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Dischi e tecnica del rallo
#1
Ciao a Tutti,
dischi:
sabato mi è presa la voglia di "pulizie" di primavera e ho lavato i cerchi e i passaruota. Visto che c'ero ho anche controllato le pasticche dei freni e ho notato che i dischi erano liberi, cioe' non fermati con nessun bullone. Deve essere , oppure è solo sulla mia ?

Tecnica del rallo:
la mia è un 2001 e mi chiedevo il motivo per cui a volte ralla e a volte va' benissimo. Chi mi sa' dire , a titolo puramente informativo, qual'è il motivo del rallo ?

ciao grazie.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#2
Per quanto riguarda i dischi, è normale che siano liberi non preoccuparti.
Mentre sul rallo se cerchi ci sono un sacco di discussioni, comunque è un problema delle frizioni montate sulle prime NB-FL, ti basta sostituirla con una normalissima Exedy da 100€ e hai risolto il problema, il costo maggiore è la manodopera perchè si deve smontare metà macchina per tirare giù la trasmissione... se decidi di fare il lavoro prendi in considerazione la sostituzione del volano con uno alleggerito, è un ottimo upgrade!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#3
Grazie, RADA,

Grazie per l'info dischi.
Per il rallo, SI ; ho letto i vari topic, ma nessuno spiega il motivo "tecnicamente parlando".
Certo che in Mazda sbagliare una frizione............no comment.
ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#4
capita molto ma molto spesso che le case facciano errori che vengono fuori dopo che le macchine sono già state vendute...
Io lavoro in Iveco... ed è una cosa talmente normale da essere ormai ordinaria... fanno richiami su richiami
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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#5
Lomba Ha scritto:Certo che in Mazda sbagliare una frizione............no comment.
ciao

Credo sia successo per il passaggio alle frizioni senza amianto: dovevano ancora imparare a farle Smile

Un po' come Nissan e le bronzine della GT-R
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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