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circuito acqua calda - domanda
#1
Se volessi eliminare l'immissione di acqua calda dal vano motore al vano cabina ?
basta sganciare i due manicotti che vanno a inserirsi in corrispondenza del cruscotto
dalla parte motore, e poi congiungerli tra loro, sono la mandata e il ritorno dell'acqua giusto?
grazie


immagine esempio non del mio motore
[Immagine: impp080807.jpg]

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Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

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#2
si, basta che unisci i due tubi con un raccordo in plastica o di alluminio, oppure metti un rubinetto by-pass in modo che puoi deviare l'acqua senza dover staccare tutto ogni volta...
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#3
perché lo vorresti fare?
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#4
il Mamo Ha scritto:perché lo vorresti fare?

l'idea è eliminare un ulteriore fonte di calore che arrivi nell'abitacolo
sto cercando uno schema dell'impianto proprio per vedere i vari giri
che fanno i tubi.
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Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

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#5
883sportster Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:perché lo vorresti fare?

l'idea è eliminare un ulteriore fonte di calore che arrivi nell'abitacolo
sto cercando uno schema dell'impianto proprio per vedere i vari giri
che fanno i tubi.

Hai già provato a rintracciare cosa fare per evitare aria calda in ingresso?cioè agire sul filo del comando?
MEMENTO MORI


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#6
angeloc4 Ha scritto:
883sportster Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:perché lo vorresti fare?

l'idea è eliminare un ulteriore fonte di calore che arrivi nell'abitacolo
sto cercando uno schema dell'impianto proprio per vedere i vari giri
che fanno i tubi.

Hai già provato a rintracciare cosa fare per evitare aria calda in ingresso?cioè agire sul filo del comando?

questa domanda nasce dal fatto che l'altro giorno ho toccato i due tubi e ho constatato che erano tutti e due caldi questo mi ha fatto pensare che il rubinetto di chiusura del circuito riscaldamento fosse all'interno dell'abitacolo, visto che già fa un caldo da morire ma perché non eliminare un tubo che porta acqua a 100° C dietro il cruscotto?
magari la mia teoria e totalmente sbagliata però voglio fare questa prova
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#7
la mia NA a cui è stata installata dopo l'aria condizionata (diavia) ha un rubinetto by-pass peroprio sui due tubi dell acqua in questione che una volta acceso il clima devia l'acqua per non farla più entrare in abitacolo.Il rubinetto è collegato ad un tubetto che si collega ad un attacco sopra il corpo farfallato e con la depressione apre e chiude il by-pass a seconda che l'a/c sia accesa o no.
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#8
coopersimo Ha scritto:la mia NA a cui è stata installata dopo l'aria condizionata (diavia) ha un rubinetto by-pass peroprio sui due tubi dell acqua in questione che una volta acceso il clima devia l'acqua per non farla più entrare in abitacolo.Il rubinetto è collegato ad un tubetto che si collega ad un attacco sopra il corpo farfallato e con la depressione apre e chiude il by-pass a seconda che l'a/c sia accesa o no.

mi faresti una fotina se possibile
grazie
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Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

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#9
appena riesco la posto
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#10
Anche a voi capita che anche quando la manopola del termostato (non so come chiamarlo) è posizionata diciamo a zero/freddo con ventola accesa, dopo un pò inizia a uscire aria calda dalle boccole e vicino ai piedi?
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