This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potenza massima ottenibile da un NA 1,8 130cv
#11
Gli swap non mi attirao più che altro per una questione di assicurazione. Se disgraziatamente fai un incidente serio ( sgrat sgrat ) ti controllano l auto da cima a fondo e se l assicurazione decide di non rispondere sei nella cacca fino al collo.
  Cita messaggio
#12
questa e' una situazione in caso di utilizzo pista, ma ti dico che il motore e' identico al 1.6 esteticamente quindi il tuo gusto non ne risente Thumbup

in ogni caso a livello assicurativo ti rompono sia che swappi sua che cambi scarico e monti aspirazioni strane, quindi e' meglio valutare bene la cosa.
  Cita messaggio
#13
Phreno Ha scritto:il 1.6 delle na monta motori da 115 e successivamente 90 cavalli

130 cavalli ne possiede il 1.8


c'e' chi e' riuscito a portare con pesanti modifiche il 1.6 a 190+ cavalli mi pare sia abbate.

che progetto hai in mente?
No, Finelli. Con singolo corpo farfallato




Se le camme e la rimappatura sono fatte da gente seria, e lo scarico e' di ottima fattura una 20ina di cv li prendi.
Alberto
  Cita messaggio
#14
secondo me con 2 pistoni giusti,la turbina giusta e la benzina adatta... 1000 cv li fai :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#15
mr.magoo87 Ha scritto:secondo me con 2 pistoni giusti,la turbina giusta e la benzina adatta... 1000 cv li fai :haha: :haha: :haha:

bello spammare ora che non sei piu' moderatore eh? :haha: :haha:

comunque lo swap e' l'operazione col rapporto Prezzo/guadagno prestazioni migliori secondo me.
  Cita messaggio
#16
mmmh, ti propongo anche un'altra strada:
siccome e' un'auto da misto, te la godi un sacco accorciando i rapporti.
Cosa fattibile con spesa limitata e che ti porta a non essere cosi' esigente come cv.

Io me la godo un mondo!
Oppure prendi una anny (140cv con 6M e 3.9 di coppia conica).
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#17
smoke Ha scritto:mmmh, ti propongo anche un'altra strada:
siccome e' un'auto da misto, te la godi un sacco accorciando i rapporti.
Cosa fattibile con spesa limitata e che ti porta a non essere cosi' esigente come cv.

Io me la godo un mondo!
Oppure prendi una anny (140cv con 6M e 3.9 di coppia conica).
cioè mettendo una coppia conica 4.3?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
  Cita messaggio
#18
Phreno Ha scritto:il 1.6 delle na monta motori da 115 e successivamente 90 cavalli

130 cavalli ne possiede il 1.8


c'e' chi e' riuscito a portare con pesanti modifiche il 1.6 a 190+ cavalli mi pare sia abbate.

che progetto hai in mente?
Avevo letto su ELABORARE di una NA aspirata portata a 190cv da Abbate, ma alla fine la cilindrata era salita a 1.8.
Comunque più si sale con l'elaborazione e piu cominciano ad essere utili se non addirittura prescritti carburanti strani.
Pe rcui si legge di gr.A aspirati con potenze inverosimili per la cilindrata ma a costi eccessivi.
I soldi sono la modifica piu importante.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#19
190cv asprato sei nel tunnel... hai smesso di ragionare lucidamente da un po XD
ti fermavi ci pensavi e se proprio volevi un aspirato prendevi una S2K o swappavi...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#20
Clarence Ha scritto:190cv asprato sei nel tunnel... hai smesso di ragionare lucidamente da un po XD
ti fermavi ci pensavi e se proprio volevi un aspirato prendevi una S2K o swappavi...


beh 1.8 aspirato da 184cv ALLA RUOTA li fa anche quella Fujiracing che c'è su youtube, però ha anche 4farfalle e pistoni CP 10.5:1 (sbav...)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema di perdita di potenza Tony Bullet 2 277 08-10-2024, 19:07
Ultimo messaggio: Tony Bullet
  [ND] Curve di coppia e potenza ND3 2.0 184 cv Driveforfun 1 313 10-07-2024, 15:50
Ultimo messaggio: SauroHD
Thumbs Down [NB FL] Scarsa potenza 1.8 vvt Onion 11 3,057 24-04-2021, 12:38
Ultimo messaggio: Onion
  Velocità massima Nb 1.6 110 cv fulvio.carretta 6 6,076 01-02-2017, 23:00
Ultimo messaggio: Massimo Branca
  Ad alti giri perde potenza andry587 11 4,363 16-12-2016, 19:12
Ultimo messaggio: andry587
  Vuoto di potenza quentin 16 5,583 22-04-2015, 23:01
Ultimo messaggio: giodrum
  Grafico potenza/coppia NC Lordjulian 32 10,784 25-08-2014, 12:54
Ultimo messaggio: maca
  Perdita potenza motore Darkersculpture 2 2,127 14-05-2014, 16:53
Ultimo messaggio: Darkersculpture
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,548 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193
  Cali di potenza User 2788 35 5,563 16-08-2013, 10:36
Ultimo messaggio: User 2788



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)