Ho deciso di montare il radiatore dell'olio sulla mia NA, chiedo se qualcuno può inviare qualche dettagliata foto, soprattutto sul passaggio tubi e fissaggio radiatore.
Grazie.
Ciao.
foto di cosa nello specifico?
Qua 2 foto sulla mia M2, spero ti aiuti
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Meglio che niente, ti ringrazio. Però non vedo i tubi.
Avrei qualche domanda, non ho trovato niente in merito:
1° Come mai è sul lato sx? adesso non so da che parte abbia il filtro olio la tua M2, la M1 è a dx, quindi pensavo di montarlo a dx.
2° Il radiatore va montato coi raccordi in su x forza o lo si può mettere anche sotto sopra?
3° Presumo che non bisognerebbe montarlo ad una altezza inferiore del filtro, per evitare il ristagno di fluido durante il cambio olio.
Spero che tu mi possa aiutare.
Grazie di nuovo.
Una domanda a quelli che montano il radiatore dell'olio... avete verificato la pressione dell'olio prima di montare il radiatore e dopo aver montato il radiatore?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
SANCES70 Ha scritto:Meglio che niente, ti ringrazio. Però non vedo i tubi.
Avrei qualche domanda, non ho trovato niente in merito:
1° Come mai è sul lato sx? adesso non so da che parte abbia il filtro olio la tua M2, la M1 è a dx, quindi pensavo di montarlo a dx.
2° Il radiatore va montato coi raccordi in su x forza o lo si può mettere anche sotto sopra?
3° Presumo che non bisognerebbe montarlo ad una altezza inferiore del filtro, per evitare il ristagno di fluido durante il cambio olio.
Spero che tu mi possa aiutare.
Grazie di nuovo.
Il radiatore olio è dallo stesso lato del filtro e cioé quello del passeggero; non vedi tubi perché le foto furono fatte durante l'installazione. Non capisco cosa intendi per raccordi, il radiaotre ha un ingresso e un'uscita semplicemente.
Il fatto del ristagno credo sia inevitabile, la bocca dell'auto è piu o meno all'altezza dei filtro.
Non ho verificato la pressione prima e dopo, ma mi sembra sempre la stessa
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Regione/Stato: Liguria
Modello:
i raccordi vanno verso l'alto...
proprio per evitare che il radiatore si svuoti...
solo se metti una valvola di non ritorno lo puoi montare "in giù" ..
il problema è che le pompe olio (a lobi o a ingranaggi) non fanno tenuta..
quindi a motore spento pian piano l'olio ricade in coppa...
finche il circuito dell'olio è piccolo non c'è problema.. bastano pochi giri del motore per rimettere tutto in pressione...
se però cominci ad avere un radiatore con mezzo kilo d'olio e relativi tubi è meglio cercare di evitare che si svuoti..
il ristagno al cambio d'olio lo avrai sempre..
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Regione/Stato: Liguria
Modello:
si esatto..
comunque 200/300 cc di olio vecchio nel motore rimangono sempre...
ognitanto bisognerebbe fare due cambi olio molto ravvicinati per fare un "lavaggio" ..
cioè, cambio olio e ne metti uno a basso costo...
vai a fare il giro dell'isolato..
lo ricambi con olio serio..
in questo modo riesci a togliere tutto l'olio vecchio..
sulle mie moto ognitanto lo faccio..
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250