This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coilover Raceland
smoke Ha scritto:Mitico Claudio!!
Facci sapere... Thumbup

Cool
NB-FL 1.6 Rainbow - Black

Cavino come New York!!!
  Cita messaggio
Ma per me che vorrei solo togliermi quel maledetto rollio (alla prima frenata seria fatta di notte ho dovuto accendere il gps per capire dove cappero stava la curva) e abbassarla un pochetto senza esagerare (10mm??) che posso valutare su questa fascia di prezzo?
Questi mi attizzano, ma almeno 30mm, giusto?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Praticamente nulla purtroppo, i coilover tendono ad abbassare non poco. Se sei già "in là" coi km potresti ritarare i tuoi ed eventualmente accoppiare delle molle aftermarket per contenere i costi ed abbassare poco
Alberto
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Ma per me che vorrei solo togliermi quel maledetto rollio

Barre antirollio maggiorate
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Ma per me che vorrei solo togliermi quel maledetto rollio

Con l'assetto stock (magari già tendente "alla frutta") rischi di sventrare gli afferraggi però!
Alberto
  Cita messaggio
mmmh in effetti... 110 mila km direi che non sono al top.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
il Mamo:2mul47ir Ha scritto:[quote=Fabiolous]Ma per me che vorrei solo togliermi quel maledetto rollio

Con l'assetto stock (magari già tendente "alla frutta") rischi di sventrare gli afferraggi però![/quote:2mul47ir]

Va be' in utilizzo stradale se non sono barre estreme no, dai...
Almeno, io non ho mai visto nessuno a cui è successo.

Cmq in linea teorica si
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Allora, montato assetto raceland sulla mia NA v-special. Vi posto le mie prime impressioni cha vanno prese con le pinze perchè ancora devo testarlo bene in pista e con gli angoli magneto.
Inutile parlare della qualità del servizio di spedizione e di serietà della ditta perchè anche su altri forum si è evinto che è ottima (arrivati dal Belgio in 3 giorni lavorativi, comunicazione via mail perfetta).
L'aspetto dei coilover si presenta molto buono, con saldature forse meno curate di un Tein ma pure sempre senza sbavature, tamponi che sembrano robusti, chiavi robuste in linea con gli altri coilover che ho visto. Buono
Le prima impressione dopo il montaggio è quella di maggior rigidità (ovviamente) e maggior frenatura in estensione rispetto all'assetto stock. Io ho abbassato poco sotto di metà ghiera (quindi orientativamente 4 cm). In strada il confort risulta molto ridotto rispetto a prima ma in compenso la macchina risulta MOLTO più reattiva e si è quasi completamente annullato il rollio e il beccheggio. In presenza di dossi in autostrada il "molleggiamento" è pressochè nullo per questo l'auto risulta molto più nervosa in presenza di strade sconnesse, pur non essendo uno "spaccaschiena" come altri prodotti low-cost. Come nota positiva posso dire che i cambi repentini di corsia a velocità sostenuta (140 in autostrada) risultano IMMEDIATI e senza esitazioni, vista l'altezza al suolo sensibilmente ridotta e la rapidità di esercizio degli ammortizzatori a gas (rispetto agli stock ad olio). A breve posterò ulteriori prime impressioni in pista e con gli angoli magneto (fatti oggi). In linea di massima, ad ora, posso dire che è un buon prodotto per chi non usa l'auto tutti i giorni e vuole ottenere un compromesso tra confort (ridotto), estetica e prestazioni rispetto allo stock (molta più precisione nelle manovre) spendendo veramente poco. Tocca vedere la durata....
A presto
NA V-special '91 anticipo 16°,cerchi"Banded" 15x7,5 ET10,dischi baffati e ferodo racing,scarico doppia uscita,decatalizzatore,filtro a pannello K&N,cavi candele Magnecor8,interni trapuntati,capotte TAN in vinile,coilover Raceland
  Cita messaggio
Groover80 Ha scritto:Allora, montato assetto raceland sulla mia NA v-special. Vi posto le mie prime impressioni cha vanno prese con le pinze perchè ancora devo testarlo bene in pista e con gli angoli magneto.
Inutile parlare della qualità del servizio di spedizione e di serietà della ditta perchè anche su altri forum si è evinto che è ottima (arrivati dal Belgio in 3 giorni lavorativi, comunicazione via mail perfetta).
L'aspetto dei coilover si presenta molto buono, con saldature forse meno curate di un Tein ma pure sempre senza sbavature, tamponi che sembrano robusti, chiavi robuste in linea con gli altri coilover che ho visto. Buono
Le prima impressione dopo il montaggio è quella di maggior rigidità (ovviamente) e maggior frenatura in estensione rispetto all'assetto stock. Io ho abbassato poco sotto di metà ghiera (quindi orientativamente 4 cm). In strada il confort risulta molto ridotto rispetto a prima ma in compenso la macchina risulta MOLTO più reattiva e si è quasi completamente annullato il rollio e il beccheggio. In presenza di dossi in autostrada il "molleggiamento" è pressochè nullo per questo l'auto risulta molto più nervosa in presenza di strade sconnesse, pur non essendo uno "spaccaschiena" come altri prodotti low-cost. Come nota positiva posso dire che i cambi repentini di corsia a velocità sostenuta (140 in autostrada) risultano IMMEDIATI e senza esitazioni, vista l'altezza al suolo sensibilmente ridotta e la rapidità di esercizio degli ammortizzatori a gas (rispetto agli stock ad olio). A breve posterò ulteriori prime impressioni in pista e con gli angoli magneto (fatti oggi). In linea di massima, ad ora, posso dire che è un buon prodotto per chi non usa l'auto tutti i giorni e vuole ottenere un compromesso tra confort (ridotto), estetica e prestazioni rispetto allo stock (molta più precisione nelle manovre) spendendo veramente poco. Tocca vedere la durata....
A presto

Sembri un collaudatore professionista. Quindi alla prox pistata devo fare attenzione?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
Groover80 Ha scritto:ad ora, posso dire che è un buon prodotto per chi non usa l'auto tutti i giorni

Ecco, cominciamo bene ..... Banghead
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio