con tutte ste sovrascritture pure mi perdo... :chessygrin:
CJ..premetto che non sono un carrozziere..anzi..
La velatura si usa normalmente - anche su auto molto prestigiose - quando la vernice si opacizza. e qui mi fermo
Comunque i consigli/pareri sono ben accetti...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
non si carteggia nulla...
..si sgrassa la superficie, si riparano i danni più profondi ( ma in questo caso non ce ne sono per fortuna) e via con il trattamento. :chessygrin:
( lo stesso trattamento lo stava facendo su un 308 rosso con carrozzeria metallica)
ora c'è un week end lungo ma merc. prox vado dal carrozziere e parlerò su tutto il procedimento.
:beerchug:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
ok amici.... :-)
fatto : ora la carrozzeria è rossa uniforme... :-)) però lucida : non si poteva fare altrimenti.
Nessuna sbavatura e nessuna imperfezione : i graffi superficiali sono spariti ma i piccoli bolli qua e là sono rimasti ma ora la vernice è uniforme...
Sono stati esclusi dal processo i paraurti anteriore poichè tutto graffiato e da riverniciare a nuovo e quello posteriore poichè da riverniciare in quanto riverniaciato male in precedenza.
Costo totale 500 euro....sono soddisfatto...solo che ora è un po' troppo lucida per i miei gusti..ma - ripeto - sono soddisfatto.
grazie a tutti ... bye...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
09-11-2010, 15:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010, 15:34 da ale.sg.)
Nessun difetto , guarnizioni ecc?
NA 1.6 Montego Blue
nessunissima sbavatura... assolutamente nessuna.
appena ci sarà un po' di sole le farò...
Reggere ?.. il carrozziere mi ha detto 3 anni senza problemi..poi anche di più se si tratta periodicamente la carrozzeria con cere di qualità.
il problema del rosso e del bianco delle vernici mazda è la mancanza di resistenza al sole. Si può avviare al problema o attenuarne gli effetti stendendo di frequante cere di qualità tipo Meguiars, Autoglim o simili