This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anelli di centraggio
#51
BladeRunner, premetto che i cerchi VW li ho avuti per pochissimo e li ho montati solo per prova (non correttamente) quindi so di cosa parlo ma non ho comprato quegli anelli e quei dadi.

Ti conviene leggere bene tutta questa discussione, che contiene tutte le info:
viewtopic.php?f=13&t=9351&hilit=bbs+volkswagen

L'unico punto spinoso (del quale non sono mai venuto a capo) è se gli anelli di centraggio hanno sufficiente colletto per posizionarsi correttamente nel foro.
Penso che quelli in alluminio vadano bene, ma la certezza non ce l'ho.

Se posso aiutarti chiedi! Thumbup
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#52
Piero Blade non verniciarli, rifiniscili con lucidatura a specchio, se vuoi applica poi con vernice trasfarente specifica protettiva per non starli a ripassare almeno 1 volta l'anno. Sarebbero uno spettacolo, però, per come sono fatti quei cerchi, la lucidatura sarebbe un lavoraccio, rigorosamente artigianale, da fare. Potresti anche cimentarti di persona, anche se poi forse malediresti di aver seguito questo consiglio.......
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#53
Esiste chi lucida i metalli con delle vasche piene di palline abrasive nelle quali immerge i pezzi da lucidare (cerchi, coperchi valvole, ...).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#54
Miller Ha scritto:BladeRunner, premetto che i cerchi VW li ho avuti per pochissimo e li ho montati solo per prova (non correttamente) quindi so di cosa parlo ma non ho comprato quegli anelli e quei dadi.

Ti conviene leggere bene tutta questa discussione, che contiene tutte le info:
viewtopic.php?f=13&t=9351&hilit=bbs+volkswagen

L'unico punto spinoso (del quale non sono mai venuto a capo) è se gli anelli di centraggio hanno sufficiente colletto per posizionarsi correttamente nel foro.
Penso che quelli in alluminio vadano bene, ma la certezza non ce l'ho.

Se posso aiutarti chiedi! Thumbup
La dix la conosco, l'ho seguita anch'io, grazie e conosco i vari orientamenti.
Anche a me la svasatura del cerchio sembra più pronunciata di quella degli anelli e che è data evincere in foto
Quindi se ho ben capito, tu li hai montati con i dadi sferici ma senza anelli ???
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#55
marvel Ha scritto:Piero Blade non verniciarli, rifiniscili con lucidatura a specchio, se vuoi applica poi con vernice trasfarente specifica protettiva per non starli a ripassare almeno 1 volta l'anno. Sarebbero uno spettacolo, però, per come sono fatti quei cerchi, la lucidatura sarebbe un lavoraccio, rigorosamente artigianale, da fare. Potresti anche cimentarti di persona, anche se poi forse malediresti di aver seguito questo consiglio.......
Marvel, sono refrattario alla fatica fisica, poi magari mi appassiono pure, e figurati che Vinicio mi aveva proposto di verniciarli da noi; li ho fatti sabbiare proprio per evitare a lui, e a me, un lavoraccio.

Su Bari almeno i dadi sferici non li riesci a trovare ?
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#56
BladeRunner Ha scritto:
Miller Ha scritto:BladeRunner, premetto che i cerchi VW li ho avuti per pochissimo e li ho montati solo per prova (non correttamente) quindi so di cosa parlo ma non ho comprato quegli anelli e quei dadi.

Ti conviene leggere bene tutta questa discussione, che contiene tutte le info:
viewtopic.php?f=13&t=9351&hilit=bbs+volkswagen

L'unico punto spinoso (del quale non sono mai venuto a capo) è se gli anelli di centraggio hanno sufficiente colletto per posizionarsi correttamente nel foro.
Penso che quelli in alluminio vadano bene, ma la certezza non ce l'ho.

Se posso aiutarti chiedi! Thumbup
La dix la conosco, l'ho seguita anch'io, grazie e conosco i vari orientamenti.
Anche a me la svasatura del cerchio sembra più pronunciata di quella degli anelli e che è data evincere in foto
Quindi se ho ben capito, tu li hai montati con i dadi sferici ma senza anelli ???
Li ho solo montati "staticamente" senza anelli con i dadi originali, poi li ho venduti.
I dadi li ho visti e li hanno presi in diversi (almeno due nel forum) e non hanno avuto problemi con quel tipo di cerchi, quindi credo che non ci siano rischi (M12 x 1.5 sferici aperti).
Circa l'anello, non so che dire, anche se per quel che ho sentito basta quel millimetro o due per puntare correttamente il cerchio e imbullonarlo senza problemi.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#57
Allora mi procuro i dadi e poi al limite mi regolo con gli anelli.
Altrimenti stì cerchi non li monterò mai.
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#58
BladeRunner Ha scritto:
marvel Ha scritto:Piero Blade non verniciarli, rifiniscili con lucidatura a specchio, se vuoi applica poi con vernice trasfarente specifica protettiva per non starli a ripassare almeno 1 volta l'anno. Sarebbero uno spettacolo, però, per come sono fatti quei cerchi, la lucidatura sarebbe un lavoraccio, rigorosamente artigianale, da fare. Potresti anche cimentarti di persona, anche se poi forse malediresti di aver seguito questo consiglio.......
Marvel, sono refrattario alla fatica fisica, poi magari mi appassiono pure, e figurati che Vinicio mi aveva proposto di verniciarli da noi; li ho fatti sabbiare proprio per evitare a lui, e a me, un lavoraccio.

Su Bari almeno i dadi sferici non li riesci a trovare ?

Secondo me il sistema più semplice e cercare sul web
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#59
Miller Ha scritto:Anelli in alluminio: http://cgi.ebay.co.uk/SPIGOT-RINGS-TOYO ... 3a53cf3716

Anelli in plastica: http://cgi.ebay.de/4-Zentrierringe-54-1 ... 439de80cd2

Dadi (quest'asta è scaduta ma ne avrà ancora il venditore, e comunque sono abbastanza diffusi): http://cgi.ebay.de/16x-Kugelbundmutter- ... 2a00a00d0a
Sul Web ho già dei riferimenti ma pensavo di fare prima
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#60
Vi aggiorno: trovati i dadi sferici su sito italiano "rallyshop.it".
Dovrei averli in h 24; i cerchi li ha il carrozziere, a breve dovrei aver fatto tutto.
Per ora li monto senza anelli, ho letto che taluno lo ha già fatto, poi mi regolo.
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Anelli centraggio... Luca 31 10,764 05-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: ilGerry
  [Vari] Anelli di centraggio su cerchi in ferro + differenza ET pure_driver 3 4,777 09-06-2015, 16:07
Ultimo messaggio: FrancoZ
  [NC] Anelli centraggio cerchi OZ tarryr6 38 10,882 22-05-2014, 14:44
Ultimo messaggio: ALLMAU
  [NA] Anelli di Centraggio per cerchi bbs VW e Opel nakamura 8 2,855 12-03-2014, 21:22
Ultimo messaggio: nakamura
  Aiuto! Anello di centraggio strano... MongolRally 16 2,789 25-02-2013, 10:20
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Anelli di centraggio HybridMik 40 5,132 09-01-2013, 00:03
Ultimo messaggio: Fletch
  Dove trovare anelli di centraggio 79.5 - 67.1 maca 43 6,279 27-03-2012, 00:09
Ultimo messaggio: maca
  domanda stupida sul centraggio... yuza 10 1,689 22-10-2011, 17:52
Ultimo messaggio: yuza
  Centraggio cerchi: servono gli anelli? tigro977 9 4,073 04-11-2009, 22:33
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)