This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday project
Sul mio differenziale ho montato i cuscinetti equivalenti della SKF, tutti e 4 li ho pagati poco più di 100€
1X 32307 J2/Q
1X 32206 J2/Q
2X 32008 X/Q

i paraolio li trovi su IlMotorsport a circa 50€

alla fine penso sia la soluzione più economica.
  Cita messaggio
(13-11-2017, 10:49)Pee Tee Ha scritto:
(13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing Wink
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?

A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?

Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

(30-11-2017, 12:36)alex zanardi Ha scritto: Sul mio differenziale ho montato i cuscinetti equivalenti della SKF, tutti e 4 li ho pagati poco più di 100€
1X 32307 J2/Q
1X 32206 J2/Q
2X 32008 X/Q

i paraolio li trovi su IlMotorsport a circa 50€

alla fine penso sia la soluzione più economica.

Grande aleex sempre al top!!! mi hai gia fatto risparmiare un po!! magari i paraoli tanto vale prenderli in mazda....

altra domanda agli esperti prima di ordinare:

Ci dovrei credere che 949 racing si è fatto tarare l'OsGiken su sue specifiche (ovviamente segrete) per le nostre miatine???? Che poi con le differenze di prestazioni che ci possono essere tra una mia turbo e una aspirata forse queste tarature vanno a puxxane.
Loro dicono questo:
The diff we ship for the 89-05 Miata MX5 (except MSM) with 1.8 diff housing is custom tuned by us. OS Giken Japan builds this unique version just for SuperMiata. It is different that the Spec-S all other OS Giken dealers offer. We spent a little over a year fine tuning the setup on 
this application, winning a few sprint and endurance national championships and maybe a dozen or so track records along the way. The key difference with our tune is the mid turn, part throttle behavior that any advanced driver uses to "balance" the car near the apex.
Our tune will allow that fine tuning with the throttle much more smoothly and precisely with high grip tires, and high power than the default Spec-S tune. Stock power or 400whp, the tune does it's job.
Prezzo 1600 dollari al cambio circa 1400 più iva e dazio saremo sulle 1550 più spedizione (un buon 100euro) più 80 euro di olio totale circa 1700

Lo stesso differenziale trovato in europa a 1310euro spedito e con anche due litri di olio.
Ho chiesto a loro se conoscessero o potessero farsi fare dal Giappone lo stesso differenziale che propone la 949 racing e mi rispondono un po vaghi:

The differential will be tuned/ calibrated for you to OSGiken specifications of track racing. This will basically be the same setup as the US importer does for companies for the same environment. 

Visto che non mi piace regalare 400euro al vento voi cosa ne pensate? io sarei portato a dare fiducia a 949 perché mi sembra un'azienda seria e con le miata ci corre davvero.. ho provato a chiedere dettagli su questa customizzazione ma ovviamente mi dicono che è stato uno sviluppo loro..
  Cita messaggio
Non conosco nello specifico l'OsGiken ma in genere questi differenziali non hanno altro che 2 pacchi di frizioni precaricate con un pacco di molle...
-alcuni hanno diverse molle per variare la taratura
-altri hanno il pacco frizione al quale va cambiata la disposizione dei dischi per variare il bloccaggio (sistema Kaaz che uso io)
-infine un esperto di differenziali sa come aggiungere o togliere dischi di frizione (oltre a quanto sopra) per cercare tarature non previste in origine.

insomma tutto si può fare, nulla è impossibile  Big Grin

ora nel tuo caso hai 3 possibilità
1) comprarlo da 949 ed averlo identico al precedente
2) comprarlo dal rivenditore più economico e poi farti te le prove e tarature secondo le tue esigenze (ti serve un esperto di differenziali) (tieni presente che per ogni variazione dovrai prima toglierlo dalla scatola e poi aprirlo totalmente)
P.S. ogni regolazione potrebbe costarti come le differenza di prezzo dei 2 rivenditori  Rolleyes
3) dare il tuo ad un esperto e chiedere un preventivo per revisionarlo, portarlo alle specifiche originali, o quelle che te preferisci.


P.S. io ho un Kaaz che è regolabile dal 33 al 100%, fino ad oggi l'ho usato al 66% che è come viene consegnato, a breve lo smonto per cambiare conica e con l'occasione proverò una diversa taratura...
non so ancora se migliorerò, ma faccio esperienza  Big Grin
  Cita messaggio
(01-12-2017, 10:43)alex zanardi Ha scritto: Non conosco nello specifico l'OsGiken ma in genere questi differenziali non hanno altro che 2 pacchi di frizioni precaricate con un pacco di molle...
-alcuni hanno diverse molle per variare la taratura
-altri hanno il pacco frizione al quale va cambiata la disposizione dei dischi per variare il bloccaggio (sistema Kaaz che uso io)
-infine un esperto di differenziali sa come aggiungere o togliere dischi di frizione (oltre a quanto sopra) per cercare tarature non previste in origine.

insomma tutto si può fare, nulla è impossibile  Big Grin

ora nel tuo caso hai 3 possibilità
1) comprarlo da 949 ed averlo identico al precedente
2) comprarlo dal rivenditore più economico e poi farti te le prove e tarature secondo le tue esigenze (ti serve un esperto di differenziali) (tieni presente che per ogni variazione dovrai prima toglierlo dalla scatola e poi aprirlo totalmente)
P.S. ogni regolazione potrebbe costarti come le differenza di prezzo dei 2 rivenditori  Rolleyes
3) dare il tuo ad un esperto e chiedere un preventivo per revisionarlo, portarlo alle specifiche originali, o quelle che te preferisci.


P.S. io ho un Kaaz che è regolabile dal 33 al 100%, fino ad oggi l'ho usato al 66% che è come viene consegnato, a breve lo smonto per cambiare conica e con l'occasione proverò una diversa taratura...
non so ancora se migliorerò, ma faccio esperienza  Big Grin

1. c'è il rischio vero però credo sia un'azienda seria ma sicuramente non posso verificarlo.
2. Troppo oneroso sia dal punto di vista economico che di tempo che alla fine ne ho sempre poco da dedicare e quest'inverno non ho voglia di avere la macchina ferma senza fare nessun tipo di test e arrivare alla prima gara con la macchina in officina dalla sera prima. Devo guidarla quest'anno tolte le 6 gare non l'ho mai guidata e per andare forte o più forte ho bisogno di guidarla e di fare esperienza.. Poi come dici tu per quanto so che il mio meccanico è preparatissimo lui stesso credo si rivolgerebbe a terzi
3. il mio non è a lamelle e visto che è pochissimo chilometrato penso di venderlo e recuperarci qualcosa

4. GRAZIE!
  Cita messaggio
Le regolazioni richiedono tempo, se non ne hai a disposozione meglio prendere il 949 col rischio che sia lo stesso già fornito da OSG piuttosto che spendere 400€ in meno col rischio che tu debba investire il tempo (e più di 400€) per regolarlo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
La favola che 949 si faccia preparare i differenziali con una % di bloccaggio da osgiken può starci.
Ricordo che qualcuno ha già preso un OS e lo prese con una % diversa dallo standard... forse il caro Lo/Rez ?

Il differenziale in JAP viene sui 1000€, lo trovi anche su YJ, come trovi AutoEXE, Tomei, Cusco e compagnia bella...
Dipende quanto vuoi "provare".
  Cita messaggio
procederò all'acquisto allora da 949... vi aggiorno Smile
  Cita messaggio
(01-12-2017, 19:42)CJ_ Ha scritto: La favola che 949 si faccia preparare i differenziali con una % di bloccaggio da osgiken può starci.
Ricordo che qualcuno ha già preso un OS e lo prese con una % diversa dallo standard... forse il caro Lo/Rez ?

Il differenziale in JAP viene sui 1000€, lo trovi anche su YJ, come trovi AutoEXE, Tomei, Cusco e compagnia bella...
Dipende quanto vuoi "provare".

Non era Lo/Rez, era magic80 su una nb/fl sport...

ciau
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
(04-12-2017, 09:07)carletto87 Ha scritto: procederò all'acquisto allora da 949... vi aggiorno Smile
in questi due thread puoi leggere le considerazioni di marcello 
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum...=5691&PD=1 
https://www.mx5italia.com/forum/showthre...?tid=21806
  Cita messaggio
(13-11-2017, 10:49)Pee Tee Ha scritto:
(13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing Wink
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?

A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?

Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

(04-12-2017, 15:14)Enrico Ha scritto:
(04-12-2017, 09:07)carletto87 Ha scritto: procederò all'acquisto allora da 949... vi aggiorno Smile
in questi due thread puoi leggere le considerazioni di marcello 
http://www.mx5passionroma.it/forum/forum...=5691&PD=1 
https://www.mx5italia.com/forum/showthre...?tid=21806

grazieee mi sono letto tutto!!! lui non aveva messo quello ritarato da 949 ma mi ha gasato comunque ahah
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 42,022 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 464,486 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,994 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Project Troubles Bigfoot 22 12,381 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 55,786 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 19,888 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 8,392 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 172,964 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,465 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)