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Strumento pressione olio con le palpitazioni
#1
Ieri sera l' indicatore dello strumento pressione olio della mia NA del '92 (quindi strumento "vero"), ha iniziato a oscillare tra i 2 e i 4 kg/cm2 durante la marcia (in seconda a circa 3200 giri), al che mi sono fermato e lo strumento è stato un pò molto basso e poi è andato a zero :-o .
Allarmato ho subito controllato l'olio, che era a livello massimo e limpido (come doveva essere visto che avrà su 120km, l'ho cambiato 10 giorni fa).
L'olio è un Mobil 1 5w 50, già messo per la prima volta la primavera scorsa (fatti da allora circa 4000 km, precedentemente l'auto aveva il Dexelia, messo quando l'ho presa, precedentemente non so).
Sono tornato a casa col cuore in gola, le palpitazioni ce le avevo anche io :angel2: , l'indicatore ha continuato a oscillare, saltuariamente, per un km, poi ha ripreso a funzionare regolarmente.
Che ne pensate? Comincio a preparare l'assegno per Flyin' Miata? Banghead Banghead Banghead Banghead Banghead
'92 NAClassicRed


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#2
io direi di ricontrollare bene tutto con calma questa sera.
(livello olio a caldo e a freddo)

ah le diciottenni !!!! :chessygrin:

ciao

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#3
La mia a volte al minimo la lancetta gioca. piccoli spostamneti destra sinistra, sembra non voglia stare sulla tacca bianca. Mrgreen
Chissà cos'è, strumento interno, sensore, filo.. mah..
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#4
beh la mia non si muove completamente Banghead è troppo fasulla.. (nbfl)..secondo me non serve a nulla, visto che sta solo a 3/4 :roll:
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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#5
Dunque oggi sono intervenuto :chessygrin: .

Dopo aver controllato che la lancetta funzionasse ho sostituito il sensore, che è in una posizione alquanto infame, io inoltre ho avuto una difficoltà ulteriore Banghead .

Comunque fatto, ora funziona senza sbalzi e senza scendere a zero :chessygrin: .

Per raffronto, le vostre pressioni olio come stanno? Al minimo e a 3000 giri, ovviamente a caldo (dopo una sgroppata).
Se ve ne ricordate dite anche che olio usate!

:beerchug: .
'92 NAClassicRed


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#6
TIGO Ha scritto:Dopo aver controllato che la lancetta funzionasse ho sostituito il sensore, che è in una posizione alquanto infame, io inoltre ho avuto una difficoltà ulteriore Banghead .

Hai cambiato quello nel vano motore?

Dettagli prego :chessygrin:
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#7
Cambiare il bulbo non è nulla di trascendentale, se non hai l'intoppo che ho avuto io :haha: , ci vuole una bussola da 30 mm e una chiave a cricchetto non troppo lunga. Lo spazio è poco ma ci si lavora. E' un lavoro da 20 minuti.
Il bulbo è imho carissimo, 79 euro.

Ora ditemi come vi sta di pressione e il tipo di olio che usate, la mia più o meno è lineare con i giri motore 1kg/cm2-1000giri 2-2000 3-3000 ... Ovviamente a caldo.
Quando fa fresco stà un pò più alta, soprattutto al minimo.
'92 NAClassicRed


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#8
anche la mia lancetta è un poco ballerina, io cambia sia lo strumento che il sensore recuperati da una na del 91, la mia lancetta talvolta traballa pure lei tra il valore 3-4....avendo dopvuto riposizionare la lancetta non so se è giusto come valore ma, a freddo a regime minimo sta sul 4, a caldo intorno ai 4000 giri sta appena sotto il 4.......sempre a caldo a 1000 giri sta sotto il 2....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#9
anche il mio è difettoso da anni
avvolte si blocca
e io con il mio fare delicato do un cazzotto sulla calotta
e la lancetta ritorna giù.
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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