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[ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze
#11
E no, non penserai di cavartele così, dicci di più.
Quanto hai abbassato?
Hai messo le molle standard 10/4 ?
Che regolazione hai ant/post?
Il comfort è peggiorato, o è vero che sui piccoli urti addirittura migliora?
Grazie per il riscontro, a breve vorrei farlo anche io.
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#12
(26-10-2021, 16:40)Black sheep Ha scritto: E no, non penserai di cavartele così, dicci di più.
Quanto hai abbassato?
Hai messo le molle standard 10/4 ?
Che regolazione hai ant/post?
Il comfort è peggiorato, o è vero che sui piccoli urti addirittura migliora?
Grazie per il riscontro, a breve vorrei farlo anche io.

Allora, considerando che ancora non ho tarato ne provato bene nulla…. Ho tenuto l’altezza ant come con le eibach che avevo mentre dietro ho abbassato 1/1,5 cm in più in modo da pareggiarla un po’ ma va capito sulle bilance, le molle sono le standard che consiglia Ohlins e direi che va bene così, per strada tarato ant e post a 13 click è vivibilissima, il post è migliorato moltissimo a mio avviso , è in generale sento molto meno rollio e la trovo più sincera
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#13
euro?
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#14
nessuno ha montato i Maister o i Tein sulla ND 184cv? lo so che gli ohlins sono il top, ma voglio stare al max sui 1000 euro (che è anche troppo x un uso stradale) vorrei migliorare il rollio che ho con bilstein di serie che lo ritengo fastidioso,il confort vorrei fosse simile ai bilstein (che è perfetto) l'altezza non è prioritaria (max abbasserei di 1,5-2) insomma alternative agli ohlins?
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#15
(02-11-2021, 22:25)Tinotonno Ha scritto:
(26-10-2021, 16:40)Black sheep Ha scritto: E no, non penserai di cavartele così, dicci di più.
Quanto hai abbassato?
Hai messo le molle standard 10/4 ?
Che regolazione hai ant/post?
Il comfort è peggiorato, o è vero che sui piccoli urti addirittura migliora?
Grazie per il riscontro, a breve vorrei farlo anche io.

Allora, considerando che ancora non ho tarato ne provato bene nulla…. Ho tenuto l’altezza ant come con le eibach che avevo mentre dietro ho abbassato 1/1,5 cm in più in modo da pareggiarla un po’ ma va capito sulle bilance, le molle sono le standard che consiglia Ohlins e direi che va bene così, per strada tarato ant e post a 13 click è vivibilissima, il post è migliorato moltissimo a mio avviso , è in generale sento molto meno rollio e la trovo più sincera

Adesso che l’hai provata meglio ?
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#16
(18-12-2021, 22:34)Black sheep Ha scritto:
(02-11-2021, 22:25)Tinotonno Ha scritto:
(26-10-2021, 16:40)Black sheep Ha scritto: E no, non penserai di cavartele così, dicci di più.
Quanto hai abbassato?
Hai messo le molle standard 10/4 ?
Che regolazione hai ant/post?
Il comfort è peggiorato, o è vero che sui piccoli urti addirittura migliora?
Grazie per il riscontro, a breve vorrei farlo anche io.

Allora, considerando che ancora non ho tarato ne provato bene nulla…. Ho tenuto l’altezza ant come con le eibach che avevo mentre dietro ho abbassato 1/1,5 cm in più in modo da pareggiarla un po’ ma va capito sulle bilance, le molle sono le standard che consiglia Ohlins e direi che va bene così, per strada tarato ant e post a 13 click è vivibilissima, il post è migliorato moltissimo a mio avviso , è in generale sento molto meno rollio e la trovo più sincera

Adesso che l’hai provata meglio ?

Ciao nel frattempo ho fatto angoli e bilance , ho montato impianto frenante brembo all'ant e ho fatto un turno a Monza che dire, funziona e funziona bene, per girare a Monza ho chiuso tutta l'idraulica degli ammo ant e i post lasciati un click più morbidi, prex delle neova a caldo di 2 bar , mi son trovato bene, auto sincera, piuttosto neutra.
Ora servono pastiglie all'altezza almeno al post (ho le stock) anteriori ho le ds 2500 che mi hanno dato insieme alle pinze e non vanno male, si può sicuramente migliorare chiaramente, devo ancora trovare il compromesso migliore per girare su strada senza avere la moglie che si lamenta dell'assetto rigido ma con un buon feeling di guida
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#17
io sono ancora nel pallone.......l'assetto e i freni di serie fino al 70% vanno bene, dopo non mi trovo come voglio! il problema rimane la spesa extra da fare , spendere 3000 euro x le ohlins e 1500 di pinze e pastiglie mi sembra una follia, piuttosto la cambio!
ps: ma nessuno qui ha provato il maister (zeta o club) ?
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#18
Ti da fastidio il rollio? Che barre antirollio hai?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#19
è completamente di serie a parte gomme e cerchi, rolla come un dyane e frena come un suv!
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#20
Per limitare il rollio le vie sono due e si possono impiegare/miscelare opportunamente per ottenere il risultato voluto: molle e barre anti rollio più più rigide...
Va da se che molle più rigide devono essere supportate da ammortizzatori adeguati...
Quanto ai freni direi che con tubi in treccia, pastiglie e olio più performanti per utilizzo stradale saresti a posto...

Venendo ai Meister ho avuto i Clubrace su 124 e li ho trovati qualitativamente buoni ma un po' rigidi specialmente sul posteriore per utilizzo stradale, con un set di molle più morbide sono da considerare...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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