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[Vari] pneumatici da drift
#41
Phreno Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Phreno Ha scritto:Fammi capire

Senza autobloccante tu faresti completamente e senza sosta quella rotonda?

Si. Magari non in condizioni di aderenza massima (asciutto e 30 gradi), ma se è umido o fa freddo faccio anche 4 o 5 giri

ho capito.

Ritengo "strana" la tua esperienza perchè senza autobloccante una volta che la macchina e' in deriva per una derapata i pesi alleggeriscono la ruota interna alla curva, facendo si che la coppia venga tutta trasferita su di essa e pertanto la ruota esterna rimane pressochè senza potenza.

Dall'aspetto quella rotonda mi sembra con un manto stradale molto liscio, l'asfalto e' di quello grigio chiaro bello usurato e ho una rotonda simile vicino casa mia, se mi confermi la cosa allora riesco meglio a immaginare la situazione!

Dove mi esercitavo io l'asfalto e' un po' abrasivo, consumato si ma essendo un parcheggio offre ancora una bella aderenza, e senza aumentare le pressioni non riesco proprio a fare niente, e a 5 bar ci sono arrivato gradualmente aumendando di punto in punto, apprezzando la maggior "sculettosità" :haha:

poi oh intendiamoci, probabile tu sia un manico e io sicuramente sia un legno! :haha:

Non credo di essere un manico..l'asfalto in quella rotonda non è nuovissimo, ma mi capita la stessa cosa su tutte le rotonde abbastanza grandi da arrivare in seconda abbastanza lanciato (ovvio che partendo da 10 orari non riesco a tenere il traverso troppo a lungo, ma dai 50 in su si fa benissimo)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#42
il Mamo Ha scritto:Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
ottimo :beerchug:

313x Ha scritto:a 5 bar non hai avuto mai sbreghi o trafili d'aria?
(io ho un pò la fifa di ritrovarmi sui cerchi)
e se vuoi correre o inizia a piovere cali la pressione al volo o cosa?
beh ma anche se giri con la pressione un pò alta non succede niente di trascendentale, basta stare un pò prudenti
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#43
disma Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
ottimo :beerchug:

313x Ha scritto:a 5 bar non hai avuto mai sbreghi o trafili d'aria?
(io ho un pò la fifa di ritrovarmi sui cerchi)
e se vuoi correre o inizia a piovere cali la pressione al volo o cosa?
beh ma anche se giri con la pressione un pò alta non succede niente di trascendentale, basta stare un pò prudenti

Un po' alta è una cosa. Quasi tre volte quella consigliata è MOLTO alta.
Io onestamente non ci andrei a cuor leggero in pista con le gomme a 5 bar (a freddo).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#44
3,5 bar sono più che sufficienti.
è inutile spingersi oltre.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#45
mr.magoo87 Ha scritto:3,5 bar sono più che sufficienti.
è inutile spingersi oltre.

Bene, bene...
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#46
il Mamo Ha scritto:Se le vi la ruota di scorta e i rivestimenti interni ci stanno comodamente
devi assolutamente spiegarmi come sei riuscito a far stare 2 15 gommati in bule!! ho passato un ora a tribolare per riuscire a farceli entrare, togliendo tutto il levabile dal bagagliaio, ma non ce l'ho fatta :no_:
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#47
disma Ha scritto:devi assolutamente spiegarmi come sei riuscito a far stare 2 15 gommati in bule!! ho passato un ora a tribolare per riuscire a farceli entrare, togliendo tutto il levabile dal bagagliaio, ma non ce l'ho fatta :no_:

da ragazzo giocava a tetris:

http://www.youtube.com/watch?v=UrrUmeT0hN0
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#48
disma Ha scritto:devi assolutamente spiegarmi come sei riuscito a far stare 2 15 gommati in bule!! ho passato un ora a tribolare per riuscire a farceli entrare, togliendo tutto il levabile dal bagagliaio, ma non ce l'ho fatta :no_:

Il ruotino l'hai levato, vero?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#49
si ho levato ruotino, cric, rivestimenti interni e anche la paratia in metallo che protegge il tubo della benzina....sul lato dx sono riuscito a farcelo stare, ma sx no in nessun modo anche perchè sbatte sul tubo benzina e non riesco a spingerlo abbastanza verso la fiancata. Illuminami sulla tua tecnica...
Ovviamente sto parlando di cerchi gommati...e hanno canale da 7 pollici, che sia quel mezzo pollice in più che fa la differenza?
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#50
Io non ho nulla dentro, non mi ci sono stati neanche 2 ruote da 14.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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