This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo autovelox
#51
CJ_ Ha scritto:Io come gestore strada, o vicesindaco, o chi altro preferisci, se ti dico a te lucazam e a tutti gli altri automobilisti, da A a B devi andare a XX km/h perchè IO che sono il "capo", ritengo correto così, per i più svariati motivi, altrimenti tu e gli altri siete perseguibili e sanzionabili, perchè vuoi essermi contro?

Perché tutti sappiamo che il "capo" è un incompetente messo lì dalla politica, che va in giro scarrozzato dall'autista e non sa neanche quali sono i punti a rischio delle strade che "dovrebbe" amministrare.
E si dimentica sempre che è un dipendente della comunità che gli paga lo stipendio.

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#52
Lanf Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Io come gestore strada, o vicesindaco, o chi altro preferisci, se ti dico a te lucazam e a tutti gli altri automobilisti, da A a B devi andare a XX km/h perchè IO che sono il "capo", ritengo correto così, per i più svariati motivi, altrimenti tu e gli altri siete perseguibili e sanzionabili, perchè vuoi essermi contro?

Perché tutti sappiamo che il "capo" è un incompetente messo lì dalla politica, che va in giro scarrozzato dall'autista e non sa neanche quali sono i punti a rischio delle strade che "dovrebbe" amministrare.
E si dimentica sempre che è un dipendente della comunità che gli paga lo stipendio.

Ciao, Lanfranco

:roll:

Perchè non lo fai TU allora? Tongue

Io ti voto.. Wink
  Cita messaggio
#53
CJ_ Ha scritto:Definisci molto oltre?
50mt, 100mt, 200mt, 1km ?

Poi quanto prima c'è il cartello?
Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#54
Fiabeschi Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Definisci molto oltre?
50mt, 100mt, 200mt, 1km ?

Poi quanto prima c'è il cartello?
Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio.

Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.

500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??

ah bhè..

son problemi.
  Cita messaggio
#55
CJ_ Ha scritto:Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.

500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??

ah bhè..

son problemi.
Diavolo d'un giuda, non capisco se fai il bastian contrario per partito preso o cosa. Lo dico anche io che ha senso 1,5km prima per via delle curve.

Però tu spiegami cosa serve prolungare il limite e controllare la velocità DOPO aver passato il punto pericoloso. Intendo in un'ottica in cui i limiti servono a garantire sicurezza.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#56
Fiabeschi Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.

500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??

ah bhè..

son problemi.
Diavolo d'un giuda, non capisco se fai il bastian contrario per partito preso o cosa. Lo dico anche io che ha senso 1,5km prima per via delle curve.

Però tu spiegami cosa serve prolungare il limite e controllare la velocità DOPO aver passato il punto pericoloso. Intendo in un'ottica in cui i limiti servono a garantire sicurezza.

Nessun partito preso.

Una strada per garantire certi standard di sicurezza e poter "garantire" determinate velocità deve avere delel caratteristiche ben precise, sia i tratti rettilinei, che curvi, quindi, le curve per essere "dichiarate" percorribili in sicurezza a 70/90/130 km/h devono avere determinati raggi minimi di curvatura.

Tutti lo sanno immagino Wink

Prolungare il limite di 500mt dopo l'incrocio che tu individui come punto critico, non so dirti perchè l'han meso proprio li.
Potrebbero esserci tanti motivi come nessuno, o semplicemente per fare in modo che la gente non schizzi a razzo dopo il verde, motociclisti in primis. Wink
  Cita messaggio
#57
CJ_ Ha scritto:Nessun partito preso.

Una strada per garantire certi standard di sicurezza e poter "garantire" determinate velocità deve avere delel caratteristiche ben precise, sia i tratti rettilinei, che curvi, quindi, le curve per essere "dichiarate" percorribili in sicurezza a 70/90/130 km/h devono avere determinati raggi minimi di curvatura.

Tutti lo sanno immagino Wink

Prolungare il limite di 500mt dopo l'incrocio che tu individui come punto critico, non so dirti perchè l'han meso proprio li.
Potrebbero esserci tanti motivi come nessuno, o semplicemente per fare in modo che la gente non schizzi a razzo dopo il verde, motociclisti in primis. Wink
Tutto verissimo, e anche nel caso di un semaforo avrebbe senso, proprio per il motivo che citi tu. Ma quello è un incrocio a T, con corsia dedicata per svolta a sinistra dalla strada principale e corsia per l'immissione sulla strada principale. E dopo l'incrocio è un rettilineo perfetto.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#58
CJ_ Ha scritto:Perchè non lo fai TU allora? Tongue

Io ti voto.. Wink

Perché io non sono adatto. Non sono un politico, tendo a dire le cose come stanno.

: Andry :

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#59
CJ oggi ha preso la tritamaronite in forma molto acuta :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#60
CJ_ Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:[quote="CJ_":2alsoqw3]
Definisci molto oltre?
50mt, 100mt, 200mt, 1km ?

Poi quanto prima c'è il cartello?
Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio.

Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.

500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70??

ah bhè..

son problemi.[/quote:2alsoqw3]

Secondo me sono problemi seri. Se uno progetta una strada a DOPPIA CORSIA PER SENSO DI MARCIA CON DIVISIORIO IN CEMENTO E CI METTE UN LIMITE DI 60, e poi ci mette pure un autovelox, beh, direi che sono problemi.

Per avere un limite di 130 cosa occorre? 10 corsie di 8 metri ciascuna in larghezza, con airbag incorporati nei guard rail?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo box Mac 45 11,947 25-08-2016, 13:54
Ultimo messaggio: intru
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,469 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 2,272 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Piumino nuovo... CJ_ 267 28,783 09-11-2014, 20:41
Ultimo messaggio: enrymx5
  Nuovo sito I.L. Motorsport Dangerfield78 24 5,427 03-11-2014, 20:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  autovelox viale certosa (milano) tomotto 34 11,755 15-10-2014, 00:37
Ultimo messaggio: Gabrielo
  Nuovo mod CJ_ 51 6,526 06-02-2014, 19:37
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pavimento nuovo studio... namrocko 47 7,023 27-11-2013, 19:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Nuovo spot mercedes... Dangerfield78 12 2,495 26-09-2013, 09:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Help PC nuovo fai da te! Nico87 34 4,926 15-07-2013, 15:23
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)