This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] ammo da buttare?
tu hai tenuto koni e eibach, strisci per terra? hai una foto?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
DecLinE Ha scritto:C4zzo, se sn leso...ma nn capisco proprio cosa intendi per comportamento "rimbalzante" della macchina dovuto alle molle ribassate...le ho montate su altre macchine in passato, ma nn ho mai notato nulla di strano... Shock
A me capita così:

Becchi un avvallamento, l'ammortizzatore va in estensione [la ruota copia l'avvallamento] - compressione [l'auto scende], e poi torna in estensione [la molla la spinge verso l'alto], l'ultima estensione non viene smorzata con la stessa intensità e rapidità della compressione, quindi pare di rimbalzare.

Con gli ammortizzatori corretti, invece, viene tutto smorzato con la stessa intensità e negli stessi tempi, e la macchina rimane molto più stabile.

Esattamente il mio problema. Banghead

Di sti koni cosa mi racconti? Su su,non fare il timido,qualsiasi impressione,anche la piu insignificante,e soppratutto,i tamponi di gomma,ci arrivi spesso a fine corsa (nel senso se merita cambiare anche quelli o no)?

PS: certo che quest'argomento tira....
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
io non ho mica capito sta roba dei tamponi....
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Non striscio ancora per terra, però rischio un po' di più... sabato se tutto va come deve andare, vado a far mollare l'anteriore e a serrarlo con macchina a terra, poi faccio foto, e poi posto...

Cmq al posteriore passa a mala pena l'indice tra ruota e passaruota...

Per ora con i koni mi trovo decisamente bene. Non ho ancora avvertito il problema dei tamponi, anche perchè... non ho la più pallida idea di come rendermi conto se vado sui tamponi o meno.

Cmq l'effetto rimbalzo, cucu' non c'è più.

Il comfort è sicuramente diminuito, però ci faccio ancora tranquillo 500km di autostrada con pausa benzinaro e basta... quindi si viaggia easy...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Se ci tenevo al comfort mi prendevo una Cadillac Eldorado Shock o al limite una SLK :deg:
Poi essendo regolabili fai un po di prove e te li regoli a tuo piacimento.Quelli che avevo sull'alfettone dovevi; alzare l'auto col krik,smontare la ruota,mettere mattoni sotto il disco e abassare il krik,svitare dado inferiore,portare l'ammortizzatore a fondo corsa superiore,ruotarlo nella direzzione voluta(piu duro.piu tenero),attaccartici come un salame per una mezz'oretta per farlo scendere fino al livello dell'attacco alla sospensione,riavvitarlo,alzare l'auto col krik,togliere il mattone e rimettere la ruota.Abassare l'auto e ripeter l'operazione con le altre tre ruote.Un calvario Banghead Cry

Riguardo all'arrivare sui tamponi e come...un calcio in c**o dato con scarponi antiinfortunistici.Te li senti nella spina dorsale....

L'altezza non e un problema.... Tongue ....ancora Shock

Mi sa che li devo assolutamente racattare.

PS: messaggio per Paolo;il portatarga che avevi autocostruito vale na ciofeca,Perso la targa. Shock

Ritrovata :a_36: E rifatto portatarga come Dio comanda. Thumbup
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
RobyTs Ha scritto:Se ci tenevo al comfort mi prendevo una Cadillac Eldorado Shock o al limite una SLK :deg:
Poi essendo regolabili fai un po di prove e te li regoli a tuo piacimento.Quelli che avevo sull'alfettone dovevi; alzare l'auto col krik,smontare la ruota,mettere mattoni sotto il disco e abassare il krik,svitare dado inferiore,portare l'ammortizzatore a fondo corsa superiore,ruotarlo nella direzzione voluta(piu duro.piu tenero),attaccartici come un salame per una mezz'oretta per farlo scendere fino al livello dell'attacco alla sospensione,riavvitarlo,alzare l'auto col krik,togliere il mattone e rimettere la ruota.Abassare l'auto e ripeter l'operazione con le altre tre ruote.Un calvario Banghead Cry

Riguardo all'arrivare sui tamponi e come...un calcio in c**o dato con scarponi antiinfortunistici.Te li senti nella spina dorsale....

L'altezza non e un problema.... Tongue ....ancora Shock

Mi sa che li devo assolutamente racattare.

PS: messaggio per Paolo;il portatarga che avevi autocostruito vale na ciofeca,Perso la targa. Shock
Ritrovata :a_36: E rifatto portatarga come Dio comanda. Thumbup
Non ho ancora fatto mezza prova di taratura, cmq si passa da sopra stavolta, però tocca togliere la barra davanti e dietro spalancare il bagagliaio... non proprio agevole, ma meno teribbile di quel che dicevi tu... Big Grin

Direi, data la tua descrizione, che sui tamponi non ci sono ancora andato...

Il portatarga, spero tu abbia rimesso la targa nella stessa posizione, chè tornare al padellone dalla soluzione che aveva paolo è una bestemmia!!!!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Ho detto che ho rifatto il portatarga (le staffe) non che l'ho montata..... Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen

Behh,se non sei ancora andato sui tamponi,e si che hai fatto qualche km....poi dipende da come guidi....Io fin'ora ho fatto 461 km dei quali 270 di autostrada ai canonici 130 km/h (140 va... Tongue ) e mi sono accorto di sta cosa la prima volta che son andato a far benza (certo che consuma come il Rex... Cry )

Mi consola il fatto che non serva il calvario per modifiche ed affinamenti....tu dove li hai racattati?

Cita messaggio
tanta autostrada, no tamponi.

facendo qualche colle e strada di montagna pestando, no tamponi, si che non sono soccmacher, ma cmq per come vado è ok...

I koni li ho presi su mx5parts.co.uk perchè con la sterla era nettamente conveniente rispetto a ilmotorsport o altri...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Qui qualcuno non e che faccia ostruzionismo.....porta proprio sfiga. : Fuck You :

Su mx5parts.co.uk mi da "Fornitura Non Disponibile" Cry

Resta "ilmotorsport.de" ,son questi? http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 5641053f95

Urge,prima che mi faccia male.... :oops:

Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:tanta autostrada, no tamponi.

facendo qualche colle e strada di montagna pestando, no tamponi, si che non sono soccmacher, ma cmq per come vado è ok...

I koni li ho presi su mx5parts.co.uk perchè con la sterla era nettamente conveniente rispetto a ilmotorsport o altri...
Non li senti perchè si sei sempre sui tamponi.
Sulla NC sono molto lunghi e progressivi quindi non c'è l'effetto secco tipico delle vecchie auto.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio