This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Consigli acquisto mx5 RF
#11
(23-09-2023, 11:48)Roberto_mx5_rf Ha scritto: ma veramente pensate che sia possibile trovare i sedili Recaro?
immagino che i prezzi siano folli...nuovi saranno 4k per ognuno...

cmq ho notato che c'è davvero una grossa differenza di mercato fra le mx5 Recaro e quelle no...
Le prime si vendono subito e se ne esce una in vendita, devi muoverti subito sennò arriva qualcun altro che se la prende....quelle con i sedili normali in pelle rimangono invendute per mesi....non me lo spiego davvero...

La differenza non è solo nei sedili. Forse ora è diverso, ma fino a un paio di anni fa i Recaro erano montati solo sulle MX-5 con motore 2000cc, assieme ad ammortizzatori Bilstein, barra duomi, differenziale autobloccante e non ricordo quali altre differenze.

Insomma, non è solo la presenza dei sedili recare a renderle più richieste.
  Cita messaggio
#12
(23-09-2023, 19:59)alc 63 Ha scritto:
(23-09-2023, 11:48)Roberto_mx5_rf Ha scritto: ma veramente pensate che sia possibile trovare i sedili Recaro?
immagino che i prezzi siano folli...nuovi saranno 4k per ognuno...

cmq ho notato che c'è davvero una grossa differenza di mercato fra le mx5 Recaro e quelle no...
Le prime si vendono subito e se ne esce una in vendita, devi muoverti subito sennò arriva qualcun altro che se la prende....quelle con i sedili normali in pelle rimangono invendute per mesi....non me lo spiego davvero...
Confermo che come ricambi OEM i Recaro sono 4k€ l'uno...io li ho cercati per tre anni e alla fine ne ho recuperato un paio usati e sono contentissimo. Valgono a mio parere tutti i soldi che costano.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

lo avevo già scritto, non so se in questo thread o altrove. ad ogni modo io sono stato in mazda poco tempo fa a chiedere preventivo SOLO per il telaio della seduta... 2300€... e solo il telaio eh, senza rivestimento ne airbag o riscaldamento...nulla di nulla...ho ringraziato e me ne sono andato! speravo di trovarne uno per non modificare il mio originale...
  Cita messaggio
#13
Alla fine non ce l'ho fatta ad acquistare la 100th...nonostante secondo me il prezzo fosse interessante..
Non digerivo quei sedili in pelle già un po' conciati anche solo con 1500km..
Non digerivo quella targhetta laterale sui fianchi che ne rovina la linea, come se fosse un oggetto estraneo
Su un modello speciale andavano messi i sedili top di gamma Recaro,magari amaranto se proprio si voleva fare qualcosa di speciale...
Davvero non mi sembra un modello azzeccato la 100th...davvero non ha nulla di speciale.
  Cita messaggio
#14
(01-10-2023, 17:47)Roberto_mx5_rf Ha scritto: Alla fine non ce l'ho fatta ad acquistare la 100th...nonostante secondo me il prezzo fosse interessante..
Non digerivo quei sedili in pelle già un po' conciati anche solo con 1500km..
Non digerivo quella targhetta laterale sui fianchi che ne rovina la linea, come se fosse un oggetto estraneo
Su un modello speciale andavano messi i sedili top di gamma Recaro,magari amaranto se proprio si voleva fare qualcosa di speciale...
Davvero non mi sembra un modello azzeccato la 100th...davvero non ha nulla di speciale.

Dipende molto da cosa uno cerca/vuole...difatti esistono prodotti diversi per diversi gusti.
Detto ciò, riparte la ricerca?
  Cita messaggio
#15
Si certo,
ma è difficile....RF in vendita ce ne sono diverse ma la maggior parte sono grigie ( non lo prendo proprio in considerazione ) e/o 160cv.
da 184cv rosse, Recaro, non ci sono quasi mai e quando c'è la vendono in uno, due giorni al massimo....se non sei li pronto a chiamare subito la perdi di sicuro perchè arriva un altro prima....
poi va beh nuova....siamo a 43k ormai ( rossa )....forse scontando arrivano a 40/41 se ci litighi un pò...
  Cita messaggio
#16
ripropongo il dubbio visto che ancora sono in ballo...così magari qualcuno dei nuovi può dire la sua ...
dovendo ( e potendo ) scegliere fra:

1) RF rossa 160cv del 2018 con 20000 km sport, e quindi Recaro
2) RF bianca 184 cv del 2021 con 40000km 100th ( quindi sedili osceni, ma comunque con differenziale autobloccante )

ognuna ha chiaramente dei pro e contro....
su cosa andreste???
  Cita messaggio
#17
Manca un dettaglio importante: il prezzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
I prezzi sono in linea coi tempi che corrono....chiaramente alti, ma dall'idea che mi son fatto entrambi con un margine di trattativa intorno ai 1000 euro:

1) 160cv rosso, 2018, recaro, 20000km : 28000 euro da privato
2) 184cv bianco, 2021, pelle normale, 40000km: 33000 euro da concessionario

la scelta è difficile perchè i due modelli sono complementari: ognuna ha quello che l'altra non ha...

ah proposito...tu hai una RF bianca? hai foto?? come ti ci trovi col bianco ??
  Cita messaggio
#19
Confermo RF bianca, per ora soddisfattissimo della scelta. Per 33.000€ usata, considererei il nuovo senza esitazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
ma il nuovo va a sempre 8 mesi di consegna? vorrebbe dire saltare praticamente anche la prossima estate addirittura...
poi sul nuovo non scontato...vogliono 43000 euro ormai....
Il mio problema è che non riesco a capire quanto sia penalizzante ( e a rischio di pentimento ) avere i sedili in pelle anzichè recaro, che in effetti
come dicono gli altri si rovinano dopo pochi km, mentre gli altri in pelle-alcantara sono davvero più resistenti ( anche se comunque delicati e da trattare bene )
tu hai una sport?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,964 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 788 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,120 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,479 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,289 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,250 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,445 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,634 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,568 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,951 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)