Location: Verona prov.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Io ho un semplice assetto eibach pro kit quindi -3cm circa. Mentre gli angoli non ho idea me li hanno sistemati l’anno scorso ma non ho chiesto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: arosio
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ho montato su RC:
225/45/17 cerchi 8x17 et45
assetto coilover-45 un po' ovunque e non necessito di roll
20-12-2020, 02:04
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Ave tutti! Per alzare la vettura causa bestemmie da rampa box e dossi vari ma senza rovinare l'estetica, e con la scimmia che mai si placa, chiedo lumi sulla variazione che sto per descrivere: dai canonici 205/50R16 su 6.5J16 ET55 passerei (previa solita trafila) ai 205/50R17 su cerchio 7J ET45; grazie ai coilover, da centro mozzo al bordo dei parafanghi ho altezze di 348mm ant/353 mm post (insomma un abbassamento di circa 2,5 cm); i valori di camber sono -1.8 ant, -1.1 post.
Non credo avrò problemi con parafanghi/passaruota/sospensioni viste le misure non estreme della combo cerchi/pneumatici ma gradirei comunque vostri pareri/suggerimenti/osservazioni. Gracias!
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
In diametro sono 2mm più grandi delle 225/45 che vanno senza problemi. Essendo 20mm più strette sul nominale secondo me sei tranquillissimo!
Ma il cetoc le fa passare?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
20-12-2020, 10:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2020, 10:48 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ma la tua non era 1.8? Sapevo che cambiano le misure concesse tra i 2 motori visto che cambiano le misure di primo equipaggiamento. Ad esempio ricordo (magari male) che le 235/40 17 non sono omologabili per il 1.8
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
20-12-2020, 10:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2020, 11:11 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(20-12-2020, 10:50)Demios Ha scritto: Ma la tua non era 1.8? Sapevo che cambiano le misure concesse tra i 2 motori visto che cambiano le misure di primo equipaggiamento. Ad esempio ricordo (magari male) che le 235/40 17 non sono omologabili per il 1.8
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Confermo: la mia RC
FL è 1.8 ( ma Ticchi style
) e sulla carta di circolazione...
Probabilmente in passato, su NC/RC1, dove non erano già trascritti i cerchi da 17" il CETOC faceva spallucce. Ma dove i cerchi più grandi già sono riportati, fare gli gnorri sarebbe stato indecente. Naturalmente, questo detta il buon senso. Vedremo prossimamente.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Non sapevo le fl 1.8 avessero entrambe le misure! Beh dai, nel modulo indica solo le 17 per sicurezza e incrociamo le dita! Ahahah
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
[/quote]Veramente a me cetoc rc1800 ha rilasciato le 225 45 17
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
[/quote]
Infatti non credo ci saranno problemi col nulla osta. La mia richiesta era di fattibilità tecnica, non "legale".
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---