Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Tutte le auto hanno il ripartitore di frenata (per lo più una valvola "fissa"), in quanto la frenata sull'anteriore ha un limite ben diverso da quella al posteriore.
Ogni auto ha una taratura diversa, se swappi senza cambiare ripartitore (o aver appurato che sono identici) rischi di trovarti una pinzata troppo forte al posteriore che è destabilizzante a fini dinamici
Alberto
Ah..........
Qualcuno sa se quello dell'na e quello dell nb fl sono uguali??
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
No non sono uguali. ci sono esperienze qui sul forum di chi ha montato i freni sport su na si e' trovato una frenata maggiore al posteriore.
Io infatti penso di comprarmi un ripartitore regolabile che viene 60 euro circa.
Eh l'ho visto su flyinmiata
Si trova in europa??
Finito e rodato tutto!
Funziona alla grande presto l'articolo e le foto!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
montato senza ripartitore?
Facci sapere
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Forse e' l'abs che ti salva il lavoro... o forse il 1.8 ha un ripartitore diverso dal 1.6 e quindi non hai problemi..
Io ho il 1.6 senza abs e sicuramente devo montarlo.
credo intendesse che ha il ripartitore di un auto con ABS, dubito che abbia messo l'abs su una NA senza :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD