Gli swap non mi attirao più che altro per una questione di assicurazione. Se disgraziatamente fai un incidente serio ( sgrat sgrat ) ti controllano l auto da cima a fondo e se l assicurazione decide di non rispondere sei nella cacca fino al collo.
Potenza massima ottenibile da un NA 1,8 130cv
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26-10-2010, 14:57
questa e' una situazione in caso di utilizzo pista, ma ti dico che il motore e' identico al 1.6 esteticamente quindi il tuo gusto non ne risente
in ogni caso a livello assicurativo ti rompono sia che swappi sua che cambi scarico e monti aspirazioni strane, quindi e' meglio valutare bene la cosa.
26-10-2010, 15:31
Phreno Ha scritto:il 1.6 delle na monta motori da 115 e successivamente 90 cavalliNo, Finelli. Con singolo corpo farfallato Se le camme e la rimappatura sono fatte da gente seria, e lo scarico e' di ottima fattura una 20ina di cv li prendi.
Alberto
26-10-2010, 15:36
secondo me con 2 pistoni giusti,la turbina giusta e la benzina adatta... 1000 cv li fai :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about... Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest ex NBFL bigusto driftosa Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
26-10-2010, 16:22
mr.magoo87 Ha scritto:secondo me con 2 pistoni giusti,la turbina giusta e la benzina adatta... 1000 cv li fai :haha: :haha: :haha: bello spammare ora che non sei piu' moderatore eh? :haha: :haha: comunque lo swap e' l'operazione col rapporto Prezzo/guadagno prestazioni migliori secondo me.
26-10-2010, 16:41
mmmh, ti propongo anche un'altra strada:
siccome e' un'auto da misto, te la godi un sacco accorciando i rapporti. Cosa fattibile con spesa limitata e che ti porta a non essere cosi' esigente come cv. Io me la godo un mondo! Oppure prendi una anny (140cv con 6M e 3.9 di coppia conica).
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
26-10-2010, 17:39
smoke Ha scritto:mmmh, ti propongo anche un'altra strada:cioè mettendo una coppia conica 4.3?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
26-10-2010, 17:43
Phreno Ha scritto:il 1.6 delle na monta motori da 115 e successivamente 90 cavalliAvevo letto su ELABORARE di una NA aspirata portata a 190cv da Abbate, ma alla fine la cilindrata era salita a 1.8. Comunque più si sale con l'elaborazione e piu cominciano ad essere utili se non addirittura prescritti carburanti strani. Pe rcui si legge di gr.A aspirati con potenze inverosimili per la cilindrata ma a costi eccessivi. I soldi sono la modifica piu importante.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche «Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!» Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista) «Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici» Colin Chapman
26-10-2010, 19:33
190cv asprato sei nel tunnel... hai smesso di ragionare lucidamente da un po XD
ti fermavi ci pensavi e se proprio volevi un aspirato prendevi una S2K o swappavi...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
26-10-2010, 20:03
Clarence Ha scritto:190cv asprato sei nel tunnel... hai smesso di ragionare lucidamente da un po XD beh 1.8 aspirato da 184cv ALLA RUOTA li fa anche quella Fujiracing che c'è su youtube, però ha anche 4farfalle e pistoni CP 10.5:1 (sbav...)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade |
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