Phreno Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Phreno Ha scritto:Fammi capire
Senza autobloccante tu faresti completamente e senza sosta quella rotonda?
Si. Magari non in condizioni di aderenza massima (asciutto e 30 gradi), ma se è umido o fa freddo faccio anche 4 o 5 giri
ho capito.
Ritengo "strana" la tua esperienza perchè senza autobloccante una volta che la macchina e' in deriva per una derapata i pesi alleggeriscono la ruota interna alla curva, facendo si che la coppia venga tutta trasferita su di essa e pertanto la ruota esterna rimane pressochè senza potenza.
Dall'aspetto quella rotonda mi sembra con un manto stradale molto liscio, l'asfalto e' di quello grigio chiaro bello usurato e ho una rotonda simile vicino casa mia, se mi confermi la cosa allora riesco meglio a immaginare la situazione!
Dove mi esercitavo io l'asfalto e' un po' abrasivo, consumato si ma essendo un parcheggio offre ancora una bella aderenza, e senza aumentare le pressioni non riesco proprio a fare niente, e a 5 bar ci sono arrivato gradualmente aumendando di punto in punto, apprezzando la maggior "sculettosità" :haha:
poi oh intendiamoci, probabile tu sia un manico e io sicuramente sia un legno! :haha:
Non credo di essere un manico..l'asfalto in quella rotonda non è nuovissimo, ma mi capita la stessa cosa su tutte le rotonde abbastanza grandi da arrivare in seconda abbastanza lanciato (ovvio che partendo da 10 orari non riesco a tenere il traverso troppo a lungo, ma dai 50 in su si fa benissimo)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
disma Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
ottimo :beerchug:
313x Ha scritto:a 5 bar non hai avuto mai sbreghi o trafili d'aria?
(io ho un pò la fifa di ritrovarmi sui cerchi)
e se vuoi correre o inizia a piovere cali la pressione al volo o cosa?
beh ma anche se giri con la pressione un pò alta non succede niente di trascendentale, basta stare un pò prudenti
Un po' alta è una cosa. Quasi tre volte quella consigliata è MOLTO alta.
Io onestamente non ci andrei a cuor leggero in pista con le gomme a 5 bar (a freddo).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
3,5 bar sono più che sufficienti.
è inutile spingersi oltre.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
disma Ha scritto:devi assolutamente spiegarmi come sei riuscito a far stare 2 15 gommati in bule!! ho passato un ora a tribolare per riuscire a farceli entrare, togliendo tutto il levabile dal bagagliaio, ma non ce l'ho fatta :no_:
Il ruotino l'hai levato, vero?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
si ho levato ruotino, cric, rivestimenti interni e anche la paratia in metallo che protegge il tubo della benzina....sul lato dx sono riuscito a farcelo stare, ma sx no in nessun modo anche perchè sbatte sul tubo benzina e non riesco a spingerlo abbastanza verso la fiancata. Illuminami sulla tua tecnica...
Ovviamente sto parlando di cerchi gommati...e hanno canale da 7 pollici, che sia quel mezzo pollice in più che fa la differenza?
Io non ho nulla dentro, non mi ci sono stati neanche 2 ruote da 14.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo