This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] pneumatici da drift
#41
Phreno Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Phreno Ha scritto:Fammi capire

Senza autobloccante tu faresti completamente e senza sosta quella rotonda?

Si. Magari non in condizioni di aderenza massima (asciutto e 30 gradi), ma se è umido o fa freddo faccio anche 4 o 5 giri

ho capito.

Ritengo "strana" la tua esperienza perchè senza autobloccante una volta che la macchina e' in deriva per una derapata i pesi alleggeriscono la ruota interna alla curva, facendo si che la coppia venga tutta trasferita su di essa e pertanto la ruota esterna rimane pressochè senza potenza.

Dall'aspetto quella rotonda mi sembra con un manto stradale molto liscio, l'asfalto e' di quello grigio chiaro bello usurato e ho una rotonda simile vicino casa mia, se mi confermi la cosa allora riesco meglio a immaginare la situazione!

Dove mi esercitavo io l'asfalto e' un po' abrasivo, consumato si ma essendo un parcheggio offre ancora una bella aderenza, e senza aumentare le pressioni non riesco proprio a fare niente, e a 5 bar ci sono arrivato gradualmente aumendando di punto in punto, apprezzando la maggior "sculettosità" :haha:

poi oh intendiamoci, probabile tu sia un manico e io sicuramente sia un legno! :haha:

Non credo di essere un manico..l'asfalto in quella rotonda non è nuovissimo, ma mi capita la stessa cosa su tutte le rotonde abbastanza grandi da arrivare in seconda abbastanza lanciato (ovvio che partendo da 10 orari non riesco a tenere il traverso troppo a lungo, ma dai 50 in su si fa benissimo)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#42
il Mamo Ha scritto:Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
ottimo :beerchug:

313x Ha scritto:a 5 bar non hai avuto mai sbreghi o trafili d'aria?
(io ho un pò la fifa di ritrovarmi sui cerchi)
e se vuoi correre o inizia a piovere cali la pressione al volo o cosa?
beh ma anche se giri con la pressione un pò alta non succede niente di trascendentale, basta stare un pò prudenti
  Cita messaggio
#43
disma Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
ottimo :beerchug:

313x Ha scritto:a 5 bar non hai avuto mai sbreghi o trafili d'aria?
(io ho un pò la fifa di ritrovarmi sui cerchi)
e se vuoi correre o inizia a piovere cali la pressione al volo o cosa?
beh ma anche se giri con la pressione un pò alta non succede niente di trascendentale, basta stare un pò prudenti

Un po' alta è una cosa. Quasi tre volte quella consigliata è MOLTO alta.
Io onestamente non ci andrei a cuor leggero in pista con le gomme a 5 bar (a freddo).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#44
3,5 bar sono più che sufficienti.
è inutile spingersi oltre.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#45
mr.magoo87 Ha scritto:3,5 bar sono più che sufficienti.
è inutile spingersi oltre.

Bene, bene...
  Cita messaggio
#46
il Mamo Ha scritto:Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
devi assolutamente spiegarmi come sei riuscito a far stare 2 15 gommati in bule!! ho passato un ora a tribolare per riuscire a farceli entrare, togliendo tutto il levabile dal bagagliaio, ma non ce l'ho fatta :no_:
  Cita messaggio
#47
disma Ha scritto:devi assolutamente spiegarmi come sei riuscito a far stare 2 15 gommati in bule!! ho passato un ora a tribolare per riuscire a farceli entrare, togliendo tutto il levabile dal bagagliaio, ma non ce l'ho fatta :no_:

da ragazzo giocava a tetris:

http://www.youtube.com/watch?v=UrrUmeT0hN0
  Cita messaggio
#48
disma Ha scritto:devi assolutamente spiegarmi come sei riuscito a far stare 2 15 gommati in bule!! ho passato un ora a tribolare per riuscire a farceli entrare, togliendo tutto il levabile dal bagagliaio, ma non ce l'ho fatta :no_:

Il ruotino l'hai levato, vero?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#49
si ho levato ruotino, cric, rivestimenti interni e anche la paratia in metallo che protegge il tubo della benzina....sul lato dx sono riuscito a farcelo stare, ma sx no in nessun modo anche perchè sbatte sul tubo benzina e non riesco a spingerlo abbastanza verso la fiancata. Illuminami sulla tua tecnica...
Ovviamente sto parlando di cerchi gommati...e hanno canale da 7 pollici, che sia quel mezzo pollice in più che fa la differenza?
  Cita messaggio
#50
Io non ho nulla dentro, non mi ci sono stati neanche 2 ruote da 14.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Information [ND] Consiglio Pneumatici Invernali SauroHD 11 451 22-11-2024, 12:00
Ultimo messaggio: SauroHD
  [NB/NB FL] Pneumatici introvabili 205 45 R16 giogibson 4 545 10-10-2024, 11:28
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 10 1,286 25-06-2024, 22:04
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] Pneumatici da 16 per motore 1.5 None91napoli 4 586 21-05-2024, 14:17
Ultimo messaggio: None91napoli
  [NA] pneumatici 185/60 R14 82H Woody 15 2,973 26-04-2024, 20:25
Ultimo messaggio: il moro
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 14,080 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [ND] Pneumatici nd cosardi 16 11,590 06-07-2021, 06:34
Ultimo messaggio: heniadir
  [NC] CAMBIO PNEUMATICI Andreab655 0 1,344 20-10-2020, 19:42
Ultimo messaggio: Andreab655
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,905 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Consiglio pneumatici 2.0 nd 17 uso strada e pistate darklakebridge 22 12,220 09-03-2020, 11:26
Ultimo messaggio: darklakebridge



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)