Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ai posteri l'ardua sentenza....
Prova una NC con gli SS. Per "prova", intendo proprio prova a guidarla sul pave', sul bagnato e sulle sconnessioni sui raccordi. Anche solo da passeggero. Poi decidi
Alberto
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Tra l'altro: sul sito Tein USA tein.com gli stessi coilover SS e TypeFlex hanno spring rate (e codici) diversi rispetto al sito UK, ed inoltre sul sito USA i MonoFlex per NC non sono proprio previsti !
caro Miata e noi che si credeva che ormai il concetto di precarico fosse chiaro........l'incubo ritorna!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il bello e' che secondo la tabella di FCM (la prima in alto) e secondo i datasheet dei siti UK/US di Tein, i Superstreet europei avrebbero spring rate posteriore pari a quello delle molle di serie, e i SuperStreet USA avrebbero spring rate simile a quello dei MonoFlex europei !
Sempre piu' fumosa la faccenda.
Rava86 Ha scritto:Mhhh non capisco. Onestamente su nbfl la molla non ha precarico, più alzi l'auto (quindi più alzi la ghiera), più comprimi la molla. Non so se su nc funzioni diversamente.
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Rava
O alzi l'auto o comprimi la molla.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
No, guarda, l'ho fatto un paio di mesi fa con le mie mani e avvitando la ghiera verso l'alto la molla viene compressa e l'auto di consegguenza si alza.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!