Cita messaggio
Oldcafe

Secondo te la bicomponente su plastica e' comunque migliore della vernice apposita per cruscotti e plastica in genere? Dice che risvernicio e riparto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Andrea72

Prima di incollare il plastidip lo rimuovo. Sarebbe una pessima base per incollarci la pelle.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] NA da salvare Zip 17 3,821 23-04-2021, 09:14
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,276 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 14,431 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 30,162 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,921 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 196,405 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,633 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  La Black Special di Berserk Berserk 254 75,991 09-05-2018, 13:57
Ultimo messaggio: Berserk
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 36,045 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 41,196 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)