This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari??
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=11428

L'alternativa.........
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote="sempre luky":352q38zr]Vuoi mettere un Minilite con un Rota!?E' come confondere la mer_a con il cioccolato!!! :haha:

Sia per la pista che per la strada i Minilite senza dubbio!
Smettetela di farvi menate con i pesi e comprate i cerchi che più vi piacciono! Cool

Spiegaglielo tu và..

Minilite ha un disegno suo, rota rb si vede che è diverso..c'è poco da fare.. come dire che un equip 03 è uguale ad un axxis o un drag.. simili, ma non uguali, anzi..

:chessygrin:[/quote:352q38zr]

Per quanto riguarda Work/Axis/Drag concordo pienamente, sia sotto l'aspetto estetico che tecnico.

Per quanto riguarda i Minilite: esteticamente sono leggermente diversi, vero, però tanto cambia anche in base alle misure. Cioè, i Minilite da 13 sono molto diversi dai Minilite da 15, così come cambia moltissimo a seconda del canale e dell'ET. Non saprei dire quale mi piace di più tra Minilite o Rota perché non sono riuscito a vederne 2 della stessa misura per confrontarli.
Tecnicamente però mi sembra che Minilite sia un po' peggio..almeno, pesano parecchio di più.
Di certo la differenza di prezzo è risibile, e questo dovrebbe far pensare al discorso qualità/blasone (di certo se tra i due c'è uno che si fa pagare di più il blasone della qualità è Minilite..).
Inoltre ricordo quando han portato la produzione di alcune componenti di moto Triumph in Thailandia: i pezzi difettosi erano molti di più. Poi han capito che quelli che i thailandesi consideravano difettosi erano dei pezzi che per gli inglesi erano assolutamente adatti alla vendita..
Se poi aggiungiamo che l'importatore italiano mi dice che non esistono 15x8 PCD 4x100 e che dallo UK non mi rispondono...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
sempre luky Ha scritto:http://www.rallyshop.it/index.php?main_p...s_id=11428

L'alternativa.........

L'avevo considerata, però 1.000€ per cerchi da 10kg l'uno mi sembra un'esagerazione (anche se resistenti)..tra l'altro a voler vedere pure questi sono replica.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Ci sono anche i panasport alternativamente
Alberto
  Cita messaggio
Non considerare il peso di un cerchio come criterio assoluto di valutazione!
Fare cerchi leggeri e' semplice...è farli leggeri ma resistenti che è difficile!
Minilite e Compomotive considerano questa cosa perchè l'utilizzo dei loro cerchi e' più indirizzato verso l'utilizzo agonistico...Rota invece!?
Dove l'hai preso il peso dei Compomotive?

Cmq tra tutti i migliori sono i Minilite (tra prezzo e qualita).
  Cita messaggio
Secondo me sono i rota ad avere un prezzo esagerato rispetto ai minilite
come fanno ad avere un costo simile se uno è prodotto nelle Filippine e l'altro in Uk?
E come qualità di verniciatura basta farsi un giro nei vari forum per vedere le varie lamentele
tra tutte le interpretazioni del disegno minilite: superlite,american racing,watanabe e panasport, i Rota sono dei cerchi onesti ma nulla di più
  Cita messaggio
sempre luky Ha scritto:Non considerare il peso di un cerchio come criterio assoluto di valutazione!
Fare cerchi leggeri e' semplice...è farli leggeri ma resistenti che è difficile!
Minilite e Compomotive considerano questa cosa perchè l'utilizzo dei loro cerchi e' più indirizzato verso l'utilizzo agonistico...Rota invece!?
Dove l'hai preso il peso dei Compomotive?

Cmq tra tutti i migliori sono i Minilite (tra prezzo e qualita).

Sicuramente sono più resistenti..anche perché i Compomotive sono indicati per i rally, cosa che in Miata non farò Big Grin

Cmq in linea di massima io sono per i Minilite, solo che sto cercando di fare "l'avvocato del diavolo" per capire un po' bene. E soprattutto non so dove prenderli 'sti Minilite che nessuno mi *****..saranno impegnati a copiare i Rota :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Secondo me sono i rota ad avere un prezzo esagerato rispetto ai minilite

Può essere.

oldcafe Ha scritto:come fanno ad avere un costo simile se uno è prodotto nelle Filippine e l'altro in Uk?

Come fa una A3 a costare molto di più di una Golf?
Ad essere sinceri al 100% mi fido molto di più dei filippini che degli inglesi..
Non mi viene in mente un prodotto 100% inglese affidabile e ben costruito.

oldcafe Ha scritto:E come qualità di verniciatura basta farsi un giro nei vari forum per vedere le varie lamentele
tra tutte le interpretazioni del disegno minilite: superlite,american racing,watanabe e panasport, i Rota sono dei cerchi onesti ma nulla di più

Può essere. Però di Rota ce ne sono in giro milioni e trovare 10.000 lamentele è facile.
Minilite ce ne sono in giro 1.000 (anche perché non vogliono venderli :haha: ) e trovare gente che si lamenta è ovviamente più difficile.

Cmq ripeto, io oggi comprerei Minilite. Sto solo facendo l'avvocato del diavolo perché sono consapevole di scegliere Minilite per il nome, in quanto tecnicamente non so se sono davvero migliori..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Non penso che ci siano più Rb che minilite, visto che i primi esistono solo da 10 anni nella misura da 13 e da 3 anni nei 15
i minilite sono usciti nel 1960 !!!
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Non penso che ci siano più Rb che minilite, visto che i primi esistono solo da 10 anni nella misura da 13 e da 3 anni nei 15
i minilite sono usciti nel 1960 !!!

Intendo in giro per forum o cmq in posti in cui io posso reperire informazioni
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio