Location: genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Eh la prova compressione non la ho fatta...avrei dovuto farla prima di smontare tutto, sono stato un pollo...vabbè..ora vedo di farla
Il cilindro nero è il secondo, mentre quello della bobina è il terzo.
Già che ci sono provo anche a cambiare iniettore sul cilindro nero, e vediamo se migliora qualcosa.
Location: genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Allora, dovrei aver risolto...
Partiamo dal misfire...ho risolto sostituendo le bobine. Poi armeggiando un po' con i cavi, ho scoperto che anche dei cavi che sembrano buoni possono funzionare male.
Anticipo...ho comprato una pistola strobo su amazon, dopo un po di studi, ho messo l'anticipo a 14 gradi. Purtroppo non so a quanto fosse prima perchè inizialmente non sapevo leggere la tacca sulla puleggia...sulla mia puleggia (na115 shortnose) la tacca è talmente piccola da risultare quasi invisibile...soprattutto con puleggia un po sporca...poi col metodo tdc la ho individuata.
Nel frattempo ho messo i collettori di mx5 parts ed il decat.
La macchina adesso va benissimo, ed è cambiata soprattutto agli alti regimi. Ora riprovo i consumi, e vediamo se si è normalizzata
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(23-01-2020, 21:24)Matte73 Ha scritto: Allora, dovrei aver risolto...
Partiamo dal misfire...ho risolto sostituendo le bobine. Poi armeggiando un po' con i cavi, ho scoperto che anche dei cavi che sembrano buoni possono funzionare male.
Anticipo...ho comprato una pistola strobo su amazon, dopo un po di studi, ho messo l'anticipo a 14 gradi. Purtroppo non so a quanto fosse prima perchè inizialmente non sapevo leggere la tacca sulla puleggia...sulla mia puleggia (na115 shortnose) la tacca è talmente piccola da risultare quasi invisibile...soprattutto con puleggia un po sporca...poi col metodo tdc la ho individuata.
Nel frattempo ho messo i collettori di mx5 parts ed il decat.
La macchina adesso va benissimo, ed è cambiata soprattutto agli alti regimi. Ora riprovo i consumi, e vediamo se si è normalizzata
Come bobine cosa hai messo? Quelle originali o di concorrenza?
Location: Pecetto torinese
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(23-01-2020, 21:24)Matte73 Ha scritto: Allora, dovrei aver risolto...
Partiamo dal misfire...ho risolto sostituendo le bobine. Poi armeggiando un po' con i cavi, ho scoperto che anche dei cavi che sembrano buoni possono funzionare male.
Anticipo...ho comprato una pistola strobo su amazon, dopo un po di studi, ho messo l'anticipo a 14 gradi. Purtroppo non so a quanto fosse prima perchè inizialmente non sapevo leggere la tacca sulla puleggia...sulla mia puleggia (na115 shortnose) la tacca è talmente piccola da risultare quasi invisibile...soprattutto con puleggia un po sporca...poi col metodo tdc la ho individuata.
Nel frattempo ho messo i collettori di mx5 parts ed il decat.
La macchina adesso va benissimo, ed è cambiata soprattutto agli alti regimi. Ora riprovo i consumi, e vediamo se si è normalizzata Molto bene!
Da anzianotte, hanno bisogno di cure e tu gliene stai dando tante! Ti faccio i miei complimenti
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
24-01-2020, 09:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2020, 10:00 da Matte73.)
Location: genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
[/quote]Molto bene!
Da anzianotte, hanno bisogno di cure e tu gliene stai dando tante! Ti faccio i miei complimenti
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
[/quote]
Ah le voglio troppo bene! con i collettori e decat poi, agli alti regimi è tutta una altra cosa...ora agli alti regimi è allegra, prima era un mezzo cadavere.
Prossimi step assetto, exintake e centralina di Giuino...in attesa dei 4 corpi..
[/quote]
Come bobine cosa hai messo? Quelle originali o di concorrenza?
[/quote]
originali
Complimenti, continua così!
Hai fatto test compressione alla fine?
Con la ms potrai gestire correttamente l'iniezione..la mappa OEM è ridicola per gli afr settati: in alto è molto grassa mentre in basso un po' magra..
Mi raccomando, adegua i freni..mi ricordo che i "small brake" erano pericolosissimi!
Location: genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(24-01-2020, 11:16)Matte73 Ha scritto: eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?
Ci stanno
(24-01-2020, 11:16)Matte73 Ha scritto: eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?
Ci stanno senza nessun problema con i cerchi da 14!
Le pinze puoi tenere le tue, non devi nemmeno scollegarle dall'impianto.
Ti servono:
Dischi
Pastiglie
Portapinze + viteria
Infine dovrai modificare o sostituire le lamiere parapolvere dei dischi freno.
Location: genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
(24-01-2020, 12:13)Elwood Blues Ha scritto: (24-01-2020, 11:16)Matte73 Ha scritto: eh già...li sento che sono proprio una cacca....a proposito...l'upgrade pize/staffe/dischi del 1.8, ci sta con i cerchioni originali da 14 (quelli a margherita per intenderci) oppure devo per forza mettere i 15 (a quel punto devo omologarli)?
Ci stanno senza nessun problema con i cerchi da 14!
Le pinze puoi tenere le tue, non devi nemmeno scollegarle dall'impianto.
Ti servono:
Dischi
Pastiglie
Portapinze + viteria
Infine dovrai modificare o sostituire le lamiere parapolvere dei dischi freno.
ottimo! grazie!
ma le pinze sono uguali tra 1.6 ed 1.8 oppure le 1.8 mordono di più?
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