Dopo aver dato via tutto quel che riguardava il kit turbo, accessori e pure la macchina (la gina), ho preso quest'altra Miracle 1800 trovata sempre in Sardegna. Non è stato propriamente un affare, ma non potevo farmela scappare!
La versione è esattamente uguale: una miracle del 2000 con interni in radica, sedili e interni beige, clima, abs, 6 marce, torsen 3.636 e infine il 1800 VICS
Il telaio ha molti meno km, non ha mai avuto un incidente, ma d'altro canto la carrozzeria è tutta da rivedere per l'uso esclusivamente cittadino
L'ho presa praticamente un anno fa, ma per un motivo o per l'altro non ho avuto il tempo di sistemarla e di assicurarla, così nel giro di un paio di mesi l'ho sistemata il minimo per poter circolare allegramente in strada
Dopodichè ho fatto il motore con dei componenti fatti dal mitico zanardi:
pistoni cnc 11:1 rdc, shim under bucket, molle valvola rinforzate, assi a camme da poco meno di 300 gradi, ITB da 45mm, velocity stack sempre cnc, volano da 4.5kg, collettori OBX (una mazzata di dogana, mannaggia a loro), centrale custom da 60mm, terminale cobalt sempre da 60mm e cinghia gates racing in kewlar
Risultato: picco di potenza a 8000 giri e swap obbligatorio degli iniettori gialli rx8, visto che gli stock andavano al 100% da 6000 giri in su
La versione è esattamente uguale: una miracle del 2000 con interni in radica, sedili e interni beige, clima, abs, 6 marce, torsen 3.636 e infine il 1800 VICS
Il telaio ha molti meno km, non ha mai avuto un incidente, ma d'altro canto la carrozzeria è tutta da rivedere per l'uso esclusivamente cittadino
L'ho presa praticamente un anno fa, ma per un motivo o per l'altro non ho avuto il tempo di sistemarla e di assicurarla, così nel giro di un paio di mesi l'ho sistemata il minimo per poter circolare allegramente in strada
Dopodichè ho fatto il motore con dei componenti fatti dal mitico zanardi:
pistoni cnc 11:1 rdc, shim under bucket, molle valvola rinforzate, assi a camme da poco meno di 300 gradi, ITB da 45mm, velocity stack sempre cnc, volano da 4.5kg, collettori OBX (una mazzata di dogana, mannaggia a loro), centrale custom da 60mm, terminale cobalt sempre da 60mm e cinghia gates racing in kewlar
Risultato: picco di potenza a 8000 giri e swap obbligatorio degli iniettori gialli rx8, visto che gli stock andavano al 100% da 6000 giri in su
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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