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spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba.
#1
ieri sera mi sono accorto di avere la spia controllo motore accesa. ho controllato i fusibili, ma è tutto ok. stamane la porto dall'elettrauto per connettere la diagnosi, e riporta un errore sul riscaldatore della lamba (la prima, quella sui collettori). A suo avviso non arriva la corrente necessaria perche possa riscaldarsi (infatti la diagnosi diceva "valore basso") anche se precisamente non capisco cosa voglia dire. Potrebbe essere anche un valore basso della tensione del sensore stesso!
lui ipotizza una sostituzione della sonda, oppure un relè difettoso. Voi cosa potete consigliarmi? vorrei cercare di risolvere con poca spesa.... :oops:
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#2
faq.php#f0r8
Alberto
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#3
stesso problema il mese scorso....pessima esperienza con la mazda di modena. 15 giorni la macchina ferma per un costo totale di 396 euro per mano d'opera e sostituzione sonda lambda! In più mi han restituito la macchina in condizioni indecenti, l'han lasciata fuori per 15 giorni!! uno schifo! Ho DOVUTO pretendere il lavaggio, visto che quando l'ho portata li era pulita, cosa che non doveva esser neache richiesta dal mio punto di vista!!!!!!
Pago = pretendo!!!!!

P.S.
se avessi ascoltato il buon alluminio avrei risolto tutto in meno tempo e forse con spesa minore!!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
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#4
Sicuramente con una spesa minore, visti i prezzi di mx5parts!!!!

Il montaggio si può anche fare da sè se uno è un po' pratico: c'è solo da svitare una sonda, staccare il connettore, riavvitare la nuova e attaccare il connettore

La prima (quella che di solito si scassa)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2135
La seconda
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2136
Alberto
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#5
esatto....è solo da svitare un fottuto, scusate il francesismo, bulloncino!!! Sono NERO!!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
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#6
ho visto anche io il post delle domande frequenti, ma non mi è risultato purtroppo sufficientemente esaustivo.
vorrei capire se effettivamente il problema si risolve sostituendo la sonda, oppure se c'è da controllare qualcos'altro.
perche effettivamente la diagnosi rileva l'errore sul riscaldatore, e non sul sensore. vi ringrazio immensamente.
(secondo il meccanico l'errore è sulla sonda dei collettori, vi risulta che sia quella a rompersi piu di frequente?)
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#7
su questo non ti posso aiutare non son molto tecnico, cmq alla mazda, stessi sintomi della tua, mi han detto cambiare la sonda! Chiaramente per loro è tutto facile!!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
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#8
Penso che il 99% degli utenti qua dentro abbia avuto lo stesso problema (io incluso), risolto sostituendo la lambda.
Alberto
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#9
perfetto, grazie infinite!
per sicurezza mi consigliate di sostituirle entrambe?
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#10
No, solo la prima Thumbup

controlla bene in un'officina che sia la sonda prima di sostituire!
Alberto
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