ciao a tutti,
premetto che e la seconda mazda nc (la prima un 1800) e prima di acquistare questa due settimane fa ne ho guidate un paio prima di decidere per la mia NC 2.0
dunque, ho acquistato una NC 2000 immatricolata nel 2010 (ma primo modello, no restyling) con all'attivo 14.500 km.
prima di acquistare l'auto ho verificato presso officina mazda con numeri di telaio e dalla cronistoria i km sembrerebbero originali, l'auto non è stata mai incidentata verificato presso banca dati ANIA.
dunque il problema è lo sterzo, che mi sembrava un po duro, ma li per li non ci ho fatto troppo caso ed ho attribuito la causa alle gomme:
lo sterzo è abbastanza duro, e bisogna battere una inerzia iniziale per cominciare a sterzare, come se, idealmente, ci fosse un'ovalizzazione .
dopo circa 1000 km il difetto continua.
Alla mazda hanno provato l'auto e mi hanno detto che è perchè e praticamente nuova.
(non ho preso l'auto in mazda ed ho comunque una garanzia assicurativa, quindi nell'itresse di mazda fare un intervento)
Non convinto ho richiamato il meccanico della MAzda (che conosco da 6 anni, mi faceva assistenza sulla 1,8 e non ho nulla da dire, anzi...)
Mi ha detto che avrebbe sentito la MAzda ROma per sapere se ci sono stati problemi in passato.
Questo mi fa pensare che, alivello diagnostica, per questo problema non sanno che cosa fare.
Nel frattempo su internet ho trovato questo articolo del ottobre 2010 circa richiami sulla mazda 3 e MX5 per problemi di sterzo che sembrano essere i miei.
Però non sono riuscito, anche richiamando il concessionario, quale è il range di numeri di telaio coinvolit.
http://www.omniauto.it/magazine/13252/ma...o-richiamo
1- qualcuno mi sa dire come potrei fare? (non ho trovato una mail di MAzda Italia)
2- qualcuno ha avuto problemi simili?
COnvergenza e campanatura perfetti, gomme (bridgestone potenza ok), nessu rumore da link o dalla sospensione, l'auto va perfettamente dritta,
solo un piccolissimo rumore (avvertibile da fermo) dell'idroguida che si sente che va in azione quando si cerca di girare il volante. (ma credo che sia normale)
Sicuramente sarà un problema stupido, una cavolata da risolvere, però di quei problemi di diffiile diagnostica.
Qualcuno mi saprebbe dare una mano con dei consigli appropriati?
COme faccioa sapere i numeri di telaio coinvolti nei richiami?
Scusate il "pippone" ma ho cercato di essere più preciso possibile,
RIngrazio in anticipo chi mi volesse aiutare nella risoluzione del mistero
saluti
MC
premetto che e la seconda mazda nc (la prima un 1800) e prima di acquistare questa due settimane fa ne ho guidate un paio prima di decidere per la mia NC 2.0
dunque, ho acquistato una NC 2000 immatricolata nel 2010 (ma primo modello, no restyling) con all'attivo 14.500 km.
prima di acquistare l'auto ho verificato presso officina mazda con numeri di telaio e dalla cronistoria i km sembrerebbero originali, l'auto non è stata mai incidentata verificato presso banca dati ANIA.
dunque il problema è lo sterzo, che mi sembrava un po duro, ma li per li non ci ho fatto troppo caso ed ho attribuito la causa alle gomme:
lo sterzo è abbastanza duro, e bisogna battere una inerzia iniziale per cominciare a sterzare, come se, idealmente, ci fosse un'ovalizzazione .
dopo circa 1000 km il difetto continua.
Alla mazda hanno provato l'auto e mi hanno detto che è perchè e praticamente nuova.
(non ho preso l'auto in mazda ed ho comunque una garanzia assicurativa, quindi nell'itresse di mazda fare un intervento)
Non convinto ho richiamato il meccanico della MAzda (che conosco da 6 anni, mi faceva assistenza sulla 1,8 e non ho nulla da dire, anzi...)
Mi ha detto che avrebbe sentito la MAzda ROma per sapere se ci sono stati problemi in passato.
Questo mi fa pensare che, alivello diagnostica, per questo problema non sanno che cosa fare.
Nel frattempo su internet ho trovato questo articolo del ottobre 2010 circa richiami sulla mazda 3 e MX5 per problemi di sterzo che sembrano essere i miei.
Però non sono riuscito, anche richiamando il concessionario, quale è il range di numeri di telaio coinvolit.
http://www.omniauto.it/magazine/13252/ma...o-richiamo
1- qualcuno mi sa dire come potrei fare? (non ho trovato una mail di MAzda Italia)
2- qualcuno ha avuto problemi simili?
COnvergenza e campanatura perfetti, gomme (bridgestone potenza ok), nessu rumore da link o dalla sospensione, l'auto va perfettamente dritta,
solo un piccolissimo rumore (avvertibile da fermo) dell'idroguida che si sente che va in azione quando si cerca di girare il volante. (ma credo che sia normale)
Sicuramente sarà un problema stupido, una cavolata da risolvere, però di quei problemi di diffiile diagnostica.
Qualcuno mi saprebbe dare una mano con dei consigli appropriati?
COme faccioa sapere i numeri di telaio coinvolti nei richiami?
Scusate il "pippone" ma ho cercato di essere più preciso possibile,
RIngrazio in anticipo chi mi volesse aiutare nella risoluzione del mistero
saluti
MC