This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore in folle
salve, nella mia rc ho notato da molto tempo che mettendo le marce in folle, se abbasso la frizione è silenziosa se invece lascio il pedale della frizione fà un rumore simile ad un auto diesel accesa...è normale?
  Cita messaggio
No. Potrebbe essere lo sbattimento dell'olio nel cambio?

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Quello che nel forum usa,viene definito "rattle rattle".

E non è un problema:

http://forum.miata.net/vb/showthread.ph ... =nc+rattle

Se cerchi in quel sito ne trovi di discussioni a proposito.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
credo di avere anch'io lo stesso problema, ma come risolverlo??
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=387947

Lo defniscono una "caratteristica", non un problema. Quindi mi sa che se non c'è un problema, non c'è una soluzione
  Cita messaggio
Lo sentivo anch'io ma non l'ho mai considerato un problema. Se fosse altrimenti cosa dovrebbero pensare i ducatisti?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Su 10 messaggi ho dovuto cancellarne 4, evitiamo gli ot in sezione tecnica, grazie!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Ciao , a me succedeva d'estate a macchina molto calda , poi abbiamo sostituito l'olio del cambio e differenziale e il rumore è scomparso .
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
proverò, tra 3000 km ho da fare il tagliando! comunque si, me lo fa a caldo! in particolare con A/C accesa
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

Cita messaggio
dez Ha scritto:Ciao , a me succedeva d'estate a macchina molto calda , poi abbiamo sostituito l'olio del cambio e differenziale e il rumore è scomparso .

Esatto,e il rattle rattle scompare. Dipende però dall'olio che viene messo in sostituzione dell'originale,strano che nel sito usa non se ne parli.....
MEMENTO MORI

Cita messaggio