CJ_ Ha scritto:Io come gestore strada, o vicesindaco, o chi altro preferisci, se ti dico a te lucazam e a tutti gli altri automobilisti, da A a B devi andare a XX km/h perchè IO che sono il "capo", ritengo correto così, per i più svariati motivi, altrimenti tu e gli altri siete perseguibili e sanzionabili, perchè vuoi essermi contro?
Perché tutti sappiamo che il "capo" è un incompetente messo lì dalla politica, che va in giro scarrozzato dall'autista e non sa neanche quali sono i punti a rischio delle strade che "dovrebbe" amministrare.
E si dimentica sempre che è un dipendente della comunità che gli paga lo stipendio.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Lanf Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Io come gestore strada, o vicesindaco, o chi altro preferisci, se ti dico a te lucazam e a tutti gli altri automobilisti, da A a B devi andare a XX km/h perchè IO che sono il "capo", ritengo correto così, per i più svariati motivi, altrimenti tu e gli altri siete perseguibili e sanzionabili, perchè vuoi essermi contro?
Perché tutti sappiamo che il "capo" è un incompetente messo lì dalla politica, che va in giro scarrozzato dall'autista e non sa neanche quali sono i punti a rischio delle strade che "dovrebbe" amministrare.
E si dimentica sempre che è un dipendente della comunità che gli paga lo stipendio.
Ciao, Lanfranco
:roll:
Perchè non lo fai TU allora?
Io ti voto..
CJ_ Ha scritto:Definisci molto oltre?
50mt, 100mt, 200mt, 1km ?
Poi quanto prima c'è il cartello? Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio.
Martino
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- Sono in cerca di una Mx-5
Fiabeschi Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Definisci molto oltre?
50mt, 100mt, 200mt, 1km ?
Poi quanto prima c'è il cartello? Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio.
Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.
500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??
ah bhè..
son problemi.
CJ_ Ha scritto:Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.
500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??
ah bhè..
son problemi. Diavolo d'un giuda, non capisco se fai il bastian contrario per partito preso o cosa. Lo dico anche io che ha senso 1,5km prima per via delle curve.
Però tu spiegami cosa serve prolungare il limite e controllare la velocità DOPO aver passato il punto pericoloso. Intendo in un'ottica in cui i limiti servono a garantire sicurezza.
Martino
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Fiabeschi Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.
500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??
ah bhè..
son problemi. Diavolo d'un giuda, non capisco se fai il bastian contrario per partito preso o cosa. Lo dico anche io che ha senso 1,5km prima per via delle curve.
Però tu spiegami cosa serve prolungare il limite e controllare la velocità DOPO aver passato il punto pericoloso. Intendo in un'ottica in cui i limiti servono a garantire sicurezza.
Nessun partito preso.
Una strada per garantire certi standard di sicurezza e poter "garantire" determinate velocità deve avere delel caratteristiche ben precise, sia i tratti rettilinei, che curvi, quindi, le curve per essere "dichiarate" percorribili in sicurezza a 70/90/130 km/h devono avere determinati raggi minimi di curvatura.
Tutti lo sanno immagino
Prolungare il limite di 500mt dopo l'incrocio che tu individui come punto critico, non so dirti perchè l'han meso proprio li.
Potrebbero esserci tanti motivi come nessuno, o semplicemente per fare in modo che la gente non schizzi a razzo dopo il verde, motociclisti in primis.
CJ_ Ha scritto:Nessun partito preso.
Una strada per garantire certi standard di sicurezza e poter "garantire" determinate velocità deve avere delel caratteristiche ben precise, sia i tratti rettilinei, che curvi, quindi, le curve per essere "dichiarate" percorribili in sicurezza a 70/90/130 km/h devono avere determinati raggi minimi di curvatura.
Tutti lo sanno immagino
Prolungare il limite di 500mt dopo l'incrocio che tu individui come punto critico, non so dirti perchè l'han meso proprio li.
Potrebbero esserci tanti motivi come nessuno, o semplicemente per fare in modo che la gente non schizzi a razzo dopo il verde, motociclisti in primis. Tutto verissimo, e anche nel caso di un semaforo avrebbe senso, proprio per il motivo che citi tu. Ma quello è un incrocio a T, con corsia dedicata per svolta a sinistra dalla strada principale e corsia per l'immissione sulla strada principale. E dopo l'incrocio è un rettilineo perfetto.
Martino
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CJ_ Ha scritto:Perchè non lo fai TU allora?
Io ti voto..
Perché io non sono adatto. Non sono un politico, tendo a dire le cose come stanno.
: Andry :
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
CJ oggi ha preso la tritamaronite in forma molto acuta :haha:
Alberto
CJ_ Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:[quote="CJ_":2alsoqw3]
Definisci molto oltre?
50mt, 100mt, 200mt, 1km ?
Poi quanto prima c'è il cartello? Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio.
Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.
500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??
ah bhè..
son problemi.[/quote:2alsoqw3]
Secondo me sono problemi seri. Se uno progetta una strada a DOPPIA CORSIA PER SENSO DI MARCIA CON DIVISIORIO IN CEMENTO E CI METTE UN LIMITE DI 60, e poi ci mette pure un autovelox, beh, direi che sono problemi.
Per avere un limite di 130 cosa occorre? 10 corsie di 8 metri ciascuna in larghezza, con airbag incorporati nei guard rail?
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