(13-11-2017, 10:49)Pee Tee Ha scritto: (13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?
A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?
Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!
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(30-11-2017, 12:36)alex zanardi Ha scritto: Sul mio differenziale ho montato i cuscinetti equivalenti della SKF, tutti e 4 li ho pagati poco più di 100€
1X 32307 J2/Q
1X 32206 J2/Q
2X 32008 X/Q
i paraolio li trovi su IlMotorsport a circa 50€
alla fine penso sia la soluzione più economica.
Grande aleex sempre al top!!! mi hai gia fatto risparmiare un po!! magari i paraoli tanto vale prenderli in mazda....
altra domanda agli esperti prima di ordinare:
Ci dovrei credere che 949 racing si è fatto tarare l'OsGiken su sue specifiche (ovviamente segrete) per le nostre miatine???? Che poi con le differenze di prestazioni che ci possono essere tra una mia turbo e una aspirata forse queste tarature vanno a puxxane.
Loro dicono questo:
The diff we ship for the 89-05 Miata MX5 (except MSM) with 1.8 diff housing is custom tuned by us. OS Giken Japan builds this unique version just for SuperMiata. It is different that the Spec-S all other OS Giken dealers offer. We spent a little over a year fine tuning the setup on
this application, winning a few sprint and endurance national championships and maybe a dozen or so track records along the way. The key difference with our tune is the mid turn, part throttle behavior that any advanced driver uses to "balance" the car near the apex.
Our tune will allow that fine tuning with the throttle much more smoothly and precisely with high grip tires, and high power than the default Spec-S tune. Stock power or 400whp, the tune does it's job.
Prezzo 1600 dollari al cambio circa 1400 più iva e dazio saremo sulle 1550 più spedizione (un buon 100euro) più 80 euro di olio totale circa 1700
Lo stesso differenziale trovato in europa a 1310euro spedito e con anche due litri di olio.
Ho chiesto a loro se conoscessero o potessero farsi fare dal Giappone lo stesso differenziale che propone la 949 racing e mi rispondono un po vaghi:
The differential will be tuned/ calibrated for you to OSGiken specifications of track racing. This will basically be the same setup as the US importer does for companies for the same environment.
Visto che non mi piace regalare 400euro al vento voi cosa ne pensate? io sarei portato a dare fiducia a 949 perché mi sembra un'azienda seria e con le miata ci corre davvero.. ho provato a chiedere dettagli su questa customizzazione ma ovviamente mi dicono che è stato uno sviluppo loro..