This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non cambia piu!
Ciao ragazzi, purtroppo l'altra sera mi son ritrovato con un grosso problema : non entrano piu le marce!
ebbene si... entrano "a pugni" e neanche sempre, pedale della frizione con corsa cortissima... pensavo di aver finito l'olio per una rottura di master e slave invece l'olio (seppur marrone scuro) c'è ed è al max...
è parecchio strano perchè lo stesso giorno ho fatto quasi 300 km, autostrada e tornanti, mille cambiate e nulla di strano... mi ha mollato senza preavviso!!
non vi dico tra l'altro per tornare a casa...
cosa può essere successo?
non penso sia finita la frizione, non mi avrebbe mollato cosi senza preavviso, no?
la macchina ha 93mila km...
grazie Wink
Ex: "Mazda Mx-5 NBFL Sport" (Mi manca sempre di più :( )
ora: Fiat Stilo 1.9 Jtd 115cv e Alfa Romeo 159 2.2 Jts 185cv
  Cita messaggio
M&S
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
Se il pedale è completamente molle allora è il Master/Slave
  Cita messaggio
Quando il master mi è morto, il liquido era comunque lì al suo posto. Controlla se hai un piccola perdita in corrispondenza dello slave (vicino alla ruota anteriore destra)
  Cita messaggio
cavoli, tre su tre concordi Cool
cmq, il liquido è al max ma è marrone scuro tendente al nero... il pedale non è del tutto molle ma avrà una corsa di pochi centimetri...
costo sostituzione master&slave? anche se devo pure capire come portarla dal mecca Banghead
eventuali possibilità di cambiarli a casa?

cavoli la sogno da una vita, l'ho comprata da 3 mesi... e c'ha sempre qualche "problemino" Sad
però la amo :oops:
  Cita messaggio
Gabri-mi Ha scritto:cavoli, tre su tre concordi Cool
Allora comincierei a preoccuparmi :roll: :roll:

Gabri-mi Ha scritto:cmq, il liquido è al max ma è marrone scuro tendente al nero... il pedale non è del tutto molle ma avrà una corsa di pochi centimetri...

se non ricordo male il liquido scuro era un chiaro segnale del M&S andato...

Gabri-mi Ha scritto:costo sostituzione master&slave? anche se devo pure capire come portarla dal mecca Banghead

ecco l'ultima volta che e' successo a me ....

[Immagine: 11imz4i.jpg]

Gabri-mi Ha scritto:eventuali possibilità di cambiarli a casa?

mah.... io ho sempre preferito portarla da Biraghi, in un modo o nell'altro

Gabri-mi Ha scritto:cavoli la sogno da una vita, l'ho comprata da 3 mesi... e c'ha sempre qualche "problemino" Sad
però la amo :oops:

vedrai che sapra' ricambiare Thumbup
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
Si il liquido scuro dovrebbe essere segnale che è andato, il pezzo costa sui 90 euro se ricordo bene.

Io avevo rotto in tangenziale una volta uscito a lambrate, all'improvviso 50 metri prima cambiava bene, 50 metri dopo non c'era verso di mettere le marce.

Ho spento il motore e inserito la 1a, girata la chiave sono partito a razzo poichè senza frizione il motorino d'avviamento lavora in presa diretta con le ruote. Mi sono fatto 10 chilometri in prima a 20 km/h ... mezz'ora di smadonnamenti! Mrgreen
  Cita messaggio
immaginavo che il carroattrezzi fosse l'unica soluzione... non mi resta che sentire il conce che me l'ha venduta, dato che è in garanzia (ed è anche a 30km da casa mia Banghead )
dite che me la passa in garanzia? non è una parte che si usura in teoria...
  Cita messaggio
Dipende che garanzia hai, se totale sul veicolo (garanzie ex novo) oppure una garanzia aftermetket di terze parti.

La mia ad esempio copre molti pezzi della frizione ma non il master slave poichè parte soggetta ad usura.
  Cita messaggio