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irregolarità ai bassi regimi su NC 2.0
#1
Ho letto le discussioni sul medesimo problema, ma su modelli precedenti.
Qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema sulla NC 2.0 ?
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#2
PENSO che bene o male le cause e gli effetti siano gli stessi.
Probabilmente non ci sono molte discussioni a riguardo solo perché sono ancora poche le NC che hanno raggiunto i 100K.
Inoltre, sembra che i cavi candela OEM di NA NB e NBFL non siano un prodigio di qualità.
NB 1.6 Siepe 2000
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#3
Credo che l'NC abbia le bobine a sigaro, quindi il problema dei cavi AT non ce lo dovrebbe avere.
Germano
MX-5 Calabria
NC 2.0 Fire 2007 - Brillant Black
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#4
jollyroger Ha scritto:Ho letto le discussioni sul medesimo problema, ma su modelli precedenti.
Qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema sulla NC 2.0 ?

Per quello che mi risulta da questo Forum,ma anche leggendo nel forum usa,nessuno finora ne abbia fatto menzione.
MEMENTO MORI


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#5
angeloc4 Ha scritto:Vero!
Succede spesso in questo Forum di appassionati,di NON conoscere il modello di mx5 che non si possiede....

Ringrazio Germano Provenzano per la segnalazione, non lo sapevo.

Mi sembra invece inutile la puntualizzazione di AngeloC4: l'utente Jollyroger ha letto l'altro 3d sui modelli precedenti (come si evince dal suo post), ho segnalato che PENSO che le cause siano le stesse.
OSSIA: irregolarità di accensione e di alimentazione.
Bobine, cavi candela, candele, filtro della benzina.
Se su NC i cavi candela non possono essere tanto meglio.
NB 1.6 Siepe 2000
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#6
Miller Ha scritto:Ringrazio Germano Provenzano per la segnalazione, non lo sapevo.

Mi sembra invece inutile la puntualizzazione di AngeloC4.
Bobine, cavi candela, candele, filtro della benzina.
Se su NC i cavi candela non possono essere tanto meglio.

Non ci sono cavi candela,come le altre mx5!!
Altro che puntualizzazione inutile!
Il filtro della benzina,non è come quello delle altre mx5, che và sostituito,perchè nella nc è sulla pompa,che andrebbe tolta,soffiando sulla retina metallica che costituisce il filtro.
Le candele al platino iridio durano 90/100 mila km e si può controllare il loro valore ohmico con un tester.
INFORMARSI prima di dare consigli tennici,per favore!
MEMENTO MORI


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#7
Miller Ha scritto:PENSO che bene o male le cause e gli effetti siano gli stessi.
Probabilmente non ci sono molte discussioni a riguardo solo perché sono ancora poche le NC che hanno raggiunto i 100K.
Inoltre, sembra che i cavi candela OEM di NA NB e NBFL non siano un prodigio di qualità.

La NC è diversa dalle precedenti versioni :happy:. è ford infatti :haha:

Battute a parte,

Miller Ha scritto:Ringrazio Germano Provenzano per la segnalazione, non lo sapevo.

Mi sembra invece inutile la puntualizzazione di AngeloC4: l'utente Jollyroger ha letto l'altro 3d sui modelli precedenti (come si evince dal suo post), ho segnalato che PENSO che le cause siano le stesse.
OSSIA: irregolarità di accensione e di alimentazione.
Bobine, cavi candela, candele, filtro della benzina.
Se su NC i cavi candela non possono essere tanto meglio.

Per questo problema forse il filtro benzina che è integrato nella pompa forse è sporco.
Come potrebbero essere una candela o relativo cavo a bassa tensione difettoso, come potrebbe anche essere una gestione dell'iniezione non corretta.

NC con oltre 100.000km ne conosco e nessuno ha avuto problemi simili.
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#8
Evitiamo polemiche assolutamente inutili.
Ripulisco il thread da commenti inappropriati.
Ultimo avvertimento grazie
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#9
angeloc4 Ha scritto:Le candele al platino iridio durano 90/100 mila km e si può controllare il loro valore ohmico con un tester.

io ho da poco fatto il tagliano dei 100K e mi hanno detto che le candele erano ancora in ottimo stato e non serviva sostituirle !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#10
jollyroger Ha scritto:Ho letto le discussioni sul medesimo problema, ma su modelli precedenti.
Qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso problema sulla NC 2.0 ?

Io ho avuto per 2 volte dei problemi col minimo in entrambi i casi dopo aver fatto fare il tagliando in MAZDA!
Nel mio caso ho dedotto che dipendeva dal fatto che usavo il filtro K&N lavabile, poi facevo il tagliano e mi installavano il classico filtro standard in cartone che la faceva respirare meno. Come effetto riscontrato appena aver ritirato l'auto dalla concessionaria il minimo era assolutamente irrogolare e da fredda, agli stop a volte borbottava fino a spegnersi se non gli si dava prontamente un colpetto di gas!
Come effetto collegato mi si sono pure bruciate un sacco di lampadine nell'arco di 2 settimane!

Se non erro la centralina della NC è adattativa pertanto o in mazda hanno pensato bene di eliminare / resettare questi parametri ( ma non mi hanno detto nulla a riguardo ) o l'adattamento al K&N provoca questo malfunzionamento momentaneo se si installa un filtro normale.

Ad ogni modo, se anche tu sei in questa situazione sappi che hai 2 possibilità già testate :
- ricambiare il filtro classico installando il K&N
- non fare nulla e lasciare che l'auto si riadatti progressivamente ( i primi cambiamenti ricordo di averli avvertiti dopo un 500km ma per tornare come prima mi sembra ce ne abbia messi qualche migliagio ! )
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