Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Vedrò anche cosa mi propongono perché sinceramente voglio iniziare a testare. Carterini e piccoli miglioramenti non devono portare via troppo tempo, se no rischio di diventare come quelli che iniziano il mega progetto e lo portano a termine in tempo per vendere la macchina visto che nel frattempo sono terminati soldi, passione, intenzioni ed idee!!
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Caramagna Piemonte
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(10-09-2020, 22:53)Alfatester Ha scritto: Vedrò anche cosa mi propongono perché sinceramente voglio iniziare a testare. Carterini e piccoli miglioramenti non devono portare via troppo tempo, se no rischio di diventare come quelli che iniziano il mega progetto e lo portano a termine in tempo per vendere la macchina visto che nel frattempo sono terminati soldi, passione, intenzioni ed idee!!
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Concordo in pieno!!!bisogna anche sfruttare un auto così poi!
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Meglio dei porno!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Lissone
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Bel progetto, mi sono letto tutta la storia, complimenti!
Una domanda, come sono gli ingombri nella parte inferiore del vano motore? Il k20 è bello lungo(alto?) come blocco, non rischi di grattare la coppa dell'olio?
ND 1.5 Ceramic
- Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
- "Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
- Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
- Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(14-09-2020, 08:58)KuroiRei Ha scritto: Bel progetto, mi sono letto tutta la storia, complimenti!
Una domanda, come sono gli ingombri nella parte inferiore del vano motore? Il k20 è bello lungo(alto?) come blocco, non rischi di grattare la coppa dell'olio?
Ciao Kuroi e grazie mille! No in realtà il motore è inclinato di circa 13° verso destra (rispetto alla vettura), un po' come sulla S2000, quindi il packaging è fatto in modo da sfruttare il massimo in altezza fino al cofano per avere la coppa olio praticamente in linea col telaio, un po' come sulla mx5 originale!
Difatti sulle NA non si chiude il cofano (sulle NB sì),va bugnato o va sostituito il coperchio punterie con uno modificato (a caro prezzo) in vendita sul sito Kmiata. Difatti serve anche una depowered scatola guida NB... Insomma per questo progetto è sempre meglio partire da NB che da NA.
Mi pare che qualche foto indietro ci sia una immagine del fondo, e si vede che la coppa sporge come fa sul BP
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Mi era sfuggita sta cosa,mi pareva di aver letto che il cofano ha problemi solo col k24
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INTEGRA Type R Owner
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Possibile ma la mia si chiude già a malapena, non so se la NA si chiuda a no!
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Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Manca poco...
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Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Misano Adriatico
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sono in trepidante attesa!! Troppo bella quella testa rossa
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