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[NA/NB]  coppia conica e differenziale guida
https://www.ebay.co.uk/itm/184176562498
La ND non esiste.
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(28-02-2020, 03:41)Fletch Ha scritto: https://www.ebay.co.uk/itm/184176562498
e questo lo posso montare sul differenziale 1.8 na???

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
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Sì, è da 7".
La mia 4.3, usata ma in condizioni pari al nuovo, l'ho comprata dallo stesso venditore. Questa linkata ha qualche sbeccatura, eventualmente contattalo per avere info in merito.
La ND non esiste.
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(20-02-2020, 02:34)Aldo T. Ha scritto:
(19-02-2020, 11:12)Enrico Ha scritto: Non ho capito una cosa, hai un 7" 4.1 e vorresti passare al 4.3?
Si, esattamente.
Pensaci su... costo elevato, lavoro di precisione, per avere cosa? 
 
Considera che dove adesso viaggi a 4.100 rpm poi saresti a 4.300 (stessa velocità / stessa marcia) 
Non mi sembra un gran guadagno
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Infatti anche io non spenderei tutti i soldi che si spendono per fare l intervento e avere un margine di miglioramento cosi basso come quello che puo'offrire il passaggio dalla 4.1 alla 4.3,soprattutto vista la rarita' della conica in questione...andrei direttamente su una 4.78 anche sul 1.8 sinceramente! Io la trovo splendida in tutte le situazioni!
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Dopo una segnalazione di @"Kublay" che ringrazio ancora, ho comprato un differenziale anteriore della Kia sportage per recuperare la conica, se a qualcuno potesse interessare confermo che è una 4.44 
ha le stesse dimensioni della nostra, ma un cuscinetto è diverso (quello grande) nulla di drammatico, non ho provato ma a occhio non ci sono problemi ad adattarla.
a breve ci proverò  Big Grin


Edit: non riesco ad allegare la foto, troppo pesante
ne farò un altra....


Allegati Anteprime
   
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Ciao a tutti ragazzi, posseggo una mx5 nb 1.8 140cv, volevo la conferma se il differenziale che monta è un torsen? Grazie in anticipo
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(16-03-2020, 23:06)alex zanardi Ha scritto: Dopo una segnalazione di @"Kublay" che ringrazio ancora, ho comprato un differenziale anteriore della Kia sportage per recuperare la conica, se a qualcuno potesse interessare confermo che è una 4.44 
ha le stesse dimensioni della nostra, ma un cuscinetto è diverso (quello grande) nulla di drammatico, non ho provato ma a occhio non ci sono problemi ad adattarla.
a breve ci proverò  Big Grin


Edit: non riesco ad allegare la foto, troppo pesante
ne farò un altra....

Quindi è una 4,44...sul nutz hanno preso un abbaglio visto che scrivono 4,6 o ci sta che sia diverso a seconda del modello di sportage se 4wd o TA ?
E c'è un modo visivo per riconoscerle tipo il numero dei denti ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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Rapporto conica = numero denti corona/numero denti pignone
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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(27-03-2020, 14:24)Pepi Ha scritto: Rapporto conica = numero denti corona/numero denti pignone

Grazie Pepi, ho trovato questa tabella per aiutare a identificarle senza errori http://www.solomiata.com/RingandPinion.html e chiedo scusa nel caso fosse già stata postata da qualcuno. La 4,6 sembra disponibile solo sulle sportage neozelandesi, resta da capire se sulle EU siano tutte 4,44 per entrambi i modelli 4wd e TA.

Quindi confermo la 4.44 di Zanardi (9d pignone/40d corona)  Big Grin
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