Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Come sapete dalla discussione precedente ho perso una 184 cv RF rossa ma ho l'opportunità di acquistarne un'altra.
Sono in dubbio fra due auto, vi chiedo consigli dato che non sono proprio uguali
1) mx5 RF 160 cv SPORT rossa, del 2018 con 20mila km
2) mx5 RF 100th, quindi bianca 184 cv, del 2021 con 48mila km
Ognuna chiaramente ha pro e contro... Vale la pena rinunciare ai recaro, alle sospensioni sportive e alla barra a duomi per avere più cavalli e un auto più giovane, anche se con più km??
09-08-2023, 17:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2023, 17:30 da Sereno.)
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Io punterei alla centesimo. Sospensioni e barra duomi li puoi mettere anche aftermarket. Anzi, se intendi migliorare la dinamica di guida, potresti voler cambiare gli ammortizzatori o anche solo le molle, anche sull'allestimento sport.
Inoltre dal 2019 in poi, hanno il volante regolabile in profondità: se ci sei abituato lo volessi sui modelli precedenti, sarebbe assai più complicato montarlo.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
non ci pensare un secondo e, se te la puoi permettere prendi la ND2 184. E' la ND definitiva, tutto il resto con calma lo trovi e lo metti - il motore no...
ALC 63 -
Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
Modello:
Però i sedili recaro non li metto...
A proposito.. La 100th ha un sedile abbastanza messo male... A sostituirlo nuovo quanto potrà costare??
Modello:
Quali possono essere i motivi ( io non ne vedo, per questo chiedo) per cui un'auto del 2021 viene reimmatricolata nel 2023 e poi subito proposta in vendita ( in tal caso di tratta di una mx5 ND) da concessionario?
Modello:
ma veramente pensate che sia possibile trovare i sedili Recaro?
immagino che i prezzi siano folli...nuovi saranno 4k per ognuno...
cmq ho notato che c'è davvero una grossa differenza di mercato fra le mx5 Recaro e quelle no...
Le prime si vendono subito e se ne esce una in vendita, devi muoverti subito sennò arriva qualcun altro che se la prende....quelle con i sedili normali in pelle rimangono invendute per mesi....non me lo spiego davvero...
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Hai provato a chiedere ad ad un artigiano il costo per rifare i sedili, sceglieresti il colore della pelle e avresti qualcosa di unico. Condivido con chi ti ha detto che il 184 è il motore definitivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Dipende anche dalle cifre in gioco, cosa che nessuno ha detto. A parita' di spesa o quasi, andrei anch'io sulla ND2, altrimenti forse ND1 considerato il fatto che essendo del 2018, e' fuori da quelle col potenziale problema al cambio.