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Consiglio su scelta auto sportiva
#71
Urca raga, manco mezza giornata e mi spostate il discorso sul possibile furto Big Grin
Ho pensato anche a quell'aspetto in effetti.
Insomma, facendo un wrap up direi che valuterò nuovo o usato, 1.5 o 2.0 indifferentemente in base alle mie valutazioni...certo è che se prendo il nuovo con la formula della metà + 2 anni senza rate probabilmente sarebbe meglio il 2.0...
willy mi ha di nuovo boostato il 1.5 Big Grin
Comunque a prescindere da tutto sono valide entrambe.
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#72
(15-04-2019, 10:33)Horizont Ha scritto: Urca raga, manco mezza giornata e mi spostate il discorso sul possibile furto Big Grin
Ho pensato anche a quell'aspetto in effetti.
Insomma, facendo un wrap up direi che valuterò nuovo o usato, 1.5 o 2.0 indifferentemente in base alle mie valutazioni...certo è che se prendo il nuovo con la formula della metà + 2 anni senza rate probabilmente sarebbe meglio il 2.0...
willy mi ha di nuovo boostato il 1.5 Big Grin
Comunque a prescindere da tutto sono valide entrambe.

Sì, giusto meglio tornare in argomento. La formula Get&Drive è valida ma solo se i soldi li hai comunque tutti per comprartela già adesso ( secondo me ). Io ho preferito quella soluzione per i motivi che ho già specificato e il resto dei soldi che dovrò sborsare tra 2 anni li ho vincolati in un conto deposito così non li tocco. Viceversa, se hai prontamente disponibili solo la metà dei soldi e ti lanci nell'acquisto perché speri di poter recuperare l'altra metà fra 2 anni beh allora francamente io te la sconsiglierei la formula G&D...poi ovviamente dipende dal tipo di lavoro che fai ( dipendente statale, autonomo, etc ) e dalla tua situazione famigliare ( single, sposato con prole, casa di proprietà, mutui vari, etc ). Ovviamente non voglio sapere i fatti tuoi ma solo cercare di aiutarti nell'acquisto ed ecco perché all'inizio del mio intervento ho premesso che tutto dipende dalla tua disponibilità di spesa che include diversi parametri tra cui quelli che ho citato sopra Wink
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#73
@"Miatador" 

diciamo che in 2 anni spero e confido di vendere la mia Q30... Big Grin  
Che tral'altro è un macchinone e mi dispiace un po' privarmene però ho scoperto che non lo sfrutto a dovere e sopratutto voglio piacere di guida, non necessariamente comfort.
Cioè da una 2.2 AWD 7AT 170CV 1700kg ca. con erogazione bradipo ma super (SUPER) confortevole ad un peso piuma con, possibilmente, più cavalli ed erogazione brutale Big Grin
semmai mi confermate che per la 1.5 prenderla ultimo modello o precedente non fa grossa differenza?
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#74
Non esagerare con quel "brutale"
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#75
@"Sereno"
vabbè dai rispetto alle altre macchine che ho avuto...forse serie 3 a parte...quel 2.0 150cv appena sfioravi partiva come una fionda, poi diventava una cariola e dovevi cambiare 15 turbine, però almeno... Big Grin
comunque a parte demonizzazione recente non ho mai molto sopportato i diesel. Con la Q30 ho fatto un'eccezione perchè mi ha letteralmente stregato dal lato estetico e mi facevano un prezzo impossibile da rifiutare.
NON VEDO L'ORA di avere un benza aspirato, infatti ci devo dare dentro perchè il sogno sarebbe averla per questa stagione estiva :/
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#76
(15-04-2019, 13:53)Horizont Ha scritto: @"Sereno"
vabbè dai rispetto alle altre macchine che ho avuto...forse serie 3 a parte...quel 2.0 150cv appena sfioravi partiva come una fionda, poi diventava una cariola e dovevi cambiare 15 turbine, però almeno... Big Grin
comunque a parte demonizzazione recente non ho mai molto sopportato i diesel. Con la Q30 ho fatto un'eccezione perchè mi ha letteralmente stregato dal lato estetico e mi facevano un prezzo impossibile da rifiutare.
NON VEDO L'ORA di avere un benza aspirato, infatti ci devo dare dentro perchè il sogno sarebbe averla per questa stagione estiva :/

C'è un noto sito, pubblicizzato dappertutto, dove a quanto pare valuta la tua auto e poi te la compra, non so se posso indicarlo ma comunque avrete già capito. Prova con quello può essere che te la valutino a un prezzo decente così monetizzi e vai di ND
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#77
Q30, a mio modo di vedere e purtroppo, sarà sempre più difficile da vendere, visto che il marchio si è ritirato dall'Europa, è vero che è Nissan, ma non tutti lo sanno, e quindi potrebbero storcere un po' il naso a comprare un'auto con un marchio che non viene più distribuito e che comunque è sconosciuto ai più.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#78
@"LupoTHP"
Azz non la sapevo! notizia fresca tral'altro! cazzarola Sad , dal 2020
Eh vabbè io comunque non ho nessuna costrizione, se non riesco a venderla la MX5 me la posso solo sognare purtroppo :/
E comunque è praticamente nuova e la vendo ad un prezzo conveniente quindi credo dovrei spuntarla, oppure magari prendo una mx-5 nuova 2.0 sport e magari se la prendono indietro boh :/

@"Miatador"
Si ho capito chi intendi, però boh ci son tanti pareri di persone che dicono che ti fanno una valutazione poi ti sbatti per andare a farti fare la perizia e ti dicono tutt'altre cifre. La macchina alla fine ce l'ho in vendita da poco e ha appena 2 anni. Preferisco aspettare ancora un po' e vedere qualche responso. In mancanza di altro certamente terrò in considerazione anche quella opzione.
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#79
(15-04-2019, 08:13)LupoTHP Ha scritto:
(14-04-2019, 22:40)rider one Ha scritto: un bel blocca pedali e passa la paura,la maggior parte dei ladri "elettronici" vedendolo lasceranno perdere perché è discretamente laborioso da aprire soprattutto la sotto sulle nostre macchine Big Grin  io ho un Bullock che usavo qualche anno fa sulla bravo e sulla 124 ci va perfetto,spesa 0 e molta resa

Però pesa oh! Ma siamo pazzi? Big Grin
tolgo il kit gonfia e ripara e spero nella fortuna cosi pareggio il peso Big Grin
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#80
Preventivo così per curiosità per una mx5 soft top 1.5 exceed con sola aggiunta di android auto e vernice nera. 28000 scontata....quasi niente, 5%.
per la 2.0 devo aggiungerci circa 3200€.
Mmmm diciamo che come ulteriore filtro alla scelta sto iniziando a pensare che se voglio una 1.5 è indubbio che sia 1000 volte meglio un usato...per la 2.0 invece a quel punto sarebbe bello prendere la 184 e quindi nuova.
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