Seguo con grande interesse!
Marco
Marco
[NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire!
|
15-05-2020, 00:10
Seguo con grande interesse!
Marco
15-05-2020, 08:37
(14-05-2020, 15:36)Vittorio "Speedster Ha scritto: Eccola quando era in forma! La riporti oem (quello che farei io) o intendi lasciare i fari bassi e i le prese d'aria al posto delle luci di posizione/frecce?
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
15-05-2020, 09:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2020, 09:05 da Vittorio "Speedster".)
(15-05-2020, 08:37)Mr.Wolf Ha scritto:(14-05-2020, 15:36)Vittorio "Speedster Ha scritto: Eccola quando era in forma! Mi piacerebbe molto, ma il lavoro per adesso sarebbe troooppo lungo... Non sono solo i fari e le prese d'aria, c'è molto altro ancora! Per adesso è importante che si rimetta correttamente in moto e che non abbia gravi problemi meccanici, poi che passi la REVISIONE... Poi avrò tanti altri lavori (cinghia distribuzione e pompa dell'acqua) sicuramente gli ammortizzatori a zero da cambiare, ecc. Poi magari chissà un giorno affronterò anche questa impresa. (14-05-2020, 20:30)Hammer Ha scritto: Ciao Vittorio, ben ritrovato! Ciao! Grazie!!!
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti M1 "Black Special" del 1992 "Speedster" Website: www.grandesqualobianco.com E-mail: info@grandesqualobianco.com Skype: grandesqualobianco.com Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/ Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
15-05-2020, 09:11
Felice di seguire questa rinascita, ne vale davvero la pena.
Ieri sono passato dall’officina revisioni e mi hanno detto che sono state prorogate ad Ottobre, puoi fare con calma.
15-05-2020, 10:08
(15-05-2020, 09:11)Andrea72 Ha scritto: Felice di seguire questa rinascita, ne vale davvero la pena. Ah caspita.... Ma prenotando e quindi esibendo la prenotazione alle forze dell'ordine che mi dovessero eventualmente fermare pensi che possa circolare lo stesso nel frattempo? Considera però che il mio è un caso a parte in quanto la mia ultima revisione è scaduta da (penso) 12/13 anni...
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti M1 "Black Special" del 1992 "Speedster" Website: www.grandesqualobianco.com E-mail: info@grandesqualobianco.com Skype: grandesqualobianco.com Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/ Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
15-05-2020, 10:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2020, 10:23 da cisco27.)
(15-05-2020, 10:08)Vittorio "Speedster Ha scritto:(15-05-2020, 09:11)Andrea72 Ha scritto: Felice di seguire questa rinascita, ne vale davvero la pena. Ciao, no, stai attento il rinvio vale solo per chi ha eseguito regolarmente la revisone 2 anni fa (4 se auto nuova). la tua di xx anni fa non vale
15-05-2020, 10:31
Confermo quanto detto da Cisco, le revisioni prorogate ad ottobre sono solo quelle rinviate per il lockdown, mentre se la scadenza è dopo le riaperture funziona tutto normalmente.. in questo caso il problema non dovrebbe porsi dato che è scaduta da anni
15-05-2020, 11:30
CONTINUAZIONE DEI LAVORI:
- Finito di drenare olio esausto - Finito di drenare benzina vecchia - Approfittato dello smontaggio tappo con sensore temperatura olio per mettere una guaina termorestringente su cavo sensore temperatura olio motore (avevo installato nel cruscotto il termometro per la temperatura olio, oltre che a amperometro e voltmetro della VDO, ma questa è un'altra storia) - Smontato filtro biconico BMC (altra modifica che avevo fatto) oramai da buttare (la gomma è "cotta" e si sbriciola) - Sostituito filtro benzina - Chiuso e sigillato tappo drenaggio benzina - Chiuso tappo drenaggio olio con nuova guarnizione in rame e collegato cavo sensore temperatura - Pulito tappo di rabbocco olio dalle morchie esistenti, pulita bene astina controllo livello olio - Riempito lentamente nuovo filtro olio con olio nuovo sino al limite che mettendolo dritto non esca l'olio durante il suo montaggio. Questa operazione, che non fa praticamente nessuno, è importante secondo me perché così quando il motore ripartirà troverà già il filtro pieno d'olio pulito e quindi nei primi (e più critici) istanti della ripartenza sarà lubrificato più regolarmente. Lubrificata la guarnizione filtro con olio nuovo (sarò un pignolo, ma mi mette l'orticaria quando vedo i meccanici farlo con l'olio esausto!) - Rabboccato olio con Castrol Edge Titanium FST 5W 40 Sintetico (Ho sempre usato olio sintetico anche in passato, poi che il Castrol TXT sia stato spacciato ufficialmente per sintetico e che poi fosse in realtà un semisintetico questo non lo so) - Cambiate candele. Installate NGK Iridium LPG Laser Line - Montato nuovo filtro dell'aria biconico. Ora monto un filtro Simoni Racing in cotone rosso biconico FSR/UB le cui misure sono finalmente perfette per il mio Kit di aspirazione diretta Cold Air Intake castom “Speedster” (mi astengo qui dalla descrizione perché è una lunghissima storia. Sarà poi più avanti, se a qualcuno interesserà, oggetto di trattazione completa e esauriente) - Eseguito rifornimento con una tanica di benzina da 20 litri con ENI Blù Super+ 100 ottani e controllato tenuta perfetta tappo drenaggio serbatoio. Nel frattempo che aspetto di montare la batteria nuova per provare l'accensione eseguiti altri piccoli lavoretti complementari: - Fissato bumper lip posteriore che era leggermente staccato in un punto - Fatto la stessa cosa con lo spoiler bumper front lip anteriore che aveva strisciato durante un'entrata un po' allegra che avevo fatto scendendo dalla rampa del garage - Iniziata realizzazione di nuovo supporto porta targa inferiore (a me piace bassa - in realtà la amo senza, ma per la revisione la devo pur mettere ) che si era distrutto nell'ingresso in garage raccontato sopra... - Sostituite spazzole tergicristallo. Le vecchie erano Bosch spoiler, volevo qualcosa con una tecnologia più moderna senza però esagerare visto lo stile della macchina. Ho trovato le Wista Frameless un'ottimo prodotto, con tecnologia frameless ma non così sottili come le Bosch frameless che non mi pare si addicono alla macchina. inoltre hanno l'attacco U-Hook corretto. Bene ora aspetto nel fine settimana di montare la batteria nuova per provare l'accensione (segue preghiera...) (continua…)
Un lampeggio!
15-05-2020, 11:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2020, 11:40 da Vittorio "Speedster".)
(15-05-2020, 10:23)cisco27 Ha scritto:(15-05-2020, 10:08)Vittorio "Speedster Ha scritto:(15-05-2020, 09:11)Andrea72 Ha scritto: Felice di seguire questa rinascita, ne vale davvero la pena. OK Grazie! (15-05-2020, 10:31)lsky Ha scritto: Confermo quanto detto da Cisco, le revisioni prorogate ad ottobre sono solo quelle rinviate per il lockdown, mentre se la scadenza è dopo le riaperture funziona tutto normalmente.. in questo caso il problema non dovrebbe porsi dato che è scaduta da anni Grazie anche a te!
Un lampeggio!
15-05-2020, 11:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2020, 11:45 da Vittorio "Speedster".)
Posizione targa (quando la metto) con supporto inferiore al front lip spoiler
N.B. Purtroppo non è più così lucida...
Un lampeggio!
Vittorio Gabriotti M1 "Black Special" del 1992 "Speedster" Website: www.grandesqualobianco.com E-mail: info@grandesqualobianco.com Skype: grandesqualobianco.com Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/ Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA |
« Precedente | Successivo »
|