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[NA/NB]  coppia conica e differenziale guida
la 6a con 4,1 a me risulta uguale alla 5a con 4,1 non con 4,3...almeno, stando a quello scritto sul calcolatore fliyn miata, ho solo 60 rmp più di prima nella marcia finale, credo che con 4,3 sia più corta ancora
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Esatto, anche se ad essere precisi la 6a ė un pelo piu corta della 5a
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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si 0,843 invece di 0,814 il che si traduce in 60rmp in più nella marcia finale, poi alla fine guardi lo strumento e a 3000 giri sei sempre a 100 km/h indicati come prima (90 di gps, stesso scarto di prima)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Giova636 Ha scritto:Ho capito perfettamente ora, o almeno spero Smile Smile .....e quindi quello adatto dovrebbe essere quello della na 115cv, giusto??
Giusto Wink

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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Premetto che non ho letto tutte le 24 pagine,
ho capito che non tutti i differenziali del 1.8 cc na, nb, nbfl sono Torsen.

Allora vorrei sapere come si può distinguere un Torsen da uno aperto.
Sul vSLD del 115cv è semplice basta guardare le orecchie delle flange a cui si attaccano i semiassi ma su quello del 1.8cc?
Grazie

P.S. Sperando che qualcuno dopo 3 anni abbia ancora voglia di scrivere dell'argomento.
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tutte le 1.8 hanno il torsen, escluse le ultime che hanno un fushi qualcosa (non ricordo mai i nomi straniBig Grin) che è da evitare perchè non dura niente.
se cerchi nella discussione (a memoria) trovi le foto per come riconoscere un Open da un Torsen senza aprirlo, basta guardare nel foro ingresso dei semiasse.
  Cita messaggio
Ciao!
Su miata.net c'è un ottima guida Wink
https://www.miata.net/garage/diffguide/
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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ciao a tutti.
Qualcuno sa indicarmi dove trovare un differenziale aftermarket per una NA 1.6 115cv?
Purtroppo fino a qualche mese fa era disponibile su www.mx5parts.co.uk ma ora non lo è più Sad
Grazie
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per uso stradale consiglio di usare un ricambio originale, spero che tornerà disponibile...
se invece ne vuoi uno vuoi alternativo in genere sono per uso sportivo quindi con caratteristiche diverse, li trovi sul sito "quaife" oppure "limited-slip" e altri che non ricordo  Big Grin
  Cita messaggio
Dopo aver letto tutto mi sono fatto un'idea più chiara dai vari rapporti motore/cambio/ differenziale ecc... a questo punto mi resta solo un quesito:
È possibile montare la conica 4.3 del 1.6 115 al posto della 4.1 del autobloccante 1.8??
Considerando che l'autobloccante del 1.8 è un 7"
e quello del 115 è una 6"...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
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