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Alzavetri "duro " lato passeggero
#1
la VS ha l'alzavetri lato passeggero che da' il comando, il motorino gira ma si blocca dopo pochi cm in discesa col classico "crackkk" da guarnizione che non lascia scorrere.

consigli su prodotti da usare o come procedere ?(ho visto il tutorial per i fili di ricambio ma non credo sia il mio caso.)

mi scuso se c'è già un topic, non l'ho trovato
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#2
Smonta il pannello e dai un'occhiata, magari qualcosa ostruisce. Magari è inutile, però ci vogliono 15 secondi a smontarlo e rimontarlo...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#3
si ti conviene smontare il pannello e lubrificare con poco silicone spray, molto poco, la guarnizione del pannello e la guida che sale il deflettore.
non spruzzare il silicone a pannello montato perchè facilmente si esagera e si fa l'effetto contrario a quello che si vuole

sicuramente sara il vetro che è troppo inclinato o la guarnizione che si è incurvata.

puo darsi ci sia da registrare qualcosa, ma ho sempre risolto prima di arrivare a valutare ciò.

stai attento quando smonti il pannello che i pannelli della na sono molto fragili, capita che le sedi delle viti si rompano in quanto è un sottile compensato morbido col vinile attaccato sopra.

ciao

ah un altra cosa che si consigliava sul passion era pulire i contatti dell'interruttore alazacristalli.
io li ho puliti ma differenze non ne ho viste , non saprei se c è una reale utilità
NA 1.6 Montego Blue

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#4
anche io ho pulito i contatti ma non è cambiato niente...

sono un po' lenti i miei, non hanno intoppi.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#5
AndreaNobile Ha scritto:anche io ho pulito i contatti ma non è cambiato niente...

sono un po' lenti i miei, non hanno intoppi.

Idem come sopra... Sono lenti ma non si bloccano, il punto dove rallenta è quando il vetro è già sceso per 2 terzi... A salire primo terzo lentissimo e poi attacca il turbo... :chessygrin:
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#6
è lento anche il mio lato passeggero sulla NB... dovrei provare a smontare il pannello anche io, ma poi con cosa lubrifico? WD40 va bene?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
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#7
Controllate bene la corsia dentro a cui scorre la boccoletta in teflon
Spesso con le vibrazioni si sposta e va rimessa a posto
Alberto
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#8
ale.sg Ha scritto:si ti conviene smontare il pannello e lubrificare con poco silicone spray, molto poco, la guarnizione del pannello e la guida che sale il deflettore.
non spruzzare il silicone a pannello montato perchè facilmente si esagera e si fa l'effetto contrario a quello che si vuole

sicuramente sara il vetro che è troppo inclinato o la guarnizione che si è incurvata.

puo darsi ci sia da registrare qualcosa, ma ho sempre risolto prima di arrivare a valutare ciò.

stai attento quando smonti il pannello che i pannelli della na sono molto fragili, capita che le sedi delle viti si rompano in quanto è un sottile compensato morbido col vinile attaccato sopra.

ciao

ah un altra cosa che si consigliava sul passion era pulire i contatti dell'interruttore alazacristalli.
io li ho puliti ma differenze non ne ho viste , non saprei se c è una reale utilità

Se il problema sono le guide concordo ma la pulizia degli interruttori è una cosa da fare sulle NA data l'età. A me si era risolto pulendo i contatti ma evidentemente le guide erano ok.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#9
spiderman Ha scritto:Se il problema sono le guide concordo ma la pulizia degli interruttori è una cosa da fare sulle NA data l'età. A me si era risolto pulendo i contatti ma evidentemente le guide erano ok.

Io ho sparato del "ripristina contatti" nel gioco tra tasti e tunnel, come si arriva però al frutto dei tasti? Devo smontare tutto il tunnel???? Shock
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#10
pilistation Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Se il problema sono le guide concordo ma la pulizia degli interruttori è una cosa da fare sulle NA data l'età. A me si era risolto pulendo i contatti ma evidentemente le guide erano ok.

Io ho sparato del "ripristina contatti" nel gioco tra tasti e tunnel, come si arriva però al frutto dei tasti? Devo smontare tutto il tunnel???? Shock

se hai spruzzato dove dici il liquido è finito sulla moquette :chessygrin:

si devi smontare il tunnel , devi svitare il pomello e 5 viti, è una sciocchezza

ciao
NA 1.6 Montego Blue

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