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Patina di uso o vernice lucida e nuova ?
#31
con tutte ste sovrascritture pure mi perdo... :chessygrin:

CJ..premetto che non sono un carrozziere..anzi..

La velatura si usa normalmente - anche su auto molto prestigiose - quando la vernice si opacizza. e qui mi fermo Lol

Comunque i consigli/pareri sono ben accetti... Lol
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#32
eziomx Ha scritto:la procedura - come mi è parso di capire - consiste nel pulire e sgrassare la carrozzeria e basta. Poi si applica un velo di vernice.

il polish dura poco : basta un po' di pioggia acida e di smog invernale e va via ogni effetto benefico...

E tu pensi che la vernice attacchi su una superficie rovinata?

Chissà perchè i carrozzieri perdono tanto tempo a carteggiare tutte le superfici prima di verniciare...

Secondo me anche lì passano il polish, altrimenti la vernice che danno sopra si stacca.
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#33
eziomx Ha scritto:la procedura - come mi è parso di capire - consiste nel pulire e sgrassare la carrozzeria e basta. Poi si applica un velo di vernice.

il polish dura poco : basta un po' di pioggia acida e di smog invernale e va via ogni effetto benefico...

Senza carteggiare o preparare il fondo? Bel lavoro, complimenti al professionista. Banghead :roll:

A volte mi vien da piangere Cry
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#34
eziomx Ha scritto:con tutte ste sovrascritture pure mi perdo... :chessygrin:

CJ..premetto che non sono un carrozziere..anzi..

La velatura si usa normalmente - anche su auto molto prestigiose - quando la vernice si opacizza. e qui mi fermo Lol

Comunque i consigli/pareri sono ben accetti... Lol


Nemmeno io son carrozziere, ma uso il buon senso
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#35
non si carteggia nulla... Shock ..si sgrassa la superficie, si riparano i danni più profondi ( ma in questo caso non ce ne sono per fortuna) e via con il trattamento. :chessygrin:
( lo stesso trattamento lo stava facendo su un 308 rosso con carrozzeria metallica)

ora c'è un week end lungo ma merc. prox vado dal carrozziere e parlerò su tutto il procedimento.
:beerchug:
Thumbup
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#36
ok amici.... :-)

fatto : ora la carrozzeria è rossa uniforme... :-)) però lucida : non si poteva fare altrimenti.

Nessuna sbavatura e nessuna imperfezione : i graffi superficiali sono spariti ma i piccoli bolli qua e là sono rimasti ma ora la vernice è uniforme...

Sono stati esclusi dal processo i paraurti anteriore poichè tutto graffiato e da riverniciare a nuovo e quello posteriore poichè da riverniciare in quanto riverniaciato male in precedenza.

Costo totale 500 euro....sono soddisfatto...solo che ora è un po' troppo lucida per i miei gusti..ma - ripeto - sono soddisfatto.

grazie a tutti ... bye...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#37
Nessun difetto , guarnizioni ecc?
NA 1.6 Montego Blue

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#38
eziomx Ha scritto:ok amici.... :-)

fatto : ora la carrozzeria è rossa uniforme... :-)) però lucida : non si poteva fare altrimenti.

Nessuna sbavatura e nessuna imperfezione : i graffi superficiali sono spariti ma i piccoli bolli qua e là sono rimasti ma ora la vernice è uniforme...

Sono stati esclusi dal processo i paraurti anteriore poichè tutto graffiato e da riverniciare a nuovo e quello posteriore poichè da riverniciare in quanto riverniaciato male in precedenza.

Costo totale 500 euro....sono soddisfatto...solo che ora è un po' troppo lucida per i miei gusti..ma - ripeto - sono soddisfatto.

grazie a tutti ... bye...

Allora l'hai fatto sul serio?

Metti due foto dai..

speriamo regga.
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#39
nessunissima sbavatura... assolutamente nessuna.

appena ci sarà un po' di sole le farò...

Reggere ?.. il carrozziere mi ha detto 3 anni senza problemi..poi anche di più se si tratta periodicamente la carrozzeria con cere di qualità.

il problema del rosso e del bianco delle vernici mazda è la mancanza di resistenza al sole. Si può avviare al problema o attenuarne gli effetti stendendo di frequante cere di qualità tipo Meguiars, Autoglim o simili
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#40
500€ per 3 anni di durata?!
La mia del 1991 ha ancora su la sua vernice originale.

Boh sono curioso di vedere il risultato e la durata effettiva di questo strano trattamento. Wink
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