Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
1) I coilover nascono associati alle proprie molle. Se le cambi e' scontato che ti trovi un comportamento totalmente errato.
2) A me sembra comunque tantino... probabilmente l'ottima idraulica ti consente di lavorare bene e non troppo frenato anche se lo SR e' abbastanza alto. Io ti dico, coi D2 non ci vai in giro, e come SR ci siamo......
3) E' ovvio con quegli SR che hai un'auto ben piantata e stabile, ma nel contempo un'ottima gestione del traverso!!
Ottimo, ti vedo soddisfatto, son contento!!!!!
P.s. riesci a farci avere le corrette misurazioni di tutti gli elementi del kit raceland??
Le molle dei Raceland mi pare di aver capito che sono ant 254 lbs/in - post 237 lbs/in, giusto? A questo punto missa' che ti sei beccato davvero il kit fallato! 20 lbs/in di differenza non sono NIENTE.
Per i bushing avrei bisogno tutta la caratteristica Velocita'-Forza, se possibile
Alberto
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Miata.SharK Ha scritto:1) I coilover nascono associati alle proprie molle. Se le cambi e' scontato che ti trovi un comportamento totalmente errato.
2) A me sembra comunque tantino... probabilmente l'ottima idraulica ti consente di lavorare bene e non troppo frenato anche se lo SR e' abbastanza alto. Io ti dico, coi D2 non ci vai in giro, e come SR ci siamo......
3) E' ovvio con quegli SR che hai un'auto ben piantata e stabile, ma nel contempo un'ottima gestione del traverso!!
Ottimo, ti vedo soddisfatto, son contento!!!!!
P.s. riesci a farci avere le corrette misurazioni di tutti gli elementi del kit raceland??
Le molle dei Raceland mi pare di aver capito che sono ant 254 lbs/in - post 237 lbs/in, giusto? A questo punto missa' che ti sei beccato davvero il kit fallato! 20 lbs/in di differenza non sono NIENTE.
Per i bushing avrei bisogno tutta la caratteristica Velocita'-Forza, se possibile
Guarda che lui non ha preso i coilover della volpe, ma altra roba a cui ha cambiato le molle ed ora ha cambiato l'idraulica e le molle..
insomma.. non si è salvato nulla se non la carcassa.
insomma 2..roba buona per lo sfascio :haha:
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ggcapp Ha scritto:dunque come avevo scritto altrove il mio assetto e' stato messo su in casa tramite un amico meccanico e si basa su coilover che sembrano i Vmaxx a vederli ma non hanno marcature evidenti accoppiando molle H&R......spesa poca anche se ben piu' dei Raceland ma resa scarsa.....anche io troppo spesso a pacco e una eccessiva variabilita' di comportamento in condizioni semi intense....non mi piaceva affatto.....quindi mi son rivolto a lui che mi ritira anche le molel H&R visto che sono nuove e me scala dal prezzo. Rimango dell'idea di essere incappato con probabilita' in un kit difettoso nel caso nella nb 1600 visto che altri utenti non lamentano le gravi mancanze che abbiamo rilevato, a me rimane solo il dubbio dato dalle foto dove i tamponi sembrano arrivati a toccare e dal bassissimo freno idraulico rilevato che seppur accoppiato a molle da 325 e passa dovrebeb dare un auto dondolante come un cammello, dubbio alimentato da altri utenti che lamentavano pacchi troppo frequenti.....oltretutto quando inizialmente abbiamo regolato la 1600 rasoterra e capito che in due eravamo a pacco fisso abbiamo fatto il test rgolando dietro e davanti all'altezza massima tenendo conto del livellamento auto e la condizione non e' variata di molto.....come mai secondo voi pur alzando le ghiere la macchina rimaneva sostanzialmente sempre a tampone...io l'unica spiegazione che ho e' la eccessiva morbidezza della molla o al contrario lo stelo corto, cosa che causa un precarico e accorciamento della molla.......opinioni?
Alberto
ggcapp Ha scritto:ECCOMIIIIII......
aveva ragione l'utente che poco sopra chiedeva di che misurazioni si parlasse....Lbs/inch o Kg/ mm o altro.....bando alle convenzioni internazionali, Girladi misura la resistenza nel suo Stato libero degli Assetti in LBs/ 30mm.....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
eccomi, ancora in giro per uffici ma posto qualcosa in piu'.......altro giro collina bassa e goduria pura.....nessun colpo a tampone ma tanta tanta tenuta laterale, lo sterzo e' pazzesco a livello di tenuta e reattivita'...il posteriore e' lapoteosi del divertimento..e' granitico ma se prorpio vuoi fai dei traversi controllabili che sono fantastici.......mi piace. Ho cercato il tampone varie volte ma ho solo ottenuto un lieve strusciata dell'anetriore dentro il passaruota segno che ci vuole magari uno spessorino al bump stop per vole essere pignoli e me lo mettono su. Giraldi mi ha anche spiegato che anche sui Bump stop ci sarebbe da fare parecchi calcoli e prove per capire cosa serve davvero....
Ripeto io non avevo su i Raceland ma dei cloni del Vmaxx.....ora sono stati rifatti da capo..il bello e' che Giraldi mi ha fatto anche la cortesia di ritirarmi le molle H&r valutandomele davvero bene......lo ringrazio anche di questo. Le attuali molle sono ben stese e le spire assai lontane e il bump stop e ad almeno 5 cm da impattare o forse di piu'.....non sono rumorosi per ora e non si rimbalza come mi accadeva prima....Phreno, Dmax, Tiro mi piacerebbe sentire anche il vostro parere davvero, al prossimo incontro vi chiedo di fare un test...
Ho fatto delle foto e stasera le posto nel topic delle molle apero da Dmax23.
Io mi offro di collaudare la piccola col nuovo assetto! ;-)
Mica gli hai chiesto per cambiare molle e rivedere i miei koni sport?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tu rispondessi al cellulare, o meglio lo accendessi.... ti accontenterei volentieriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sei troppo impegnato... devi andare un po in ferie!
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ggcapp Ha scritto:eccomi, ancora in giro per uffici ma posto qualcosa in piu'.......altro giro collina bassa e goduria pura.....nessun colpo a tampone ma tanta tanta tenuta laterale, lo sterzo e' pazzesco a livello di tenuta e reattivita'...il posteriore e' lapoteosi del divertimento..e' granitico ma se prorpio vuoi fai dei traversi controllabili che sono fantastici.......mi piace. Ho cercato il tampone varie volte ma ho solo ottenuto un lieve strusciata dell'anetriore dentro il passaruota segno che ci vuole magari uno spessorino al bump stop per vole essere pignoli e me lo mettono su. Giraldi mi ha anche spiegato che anche sui Bump stop ci sarebbe da fare parecchi calcoli e prove per capire cosa serve davvero....
Ripeto io non avevo su i Raceland ma dei cloni del Vmaxx.....ora sono stati rifatti da capo..il bello e' che Giraldi mi ha fatto anche la cortesia di ritirarmi le molle H&r valutandomele davvero bene......lo ringrazio anche di questo. Le attuali molle sono ben stese e le spire assai lontane e il bump stop e ad almeno 5 cm da impattare o forse di piu'.....non sono rumorosi per ora e non si rimbalza come mi accadeva prima....Phreno, Dmax, Tiro mi piacerebbe sentire anche il vostro parere davvero, al prossimo incontro vi chiedo di fare un test...
Ho fatto delle foto e stasera le posto nel topic delle molle apero da Dmax23. Ma quindi la configurazione attuale qual'è adesso?
Il cellulare e' morto a livello batteria credo verso le 17:00 adesso sono con amici in una pizzeria con pc a disposizione del pubblico e mentre aspetto scrivo....sono cotto ma oggi e' stata una buona giornata per me! La configurazione attuale e' ammortizzatori al di fuori simili ai raceland ma dentro cartuccia a gas e stelo rivisto....molle come descritto prima...
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
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