This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire!
Seguo con grande interesse! Smile

Marco
  Cita messaggio
(14-05-2020, 15:36)Vittorio "Speedster Ha scritto: Eccola quando era in forma!
Adesso purtroppo è coperta dalla polvere, è opaca e ha qualche botta sulla carrozzeria a causa degli anni in cui è stata trascurata, ma tornerà presto in forma!

La riporti oem (quello che farei io) o intendi lasciare i fari bassi e i le prese d'aria al posto delle luci di posizione/frecce?
  Cita messaggio
(15-05-2020, 08:37)Mr.Wolf Ha scritto:
(14-05-2020, 15:36)Vittorio "Speedster Ha scritto: Eccola quando era in forma!
Adesso purtroppo è coperta dalla polvere, è opaca e ha qualche botta sulla carrozzeria a causa degli anni in cui è stata trascurata, ma tornerà presto in forma!

La riporti oem (quello che farei io) o intendi lasciare i fari bassi e i le prese d'aria al posto delle luci di posizione/frecce?

Mi piacerebbe molto, ma il lavoro per adesso sarebbe troooppo lungo...
Non sono solo i fari e le prese d'aria, c'è molto altro ancora!
Per adesso è importante che si rimetta correttamente in moto e che non abbia gravi problemi meccanici, poi che passi la REVISIONE... Confused

Poi avrò tanti altri lavori (cinghia distribuzione e pompa dell'acqua) sicuramente gli ammortizzatori a zero da cambiare, ecc.
Poi magari chissà un giorno affronterò anche questa impresa.  Smile

(14-05-2020, 20:30)Hammer Ha scritto: Ciao Vittorio, ben ritrovato!

Ciao! Grazie!!!
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
Felice di seguire questa rinascita, ne vale davvero la pena.
Ieri sono passato dall’officina revisioni e mi hanno detto che sono state prorogate ad Ottobre, puoi fare con calma.
  Cita messaggio
(15-05-2020, 09:11)Andrea72 Ha scritto: Felice di seguire questa rinascita, ne vale davvero la pena.
Ieri sono passato dall’officina revisioni e mi hanno detto che sono state prorogate ad Ottobre, puoi fare con calma.

Ah caspita.... Ma prenotando e quindi esibendo la prenotazione alle forze dell'ordine che mi dovessero eventualmente fermare pensi che possa circolare lo stesso nel frattempo?
Considera però che il mio è un caso a parte in quanto la mia ultima revisione è scaduta da (penso) 12/13 anni...
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio
(15-05-2020, 10:08)Vittorio "Speedster Ha scritto:
(15-05-2020, 09:11)Andrea72 Ha scritto: Felice di seguire questa rinascita, ne vale davvero la pena.

Ah caspita.... Ma prenotando e quindi esibendo la prenotazione alle forze dell'ordine che mi dovessero eventualmente fermare pensi che possa circolare lo stesso nel frattempo?
Considera però che il mio è un caso a parte in quanto la mia ultima revisione è scaduta da (penso) 12/13 anni...

Ciao, no, stai attento il rinvio vale solo per chi ha eseguito regolarmente la revisone 2 anni fa (4 se auto nuova). la tua di xx anni fa non vale
  Cita messaggio
Confermo quanto detto da Cisco, le revisioni prorogate ad ottobre sono solo quelle rinviate per il lockdown, mentre se la scadenza è dopo le riaperture funziona tutto normalmente.. in questo caso il problema non dovrebbe porsi dato che è scaduta da anni
  Cita messaggio
CONTINUAZIONE DEI LAVORI:

-         Finito di drenare olio esausto
-         Finito di drenare benzina vecchia
-         Approfittato dello smontaggio tappo con sensore temperatura olio per mettere una guaina termorestringente su cavo sensore temperatura olio motore (avevo installato nel cruscotto il termometro per la temperatura olio, oltre che a amperometro e voltmetro della VDO, ma questa è un'altra storia)
-         Smontato filtro biconico BMC (altra modifica che avevo fatto) oramai da buttare (la gomma è "cotta" e si sbriciola)
-         Sostituito filtro benzina
-         Chiuso e sigillato tappo drenaggio benzina
-         Chiuso tappo drenaggio olio con nuova guarnizione in rame e collegato cavo sensore temperatura
-         Pulito tappo di rabbocco olio dalle morchie esistenti, pulita bene astina controllo livello olio
-     Riempito lentamente nuovo filtro olio con olio nuovo sino al limite che mettendolo dritto non esca l'olio durante il suo montaggio. Questa operazione, che non fa praticamente nessuno, è importante secondo me perché così quando il motore ripartirà troverà già il filtro pieno d'olio pulito e quindi nei primi (e più critici) istanti della ripartenza sarà lubrificato più regolarmente. Lubrificata la guarnizione filtro con olio nuovo (sarò un pignolo, ma mi mette l'orticaria quando vedo i meccanici farlo con l'olio esausto!)  Wink
-         Rabboccato olio con Castrol Edge Titanium FST 5W 40 Sintetico (Ho sempre usato olio sintetico anche in passato, poi che il Castrol TXT sia stato spacciato ufficialmente per sintetico e che poi fosse in realtà un semisintetico questo non lo so)
-         Cambiate candele. Installate NGK Iridium LPG  Laser Line 
-     Montato nuovo filtro dell'aria biconico. Ora monto un filtro Simoni Racing in cotone rosso biconico FSR/UB le cui misure sono finalmente perfette per il mio Kit di aspirazione diretta Cold Air Intake castom Speedster” (mi astengo qui dalla descrizione perché è una lunghissima storia. Sarà poi più avanti, se a qualcuno interesserà, oggetto di trattazione completa e esauriente) 
-     Eseguito rifornimento con una tanica di benzina da 20 litri con ENI Blù Super+ 100 ottani e controllato tenuta perfetta tappo drenaggio serbatoio.
Nel frattempo che aspetto di montare la batteria nuova per provare l'accensione eseguiti altri piccoli lavoretti complementari:
-     Fissato bumper lip posteriore che era leggermente staccato in un punto
-     Fatto la stessa cosa con lo spoiler bumper front lip anteriore che aveva strisciato durante un'entrata un po' allegra che avevo fatto scendendo dalla rampa del garage
-     Iniziata realizzazione di nuovo supporto porta targa inferiore (a me piace bassa - in realtà la amo senza, ma per la revisione la devo pur mettere Wink  ) che si era distrutto nell'ingresso in garage raccontato sopra...
-     Sostituite spazzole tergicristallo. Le vecchie erano Bosch spoiler, volevo qualcosa con una tecnologia più moderna senza però esagerare visto lo stile della macchina. Ho trovato le Wista Frameless un'ottimo prodotto, con tecnologia frameless ma non così sottili come le Bosch frameless che non mi pare si addicono alla macchina. inoltre hanno l'attacco U-Hook corretto.

Bene ora aspetto nel fine settimana di montare la batteria nuova per provare l'accensione (segue preghiera...)  Tongue

(continua…)
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio
(15-05-2020, 10:23)cisco27 Ha scritto:
(15-05-2020, 10:08)Vittorio "Speedster Ha scritto:

Ciao, no, stai attento il rinvio vale solo per chi ha eseguito regolarmente la revisone 2 anni fa (4 se auto nuova). la tua di xx anni fa non vale

OK Grazie! Smile

(15-05-2020, 10:31)lsky Ha scritto: Confermo quanto detto da Cisco, le revisioni prorogate ad ottobre sono solo quelle rinviate per il lockdown, mentre se la scadenza è dopo le riaperture funziona tutto normalmente.. in questo caso il problema non dovrebbe porsi dato che è scaduta da anni

Grazie anche a te!  Smile
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio
Posizione targa (quando la metto) Big Grin con supporto inferiore  al front lip spoiler
N.B. Purtroppo non è più così lucida...

Allegati Anteprime

Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti

Cita messaggio