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Quali gomme estive?
#21
Io sulla mia ho le yokohama S-DRIVE. Con gomme fredde bisogna stare attenti a guidare allegri, ma non appena vanno in temperatura diventano incollate all'asfalto, sono ottime.
Unica pecca: sul bagnato bisogna andare molto molto piano.
Si consumano un po' in fretta ma ne vale la pena per il divertimento che regalano! Da quando le ho messe mi sembra di avere un'altra macchina. Sono molto sensibili alla variazione della pressione di gonfiaggio...0.1 bar può cambiare completamente il comportamento della gomma.
Se ti piace avere una macchina incollata per terra e se non hai necessità di guidare troppo con asfalto allagato te le consiglio vivamente!
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#22
Grazie del consiglio Jaco.
A dirti la verità io cerco un pneumatico buono a 360°, anche se mi sembra di capire che non è facile.

Sto pensando alle Hankook EVO V12...

Ho ancora in garage le Michelin Pilot Preceda fornite di primo impianto con la macchina.
Sono però del 2006 ed hanno su 11000km.
Dite che la mescola sia ancora buona dopo 4 anni o si è indurita e non garantisce più la sicurezza?

Grazie del consiglio.
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
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#23
RoadWolf Ha scritto:Grazie del consiglio Jaco.
A dirti la verità io cerco un pneumatico buono a 360°, anche se mi sembra di capire che non è facile.

Sto pensando alle Hankook EVO V12...

Ho ancora in garage le Michelin Pilot Preceda fornite di primo impianto con la macchina.
Sono però del 2006 ed hanno su 11000km.
Dite che la mescola sia ancora buona dopo 4 anni o si è indurita e non garantisce più la sicurezza?

Grazie del consiglio.

Porca wacca!!!! 4 anni!!!!....le mie dopo due anni erano di marmo, le preceda di primo equipaggiamento sono gomme luride!!
Non andavano più in temperatura, erano diventate gomme da traverso, erano completamente di legno!
Io le ho buttate via dopo due anni (a 18k) Km perchè proprio facevano pena.
Se ti sembra che la miatina tenga molto con le preceda allora butta via le gomme immediatamente e poi dopo aver rodato bene quelle nuove scoprirai di avere un'altra macchina....poi dipende da che gomma monti.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#24
Io ho cambiato le mie Preceda l'anno scorso con delle invernali. Ricordo che con le prime piogge autunnali le Michelin erano, oserei dire, pericolose! Senza controllo di trazione attivato...attenzione al max! Purtroppo dopo 3 anni, ci fa poca o tanta strada, le gomme si induriscono...con le conseguenze descritte qui sopra.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#25
Jaco Ha scritto:
RoadWolf Ha scritto:Grazie del consiglio Jaco.
A dirti la verità io cerco un pneumatico buono a 360°, anche se mi sembra di capire che non è facile.

Sto pensando alle Hankook EVO V12...

Ho ancora in garage le Michelin Pilot Preceda fornite di primo impianto con la macchina.
Sono però del 2006 ed hanno su 11000km.
Dite che la mescola sia ancora buona dopo 4 anni o si è indurita e non garantisce più la sicurezza?

Grazie del consiglio.

Porca wacca!!!! 4 anni!!!!....le mie dopo due anni erano di marmo, le preceda di primo equipaggiamento sono gomme luride!!
Non andavano più in temperatura, erano diventate gomme da traverso, erano completamente di legno!
Io le ho buttate via dopo due anni (a 18k) Km perchè proprio facevano pena.
Se ti sembra che la miatina tenga molto con le preceda allora butta via le gomme immediatamente e poi dopo aver rodato bene quelle nuove scoprirai di avere un'altra macchina....poi dipende da che gomma monti.

Come scritto sopra pensavo di montare le Hankook EVO V12 205/45 R17 88W. :chessygrin: oppure se le trovo a buon prezzo le Bridgestone Potenza RE50A. Twisted

Informandomi su pneumatici, marche, test, ecc. mi sorge un'altra domanda...
Se da libretto di circolazione viene indicato 84W - se io monto 88W o addirittura pneumatici XL, non è che aumenta troppo il peso del pneumatico da influire su prestazioni e consumi?
NC RC 2.0 FIRE Brilliant Black

'AMORE E DUBBIO NON SI SONO MAI RIVOLTI LA PAROLA' K.Gibran
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#26
Se ricordo bene le Preceda di serie sono 88W, anche se a libretto l'indice di carico minimo è 84, sempre in W.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#27
Proprio oggi ho fatto montare le RE050A della Bridgestone. Presto posterò le mie valutazioni.
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#28
Jaco Ha scritto:Io sulla mia ho le yokohama S-DRIVE. Con gomme fredde bisogna stare attenti a guidare allegri, ma non appena vanno in temperatura diventano incollate all'asfalto, sono ottime.
Unica pecca: sul bagnato bisogna andare molto molto piano.

Confermo e posso dire che le S-Drive sul bagnato fanno semplicemente pena. E siccome a Milano ogni tanto piove, non e' come in California, e dato che da una gomma "ad alte prestazioni" per uso stradale (e relativo costo) mi aspetto che vadano bene e siano sicure SEMPRE (e le Yokohama in questione sicure sull'acqua NON lo sono), dopo il primo e ultimo treno non intendo piu' acquistarle ed essendo rimasto molto deluso abbandonero' anche in toto la Yokohama per andare su altre marche. A mio parere con queste S-Drive han proprio toppato. Ricordo che quando uscii dal gommista con le S-Drive montate (NUOVE) dopo aver tirato giu' il vecchio treno di AVS Sport (che invece andavano benissimo !), mi accorsi della differenza dopo pochi Km ed era DRAMMATICA.
Sembrava di aver montato qualche ca**ta economica da utilitaria o qualche schifezza cinese da ipermercato, e allora tanto vale metterci davvero quelle...
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#29
Flex Ha scritto:
Jaco Ha scritto:Io sulla mia ho le yokohama S-DRIVE. Con gomme fredde bisogna stare attenti a guidare allegri, ma non appena vanno in temperatura diventano incollate all'asfalto, sono ottime.
Unica pecca: sul bagnato bisogna andare molto molto piano.

Confermo e posso dire che le S-Drive sul bagnato fanno semplicemente pena. E siccome a Milano ogni tanto piove, non e' come in California, e dato che da una gomma "ad alte prestazioni" per uso stradale (e relativo costo) mi aspetto che vadano bene e siano sicure SEMPRE (e le Yokohama in questione sicure sull'acqua NON lo sono), dopo il primo e ultimo treno non intendo piu' acquistarle ed essendo rimasto molto deluso abbandonero' anche in toto la Yokohama per andare su altre marche. A mio parere con queste S-Drive han proprio toppato. Ricordo che quando uscii dal gommista con le S-Drive montate (NUOVE) dopo aver tirato giu' il vecchio treno di AVS Sport (che invece andavano benissimo !), mi accorsi della differenza dopo pochi Km ed era DRAMMATICA.
Sembrava di aver montato qualche ca**ta economica da utilitaria o qualche schifezza cinese da ipermercato, e allora tanto vale metterci davvero quelle...

Non sono per nulla d'accordo con questa critica contro le S-DRIVE, in quanto è vero che non sono gomme da bagnato però non fanno così schifo come dici. Iniziano a non tenere più sul bagnato solo con l'asfalto allagato e cn pozze d'acqua, invece se l'asfalto è solo bagnato e umido tengono molto bene.
Chiaro che è una gomma delicata e un po' sofisticata, per ottenere il massimo va scaldata per bene e si arriva al massimo delle prestazioni con gradualità. Certo che una volta entrata in temperatura, questa gomma diventa assolutamente incollata all'asfalto. Ma a che pressione le hai gonfiate le tue S-DRIVE? Sono gomme molto sensibili alla pressione di gonfiaggio.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#30
Jaco Ha scritto:
Flex Ha scritto:
Jaco Ha scritto:Io sulla mia ho le yokohama S-DRIVE. Con gomme fredde bisogna stare attenti a guidare allegri, ma non appena vanno in temperatura diventano incollate all'asfalto, sono ottime.
Unica pecca: sul bagnato bisogna andare molto molto piano.

Confermo e posso dire che le S-Drive sul bagnato fanno semplicemente pena. E siccome a Milano ogni tanto piove, non e' come in California, e dato che da una gomma "ad alte prestazioni" per uso stradale (e relativo costo) mi aspetto che vadano bene e siano sicure SEMPRE (e le Yokohama in questione sicure sull'acqua NON lo sono), dopo il primo e ultimo treno non intendo piu' acquistarle ed essendo rimasto molto deluso abbandonero' anche in toto la Yokohama per andare su altre marche. A mio parere con queste S-Drive han proprio toppato. Ricordo che quando uscii dal gommista con le S-Drive montate (NUOVE) dopo aver tirato giu' il vecchio treno di AVS Sport (che invece andavano benissimo !), mi accorsi della differenza dopo pochi Km ed era DRAMMATICA.
Sembrava di aver montato qualche ca**ta economica da utilitaria o qualche schifezza cinese da ipermercato, e allora tanto vale metterci davvero quelle...

E' vero che non sono gomme da bagnato però non fanno così schifo come dici. Iniziano a non tenere più sul bagnato solo con l'asfalto allagato e con pozze d'acqua, invece se l'asfalto è solo bagnato e umido tengono molto bene.
Chiaro che è una gomma delicata e un po' sofisticata, per ottenere il massimo va scaldata per bene e si arriva al massimo delle prestazioni con gradualità. Certo che una volta entrata in temperatura, questa gomma diventa assolutamente incollata all'asfalto. Ma a che pressione le hai gonfiate le tue S-DRIVE? Sono gomme molto sensibili alla pressione di gonfiaggio.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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