This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Vedrò anche cosa mi propongono perché sinceramente voglio iniziare a testare. Carterini e piccoli miglioramenti non devono portare via troppo tempo, se no rischio di diventare come quelli che iniziano il mega progetto e lo portano a termine in tempo per vendere la macchina visto che nel frattempo sono terminati soldi, passione, intenzioni ed idee!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(10-09-2020, 22:53)Alfatester Ha scritto: Vedrò anche cosa mi propongono perché sinceramente voglio iniziare a testare. Carterini e piccoli miglioramenti non devono portare via troppo tempo, se no rischio di diventare come quelli che iniziano il mega progetto e lo portano a termine in tempo per vendere la macchina visto che nel frattempo sono terminati soldi, passione, intenzioni ed idee!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Concordo in pieno!!!bisogna anche sfruttare un auto così poi!
  Cita messaggio
Cooling system

[Immagine: 3330d281400fbc1b259a9cab35b4cb14.jpg][Immagine: dde425e4bc99547cbeda7127b2446a36.jpg][Immagine: 6f33f39b5ca53cf215c8f08c398b707c.jpg]

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Meglio dei porno!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
Bel progetto, mi sono letto tutta la storia, complimenti!
Una domanda, come sono gli ingombri nella parte inferiore del vano motore? Il k20 è bello lungo(alto?) come blocco, non rischi di grattare la coppa dell'olio?
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
(14-09-2020, 08:58)KuroiRei Ha scritto: Bel progetto, mi sono letto tutta la storia, complimenti!
Una domanda, come sono gli ingombri nella parte inferiore del vano motore? Il k20 è bello lungo(alto?) come blocco, non rischi di grattare la coppa dell'olio?

Ciao Kuroi e grazie mille! No in realtà il motore è inclinato di circa 13° verso destra (rispetto alla vettura), un po' come sulla S2000, quindi il packaging è fatto in modo da sfruttare il massimo in altezza fino al cofano per avere la coppa olio praticamente in linea col telaio, un po' come sulla mx5 originale!

Difatti sulle NA non si chiude il cofano (sulle NB sì),va bugnato o va sostituito il coperchio punterie con uno modificato (a caro prezzo) in vendita sul sito Kmiata. Difatti serve anche una depowered scatola guida NB... Insomma per questo progetto è sempre meglio partire da NB che da NA.

Mi pare che qualche foto indietro ci sia una immagine del fondo, e si vede che la coppa sporge come fa sul BP
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Mi era sfuggita sta cosa,mi pareva di aver letto che il cofano ha problemi solo col k24

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
Possibile ma la mia si chiude già a malapena, non so se la NA si chiuda a no!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Manca poco...
[Immagine: 2fea97b789b10926b2cc13b41b3c97a7.jpg]

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Sono in trepidante attesa!! Troppo bella quella testa rossa  Bravo
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)